Tetto del mondo

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Tetto del mondo

Messaggioda fudos » 28/05/2012, 6:35

ma davevro tutte queste cose succedono?
allora e meglio proprio stare a casa...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Tetto del mondo

Messaggioda Storm Sentry » 28/05/2012, 14:32

giubi_pd ha scritto:Michele, sul ponte della sass brusai, ho visto gente che si caricava la bici, arrivava li e si faceva fotografare e disarrampicava sempre con la bici sulle spalle



prego???!????



ma intendi l'ex ponte tibetano?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Tetto del mondo

Messaggioda alverspir » 28/05/2012, 14:51

Il sentiero che corre sotto il ponte della Sass Brusai (ex ponte tibetano ora ponte-passerella) è un vecchio sentiero militare - "Sentiero delle Meatte", che molte guide riportano percorribile con mouintain bike (non troppo difficile ma in alcuni punti se vai fuori... sei fuori del tutto... per sempre!) :maaemo:
Ora, pur essendo da sempre appassionato di bici, trovo che certi tracciati che rivestono un tale carattere storico, siano da vietare ale due ruote.
Mi dà l'impressione che la 'storicità' di tali posti venga in qualche modo rovinata dal passaggio di mezzi che non siano le... gambe.
Poi... non è che sul Grappa manchino i percorsi con MB, anzi... ce ne sono centinaia... molto belli, duri, interessanti... ma proprio sulle Meatte devi venire a rompere i maroni? :mmemo:
Ma tant'è!... se le norme locali lo consentono... pazienza!
Ora, per tornare al punto, se qualcuno vede degli emeriti idioti-imbecilli-sniffatori di polvere d'asfalto, arrampicare con bici sulla ferrata per farsi fotografare sul ponte, basta fargli una foto e una volta in paese passare dai carabinieri e presentare denuncia, esposto, segnalazione o quel cacchio che devi fare! :evil: :evil: :evil:
Quindi una bella segnalazione al CAI ed alle autorità locali (Comunità montana, Ass. Alpini, circolo bar Sport...ecc.)
Una bella mail con foto allegate non costa fatica e chissà che non aiuti a prendere qualche provvedimento.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Tetto del mondo

Messaggioda giubi_pd » 28/05/2012, 15:08

Probabile che che uno dei miei amici ce l'abbia la foto.. Chiedo..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Tetto del mondo

Messaggioda Storm Sentry » 28/05/2012, 16:54

io l'ho fatto quel sentiero...è bello largo sì...ma è a strapiombo. se vai fuori ti prendono su col cucchiaino...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Tetto del mondo

Messaggioda giubi_pd » 28/05/2012, 17:21

Storm Sentry ha scritto:io l'ho fatto quel sentiero...è bello largo sì...ma è a strapiombo. se vai fuori ti prendono su col cucchiaino...


Non sto parlando del sentiero, sto parlando del ponte, questi in salita, sono passati dalla via di fuga, che è prima del ponte e sono arrivati arrampicando e bici in spalla sul ponte per farsi la foto.
Poi, se non salgono sul ponte, e vanno per il sentiero e si schiantano dabbasso, non è un problema mio.. Non gliel'ha ordinato il medico di buttarsi giù per le montagne in bicicletta
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Tetto del mondo

Messaggioda Storm Sentry » 28/05/2012, 17:59

sì lo so...ma stavo rispondendo ad alverspir.... :)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti