Alimentazione: dedica a Laus

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Alimentazione: dedica a Laus

Messaggioda alverspir » 26/09/2012, 14:29

Niente da dire neanche su quella di Agordo, anche se in tal sito io non abbia mai degustato fette di torta.
La differenza sta nell'ambiente (habitat) circostante.
Ad Agordo quando esci dalla pasticceria se fai un passo in più ti stirano iron-style...
La pasticceria di Falcade è circondata dal verde, fuori traffico, con vista sulla piana di Falcade e con lo sguardo sul Mulaz, Campanili di Focobon e Cima Campido. Inoltre ti puoi spaparanzare all'esterno in full relax, con una pinta in mano e cazzate da sparare in compagnia bucolica, appena dopo esser scesi da qualche giro montano nei dintorni :D
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Alimentazione: dedica a Laus

Messaggioda Laustorre » 26/09/2012, 18:18

.....vengo anch'io Alver!!!!!

ps....i piselli o leguminacei in generale per poter dire di aver mangiato proteico....andrebbero mangiati crudi...ma crudi sono nocivi per la flora batterica intestinale(tant'evvero che il solo modo che conosce l'organismo per espellere i gas nocivi venutisi a creare è quello della "flatulenza"...o scoreggia).Mangiateli....ma nn fatevi ingannare con la storia delle proteine....

Abbracci.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione: dedica a Laus

Messaggioda VinciMountain » 27/09/2012, 7:50

Laustorre ha scritto:.....vengo anch'io Alver!!!!!

ps....i piselli o leguminacei in generale per poter dire di aver mangiato proteico....andrebbero mangiati crudi...ma crudi sono nocivi per la flora batterica intestinale(tant'evvero che il solo modo che conosce l'organismo per espellere i gas nocivi venutisi a creare è quello della "flatulenza"...o scoreggia).Mangiateli....ma nn fatevi ingannare con la storia delle proteine....

Abbracci.


ah questa non la sapevo!! :o

Ma allora mi sorge spontanea una domanda.. tutti quei sportivi (e io ne conosco almeno un paio) che sono vegetariani o quasi (nel senso che mangiano pochiiiiiisima carne) ma che in compenso mangiano molti legumi ecc.. appunto per avere un apporto proteico, in realtà non è così?
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Alimentazione: dedica a Laus

Messaggioda giubi_pd » 27/09/2012, 8:14

VinciMountain ha scritto:
Laustorre ha scritto:.....vengo anch'io Alver!!!!!

ps....i piselli o leguminacei in generale per poter dire di aver mangiato proteico....andrebbero mangiati crudi...ma crudi sono nocivi per la flora batterica intestinale(tant'evvero che il solo modo che conosce l'organismo per espellere i gas nocivi venutisi a creare è quello della "flatulenza"...o scoreggia).Mangiateli....ma nn fatevi ingannare con la storia delle proteine....

Abbracci.


ah questa non la sapevo!! :o

Ma allora mi sorge spontanea una domanda.. tutti quei sportivi (e io ne conosco almeno un paio) che sono vegetariani o quasi (nel senso che mangiano pochiiiiiisima carne) ma che in compenso mangiano molti legumi ecc.. appunto per avere un apporto proteico, in realtà non è così?


hanno il turbo :lol: :lol: :lol: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Alimentazione: dedica a Laus

Messaggioda VinciMountain » 27/09/2012, 10:49

giubi_pd ha scritto:hanno il turbo :lol: :lol: :lol: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:


Antonio tu ridi, ma sai che uno di questi sportivi (amatoriali) che ti dicevo (che è anche un mio collega) in inverno a fare sci alpinismo, in salita mi va via come un siluro.. :maaemo:
E avrà sicuro 15 anni più di me!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron