Fotografia e montagna

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda Fitman68 » 11/11/2011, 15:56

Alex.Admin ha scritto:
fedipos ha scritto:Allora,arci d'accordo ma.......c'è qualcuno che con tanta pazienza mette giù una scaletta completa ed esaustiva per spiegare come si postano le foto?.Io dichiaro apertamente la mia ignoranza, ma non ditemi che sono da solo!


Inserito QUI prontuario per inserire immagini. Sperando che possa essere utile.


Ci provo e, do il mio 1° contributo
Allegati
IMG_0075 Piz Boè-Sella, Alta Via delle Creste_1_1_1.JPG
foto scattata salendo il ghiacciaio della Marmolada
IMG_0075 Piz Boè-Sella, Alta Via delle Creste_1_1_1.JPG (200.1 KiB) Osservato 4416 volte
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda giovanni72 » 11/11/2011, 16:01

Fitman68 ha scritto:
Alex.Admin ha scritto:
fedipos ha scritto:Allora,arci d'accordo ma.......c'è qualcuno che con tanta pazienza mette giù una scaletta completa ed esaustiva per spiegare come si postano le foto?.Io dichiaro apertamente la mia ignoranza, ma non ditemi che sono da solo!


Inserito QUI prontuario per inserire immagini. Sperando che possa essere utile.


Ci provo e, do il mio 1° contributo


Benino!!,ma quei cursori di scorrimento li...... :roll:
Ultima modifica di giovanni72 il 11/11/2011, 16:10, modificato 1 volta in totale.
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda giovanni72 » 11/11/2011, 16:09

A proposito,mi sono permesso di fare una proposta ai gestori del forum e gradirei,se d'accordo,di farlo anche voi così che non sembri solo l'idea di un singolo.

Ecco qua: l'argomento creato da Vincimountain di mostrare le nostre foto,è molto carina,però,credo che troppe foto raccolte in modo disordinato all'interno di un singolo argomento sia un caos. Io ho chiesto stamane,ma per ora non ho ancora ricevuto risposta, che venga creata una sezione apposita tipo " fotografie ...." all'interno della quale ogni utente apre un Post proprio ed inserisce la propria raccolta. Poi io ad esempio posso andare nel Post di Fitman per commentare ma se voglio inserire foto lo faccio nel mio Post cosi da creare una serie di album....speriamo che se gli autori accettano,siano più bravi loro a farlo che io a spiegarmi!!!!
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda Fitman68 » 11/11/2011, 19:01

Ne metto una fresca fresca di mercoledì:
Allegati
IMG_3378_1_2_1.JPG
il Cornone di Blumone dalla Cresta del Monte Misa: Prealpi Bresciane, Valle del Caffaro. Il mio amico d'avventure solitarie: Calimero, il cane tutto nero!
IMG_3378_1_2_1.JPG (229.2 KiB) Osservato 4412 volte
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda VinciMountain » 12/11/2011, 17:27

giovanni72 ha scritto:A proposito,mi sono permesso di fare una proposta ai gestori del forum e gradirei,se d'accordo,di farlo anche voi così che non sembri solo l'idea di un singolo.

Ecco qua: l'argomento creato da Vincimountain di mostrare le nostre foto,è molto carina,però,credo che troppe foto raccolte in modo disordinato all'interno di un singolo argomento sia un caos. Io ho chiesto stamane,ma per ora non ho ancora ricevuto risposta, che venga creata una sezione apposita tipo " fotografie ...." all'interno della quale ogni utente apre un Post proprio ed inserisce la propria raccolta. Poi io ad esempio posso andare nel Post di Fitman per commentare ma se voglio inserire foto lo faccio nel mio Post cosi da creare una serie di album....speriamo che se gli autori accettano,siano più bravi loro a farlo che io a spiegarmi!!!!


Secondo me invece è ben più un caos se si fanno decine di discussioni diverse con i vari album personali ecc... anche perchè magari si rischia che quello che posta belle foto di luoghi particolari ecc... abbia centinaia di visualizzazioni invece l'altro che magari ha difficoltà a postare le foto abbia forse 15 visualizzazioni in un anno.. e però intanto la discussione c'è e si somma a tutte le altre ecc..!

Secondo me diventa ben più ordinato una discussione come questa.. la discussione è sempre la stessa e man mano che gli utenti vogliono postare una foto si vanno avanti con le pagine e bene o male tutti possono veder le foto di tutti!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda VinciMountain » 12/11/2011, 17:29

@ Fitman:

Stefano, bella la foto fatta dal ghiacciaio della Marmolada! ;)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda giovanni72 » 12/11/2011, 18:16

Secondo me invece è ben più un caos se si fanno decine di discussioni diverse con i vari album personali ecc... anche perchè magari si rischia che quello che posta belle foto di luoghi particolari ecc... abbia centinaia di visualizzazioni invece l'altro che magari ha difficoltà a postare le foto abbia forse 15 visualizzazioni in un anno.. e però intanto la discussione c'è e si somma a tutte le altre ecc..!

Secondo me diventa ben più ordinato una discussione come questa.. la discussione è sempre la stessa e man mano che gli utenti vogliono postare una foto si vanno avanti con le pagine e bene o male tutti possono veder le foto di tutti!

No dai,che a te piaccia di più ok ma non dirmi che in questo modo è piu orinato!!!!!!!!!!!!!!!!

Se voglio rivedere alcune foto devo o dovrò magari fa scorrere 7-8 pagine o piu ancora e ricordarmi in che pagina era.

Per quanto riguarda invece le visualizzazioni,che c'entra,non è una gara a chi ha più visite!!!
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda VinciMountain » 12/11/2011, 18:31

giovanni72 ha scritto:
Secondo me invece è ben più un caos se si fanno decine di discussioni diverse con i vari album personali ecc... anche perchè magari si rischia che quello che posta belle foto di luoghi particolari ecc... abbia centinaia di visualizzazioni invece l'altro che magari ha difficoltà a postare le foto abbia forse 15 visualizzazioni in un anno.. e però intanto la discussione c'è e si somma a tutte le altre ecc..!

Secondo me diventa ben più ordinato una discussione come questa.. la discussione è sempre la stessa e man mano che gli utenti vogliono postare una foto si vanno avanti con le pagine e bene o male tutti possono veder le foto di tutti!

No dai,che a te piaccia di più ok ma non dirmi che in questo modo è piu orinato!!!!!!!!!!!!!!!!

Se voglio rivedere alcune foto devo o dovrò magari fa scorrere 7-8 pagine o piu ancora e ricordarmi in che pagina era.

Per quanto riguarda invece le visualizzazioni,che c'entra,non è una gara a chi ha più visite!!!


lo so anche io che non è una gara e non era mica mia intenzione farla sembrare tale..
ti ho detto delle visualizzazioni per farti capire che magari ci sarà la discussione con le foto del xx utente che la guarderanno in migliaia e un altra che la guardano in 3... con la sola differenza che entrambe si troveranno tra le decine di discussioni aperte! E tutte con lo scopo di postare delle fotografie..
Personalmente non vedo il senso di aprire decine di discussioni e tutte con lo stesso scopo! Da che mondo e mondo si sa che in un buon forum le discussioni che trattano lo stesso argomento sono raggrupate altrimenti il forum diventa troppo dispersivo e nessuno ha voglia di sbattersi per guardar 1000 discussioni che trattano la stessa cosa!
Io stesso non lo farei... Perchè devo sbattermi a aprire/sfogliare decide di discussioni quando basterebbe aprire una e scorrere con le pagine?

Come ripeto secondo me è peggio aprire decine di discussioni singole... E non lo dico perchè questa discussione l'ho aperta io e voglio che vada avanti perchè non è che mi cambia la vita ne niente.. lo direi pure se questa discussione l'avesse aperta tizio o caio o sempronio! ;)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda VinciMountain » 12/11/2011, 18:36

e già che ci sono posto un'altra foto...

e non posso esimermi dal postare la foto dell'incantevole Lago di Antermoia dalle acque azzurre e cristalline!
Immagine

nb: questo lago si trova nel pieno gruppo del Catinaccio ai piedi della Corda del Lago e dell'onomina cima dell'Antermoia 3004m
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda ONURB » 12/11/2011, 21:27

....e perche' non postare foto in base a ogni gruppo selto: esempio "Sorapiss" e via con foto del gruppo del Sorapiss dove ognuno puo' aggiungerne.....cosi' chi vuole vedere immagini di quel gruppo va direttamente a colpo sicuro senza dover sfogliare a casaccio gli album di tutti o pagine varie nella speranza di trovarne qualcuna che gli interessa....magari anche foto di ferrate,con descrizione,proprio di quel gruppo.......cioe' suddividere le foto di tutti partendo dall'oggetto,cioe' dalla montagna scelta........

ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron