TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda giubi_pd » 10/09/2012, 13:19

PS: confermo anche di avere una certa idiosincrasia nei confronti del telefonino in montagna .. pensate che io rimpiango ancora le telefonate dalle cabine telefoniche a casa degli amici e sono dell'epoca in cui non dovevi mandarti 200 sms per dire che aspettavi davanti ad un tale posto, ci andavi e aspettavi punto.. :D :D
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda 3DTrento » 10/09/2012, 14:10

Vero! a me piace da matti mettermi davanti ad una cartina a calcolarmi ore di viaggio, punti di passaggio, dislivelli...
penso che tutta questa tecnologia renda tutto un pò "freddo" (e lo dice uno che basta dargli un aggeggio elettronico in mano che te lo smonta e rimonta)
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda Enrock74 » 10/09/2012, 14:43

Ce l'ho anche io da un mesetto...circa. Ma da oltre un anno ho una versione diciamo "faidate".Confermo sostanzialmente quanto dice Giubi: carina e interessante, ma per un escursione lunga e impegnativa non è utilizzabile per lo meno per la registrazione della traccia. Preferisco tenermi la batteria per eventuali chiamate di emergenza...
Se invece vengono usate per semplice consultazione sia durante un'escursione o anche quando si "sogna" a casa o al lavoro queste applicazioni secondo me sono molto valide. Io ho circa 20 mappe nel cellulare e consultarle così è estremamente rapido ti evita di rovinare il cartaceo o di portarti dietro fotocopie ecc.
Ovviamente anche in caso di dubbi sulla propria posizione controllare col gps sulla mappa digitale può essere utile...
Avatar utente
Enrock74
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2011, 14:39
Località: San Donà di Piave

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda Cris76 » 10/09/2012, 14:46

3DTrento ha scritto:Vero! a me piace da matti mettermi davanti ad una cartina a calcolarmi ore di viaggio, punti di passaggio, dislivelli...
penso che tutta questa tecnologia renda tutto un pò "freddo" (e lo dice uno che basta dargli un aggeggio elettronico in mano che te lo smonta e rimonta)


Non c'e nulla di più bello che consultare il cartaceo la sera solo o con amici...e quando qualcuno ti dice "stendiamo la cartina sul tavolo ?" ..... e' quasi una frase erotica :lovemo:


OT : fatta ieri viewtopic.php?f=2&t=520
Avatar utente
Cris76
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/09/2012, 14:46

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda muress » 12/09/2012, 16:14

Cris76 ha scritto:
giubi_pd ha scritto: come sempre, per tutte le cose dell'iPhone, apparecchio che io adoro e che ho da prima che lo vendessero in Italia, è un bel giocattolo e nulla più..


...altrimenti dovresti girare con il cartaceo in tasca...


E' qual'è il problema? 50 grammi di carta in più nello zaino? Vent'anni fa, quando non esisteva nulla del genere, come facevi?
Ti trovi ad un bivio ed hai un dubbio? Cacci fuori la cartina, la srotoli, la consulti e la rimetti dentro. Stop. Due minuti persi. Adesso pare che senza navigatori, i-phone, satellitari e seghe varie non si riesca più a vivere.....Io sono da sempre un acerrimo nemico di sta roba....forse perchè le cartine le so ancora leggere. E ancora di più da quando un mio amico, per guardare il gps anzichè le indicazioni stradali, è finito dentro un campo e l'han dovuto tirare fuori con il trattore.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda muress » 12/09/2012, 16:17

Cris76 ha scritto:Sulla ferrata Col dei Boss (sentiero degli Alpini), non trovavamo l'attacco ma, impostato il tracciamento del percorso abbiamo visto dove stavamo andando rispetto le segnalazioni del sentiero e della ferrata, ci siamo orientati in un attimo.


Oppure si leggeva la relazione di vieferrate.it e all'imbocco del sentiero si alzava la testa e si vedeva la gente che saliva sui cavi davanti a noi
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda fedipos » 12/09/2012, 16:28

Adesso vi spiego tutto io, datemi il tempo di imparare a fare copie/incolla che arrivo.
fedipos
 

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda Arterio Lupin » 12/09/2012, 17:34

No, FIlippo, aspetta!!!


Non è come pensi di aver capito!!!

Quelle cartine lì servono per fare altro...

Questi parlano di carte della Tabacco, non di cartine per farsi le cicche col tabacco (e non solo...)
Arterio Lupin
 

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda Blitz » 12/09/2012, 20:40

fedipos ha scritto:Adesso vi spiego tutto io, datemi il tempo di imparare a fare copie/incolla che arrivo.


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :vekemo: ragazzi mo so cazzi vostri ve la siete cercata :aaaemo:

comunque, con permesso, il gusto di guardarsi la cartina, capire dove ci si trova e da che parte andare a sbattere e' tutta un' altra cosa... e ho 30 anni, non 90 !!! :mrgreen:
la traccia del percorso? infilo la parte di cartina interessata nello scanner, la stampo, ci passo sopra con l' evidenziatore e poi me la incollo pure sul diario delle escursioni!!! :okkemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda giubi_pd » 12/09/2012, 23:26

muress ha scritto:
Cris76 ha scritto:
giubi_pd ha scritto: come sempre, per tutte le cose dell'iPhone, apparecchio che io adoro e che ho da prima che lo vendessero in Italia, è un bel giocattolo e nulla più..


...altrimenti dovresti girare con il cartaceo in tasca...


E' qual'è il problema? 50 grammi di carta in più nello zaino? Vent'anni fa, quando non esisteva nulla del genere, come facevi?
Ti trovi ad un bivio ed hai un dubbio? Cacci fuori la cartina, la srotoli, la consulti e la rimetti dentro. Stop. Due minuti persi. Adesso pare che senza navigatori, i-phone, satellitari e seghe varie non si riesca più a vivere.....Io sono da sempre un acerrimo nemico di sta roba....forse perchè le cartine le so ancora leggere. E ancora di più da quando un mio amico, per guardare il gps anzichè le indicazioni stradali, è finito dentro un campo e l'han dovuto tirare fuori con il trattore.


Beh speta peró.. vero quello che dici, il tutto in condizioni normali, ti assicuro che con la neve un bel navigatore gps ti dice se stai camminando sul vuoto o meno..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron