I parchi avventura....?

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: I parchi avventura....?

Messaggioda Xtreme » 27/08/2012, 10:32

giubi_pd ha scritto:In risposta ad extreme invece, non si deve essere alpinisti per andare in montagna, di giri escursionistici ce ne sono tanti, appendersi sugli alberi non è andare in montagna, è come andare a gardaland.. poi come ha detto Luca, ognuno è libero di andare dove vuole e come vuole, ci si vuole appendere sugli alberi, ben venga per le tasche dei proprietari di questi parchi. Ci sono mai stato in questi parchi? no, ma dico ugualmente che a me fan c....e


Infatti ho scritto: "é un parco giochi e come tale va preso, non è minimamente paragonabile all'andar per monti". Tant'è che se esistessero ancora boschi in pianura potrebbero aprirli anche in pianura.
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: I parchi avventura....?

Messaggioda giubi_pd » 27/08/2012, 10:41

Xtreme ha scritto:
giubi_pd ha scritto:In risposta ad extreme invece, non si deve essere alpinisti per andare in montagna, di giri escursionistici ce ne sono tanti, appendersi sugli alberi non è andare in montagna, è come andare a gardaland.. poi come ha detto Luca, ognuno è libero di andare dove vuole e come vuole, ci si vuole appendere sugli alberi, ben venga per le tasche dei proprietari di questi parchi. Ci sono mai stato in questi parchi? no, ma dico ugualmente che a me fan c....e


Infatti ho scritto: "é un parco giochi e come tale va preso, non è minimamente paragonabile all'andar per monti". Tant'è che se esistessero ancora boschi in pianura potrebbero aprirli anche in pianura.


lo so, in belgio, (noto per il suo piattume, a parte le ardenne), dove vivevo, c'era uno di questi parchi.. i miei amici ci andavano io preferii imparare a frantumarmi facendo wake board, ma mia madre me l'ha sempre detto che qualche rotella non me l'aveva fatta.. :mrgreen: :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: I parchi avventura....?

Messaggioda Storm Sentry » 28/08/2012, 9:47

giubi_pd ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:ti capisco...(un po')

io invece sono uno che preferisce fare le cose con calma...forse anche troppa...passo per passo, ho una paura matta di farmi male...magari ci metterò un po' di più ma alla fine ci arrivo anche io

ti capisco un po' meno quando dici "no, non li ho provati ma dico ugualmente che mi fan ca****"...comunque vabbè...

provali una volta poi magari cambi idea :lol:


anche io le faccio con calma. l'esempio del rafting è che se devo provare rafting, non vado per 3 mesi in barca a remi sul lago prima.. non ha senso ^^




l'esempio calza a pennello molto più di quanto non si creda...

un "parco avventura" può essere definito "fare montagna"?
forse no...ma è un aspetto interessante e complementare leggermente al di sopra del "mangiatore di capriolo e polenta"
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: I parchi avventura....?

Messaggioda Vertimax » 28/08/2012, 18:21

Storm Sentry ha scritto:.............un "parco avventura" può essere definito "fare montagna"?
forse no.........
Secondo me, Storm, ASSOLUTAMENTE NO! e qui son d'accordo con l'arterio, al punto che ritengo il topic fuori luogo. Dovrebbe stare in 'NON SOLO MONTAGNA', a mio parere (ma va benone anche nell'osteria alpina).
E sono d'accordo completamente con tutti quelli che definiscono i parchi avventura alla stregua dei luna park, parchi gioco e quant'altro. Ma.....
C'è una bella differenza tra l'andare con le scarpette o i tacchi a spillo dentro a gabbie che ti sollevano su strutture metalliche arzigogolate per farti provare un 'brivido', e l'arrampicarsi in mezzo alla natura, camminando più o meno goffamente tra un albero e l'altro a qualche metro da terra.
Tanto per essere chiari, io sostituirei tutti i luna park con parchi avventura e scusate se è poco.
Non foss'altro che per il fatto che ti muovi in mezzo alla natura.
Non foss'altro che per il fatto che sei costretto a fare esercizio fisico (forza, equilibrio etc....)
E ritengo che non abbia alcun senso accostarli alle ferrate se non per il fatto che ti avvicinano ad un certo modo di muoverti in mezzo alla natura, di cui le montagne sono una meravigliosa espressione.
Anch'io ho frequentato un parco avventura prima di indossare un imbrago e mi sono divertito.
Infine sono assolutamente d'accordo con Storm e tutti gli altri che sostengono l'utilità di avere un'opportunità come questa (i parchi avventura) per 'provarsi'.
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti