Fotografia e montagna

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda muress » 12/01/2012, 16:58

ramingo75 ha scritto:
Luck1403 ha scritto:Marzo 2011. Lastoi di Formin e Croda da Lago.
Salita a forcella Giau da passo Giau.

Immagine


Caspita, questa è una foto da megaposter...

:lovemo: :lovemo: :lovemo:


E' anche una foto da puzzle da 5.000 pezzi. Tutto bianco. Roba da diventare matti :sbaemo: .
Sono tutte foto bellissime.
Caro Admin, ritorno su quanto detto all'inizio di questo topic. Sarebbe il caso di dedicare una sezione apposita del forum alle foto. Come strutturarla.....non saprei.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda giubi_pd » 12/01/2012, 17:09

alcuni forum hanno la possibilità di creare gallerie, non so se su questo si può.. c'è anche da contare il tempo che si può dedicare all'amministrazione, alla fine non credo che lo faccia di lavoro e, lo so per esperienza, la gestione non è semplice.. ma se serve una mano tramite mod o quant'altro non penso che nessuno di noi si tirerebbe indietro :)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda giubi_pd » 17/01/2012, 17:36

Monte Fumante, credo :), scendendo dal vallone teleferica scendendo da cima Carega

Immagine
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda ONURB » 17/01/2012, 20:03

X GIUBI -PD : non e' il Fumante ,ma il sottogruppo delle 3 Croci (3 croci,Zevola,Gramolon....).....ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda giubi_pd » 17/01/2012, 20:22

ONURB ha scritto:X GIUBI -PD : non e' il Fumante ,ma il sottogruppo delle 3 Croci (3 croci,Zevola,Gramolon....).....ciao



ecco immaginavo di aver letto male la cartina .. l'ho fatta scendendo da cima carega per il vallone della teleferica.. grazie.. ora guardo bene la cartina così imparo bene ..

ho però un dubbio guardando la cartina, non avrei dovuto trovarmi davanti prima l'omo e la dona?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda ONURB » 17/01/2012, 21:31

L'omo e la dona ,rispetto al punto in cui hai scattato la foto,si trova davanti a te,solo che non lo vedi perche' dovresti tagliare dalla foto la parte finale della parete destra del canale di discesa che stavate facendo....il gruppo 3 croci,se guardi bene la cartina,gira un po' a sinistra dopo l'omo e la dona.....io sto andando a "naso" senza cartina.....sono le mie montagne,la mia zona.......ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda giubi_pd » 17/01/2012, 22:47

ONURB ha scritto:L'omo e la dona ,rispetto al punto in cui hai scattato la foto,si trova davanti a te,solo che non lo vedi perche' dovresti tagliare dalla foto la parte finale della parete destra del canale di discesa che stavate facendo....il gruppo 3 croci,se guardi bene la cartina,gira un po' a sinistra dopo l'omo e la dona.....io sto andando a "naso" senza cartina.....sono le mie montagne,la mia zona.......ciao


:D grazie bruno.. mi serviva un suggerimento come questo.. compreso e ho iniziato a orientarmi anche sulla mappa.. :)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda Fitman68 » 04/06/2012, 12:04

il profilo della Federspiel dalla Forcella Juribrutto, salendo a Cima Bocche, sabato scorso.
Allegati
IMG_4945 dalla forcella a N_1.JPG
IMG_4945 dalla forcella a N_1.JPG (174.83 KiB) Osservato 4056 volte
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda alverspir » 04/06/2012, 12:18

Sei salito da S.Pellegrino, oppure più sotto (Fanch?).
E poi da cima Bocche?...

Dalla tua (bella) foto come si vede chiaramente: la Federspiel è diviso in tre parti: la sinistra erbosa, centrale rocciosa e misto la destra.
Ebbene ritornando con memoria all'anno scorso la prima parte a sinistra è la più infida, anche se non sembrerebbe.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Fotografia e montagna

Messaggioda 3DTrento » 04/06/2012, 12:51

Ecco qua una foto, non rappresenta paesaggi immensi o cime irraggiungibili, ma la precarietà in montagna

Per chi non la conoscesse è la scala che porta a cima Sat, ferrata dell'Amicizia, ed è piuttosto "ballerina"

Immagine
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron