MOTIVIAMO IL VAFFA

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda dokkodo54 » 07/08/2017, 18:07

reverso ha scritto:my opinion ... siamo quello che appariamo, parliamo, vestiamo, scriviamo ... non siamo quello che vogliamo essere ... o che ci piacerebbe essere
ai miei occhi di lettore tu appari come ho scritto ... e non fai altro che dimostrarlo di post in post


Siamo quello che siamo, reverso. A me l'apparire non interessa.
Ovviamente tu hai diritto alla tua opinione di lettore. Che rispetto, ma che può anche essere errata (e in questo caso lo è, errata. E te lo dico io che mi conosco da un pò di anni :lol:).
Resta da vedere se è errata per miopia di chi legge o per incapacità di chi scrive (o tutte e due le cose).
Assumendo che la colpa sia mia, da scrittore proverò a essere più chiaro in modo da evitare di darti impressioni errate e farti cambiare idea.
Poi, se non dovessi riuscirci, possiamo sempre trovarci alla Casa del Popolo per discutere del piano quinquennale o del paradiso dei lavoratori.

P.S. La sai quella dei chiodi comunisti ?
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda 3DTrento » 07/08/2017, 18:18

3DTrento ha scritto:Come al solito tiriamo una riga sulla lavagna, i "buoni" e i "cattivi". ...

direi che questa è una delle volte in cui si può (anzi si deve!) fare una distinzione netta tra buoni e cattivi ed avere il coraggio di scrivere che chi ha avuto problemi domenica in montagna è un emerito coglione senza giustificazioni[/quote]

Mi riferivo agli utenti di questo forum, dove uno può anche dire una cosa giusta, ma se si trova dal lato sbagliato...

Sherpa, la tua visione è sempre quella di uno che rifugge dagli altri, io non vado in montagna per scappare dalla massa, ma perché mi dà soddisfazioni.
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda SHERPA61 » 07/08/2017, 20:21

Manuel....volevo mandarti a cagare con la rincorsa.....
poi mi son detto....no...Manuel è uno un po' decente....e non lo farò...

io rifuggo dalla massa..??...quella demente......per il resto basta che vedi cosa organizzo....o a cosa partecipo.

ora...son, come sempre annoiato....e mi male dico per aver sprecato energia a "parlare" con un deficente..(e NON mi riferisco a te)

the end......jim morrison.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda reverso » 08/08/2017, 12:57

3DTrento ha scritto:
3DTrento ha scritto:...
Mi riferivo agli utenti di questo forum....

lo so ... e io ti ho usato come l'elastico della fionda, per lanciare il mio sasso ... sorry :) ;)

comunque io sto capendo adesso ciò che altri hanno capito da un pezzo
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda 3DTrento » 08/08/2017, 13:08

Non voglio fare il figlio dei fiori ma...

Se tutti ci sforzassimo un po' di più a capirci tra utenti si creerebbe di sicuro un clima migliore di condivisione e discussione. Certo che devono esserci i confronti, ma che senso ha prendersi a randellate ogni volta che qualcuno apre bocca?

Mettete un po' di stelle alpine nei vostri cannoni!
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda reverso » 08/08/2017, 13:35

dokkodo54 ha scritto:Siamo quello che siamo, reverso. A me l'apparire non interessa.
Ovviamente tu hai diritto alla tua opinione di lettore. Che rispetto, ma che può anche essere errata (e in questo caso lo è, errata. E te lo dico io che mi conosco da un pò di anni :lol:).
....

al mondo quasi tutto è opinabile e quasi tutto è relativo ... esistono però degli assunti inconfutabili

ne elenco due che derivano da quello che scrivi
il primo: apparire è condizione automaticamente conseguente all'esistere ... quindi, per il solo fatto che tu esista appari ... ed appari nelle forme visibili che ti sono state date da madre natura e invisibili, ma altrettanto percepibili, costituite da quello che dici, scrivi e fai

il secondo: non esiste sulla faccia della terra una sola persona in grado di auto giudicarsi al 100%

non serve che ti nasconda dietro al fatto che non ci conosciamo di persona ... ci stai dicendo tanto di te semplicemente scrivendolo ... e negli ultimi post hai praticamente sputtanato quintali di scritti forbiti e politicamente corretti
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda reverso » 08/08/2017, 14:51

3DTrento ha scritto:Non voglio fare il figlio dei fiori ma...

Se tutti ci sforzassimo un po' di più a capirci tra utenti si creerebbe di sicuro un clima migliore di condivisione e discussione. Certo che devono esserci i confronti, ma che senso ha prendersi a randellate ogni volta che qualcuno apre bocca?

Mettete un po' di stelle alpine nei vostri cannoni!

meglio le randellate al politically correct forzato
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda dokkodo54 » 09/08/2017, 7:44

Sei un provocatore, reverso... :lol:

Meglio le "randellate" ?
Ma quali "randellate" ?
Qua si è insultato a prescindere, punto e basta. Come succede sempre.
Meglio una discussione civile dico io, altro che le "randellate". Il fatto è che per discutere in modo chiaro e civile bisogna essere per lo meno in due, con la voglia di farlo e possibilmente con argomenti, anche. E ci metterei anche un pò di obbiettività e rispetto verso il pensiero altrui.

Come vedi, in questo thread sono subito mancati i presupposti di base per discutere.
Vogliamo andare a leggere qualche pagina indietro ?
Tra chi ha scritto che il meteo non lasciava "nessuna speranza" e chi "meglio andare al mare", io ho dimostrato (e dico dimostrato perchè l'ho FATTO) che con le giuste scelte e facendo attenzione ci si poteva ugualmente "portare a casa" la giornata.
Partire presto, scelta di una meta ragionevole, accelerare i tempi... tutti concetti (che dovrebbero essere) ben noti a chi frequenta la Montagna.
Concetti ripresi, guarda guarda, anche in un post recente (che è meglio che non commento, siccome vien dalla parte "giusta" sarà sicuramente "giusto").
Il commento più "urbano" che ho ricevuto io, invece, è quello del fedipos, che prima mi manda "afanculo" e poi dice che io "scrivo il contrario di tutto per mettermi in riga".
Poi è arrivato il resto degli insulti.

Oh, ciascuno può scrivere ciò che meglio crede (o riesce), sia chiaro eh.
Ma un pò di obbiettività, e di coerenza, chi scrive dovrebbe pur mettercela. Se non altro per amor proprio, cazzo!

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda dokkodo54 » 09/08/2017, 7:58

reverso ha scritto:al mondo quasi tutto è opinabile e quasi tutto è relativo ... esistono però degli assunti inconfutabili
ne elenco due che derivano da quello che scrivi
il primo: apparire è condizione automaticamente conseguente all'esistere ... quindi, per il solo fatto che tu esista appari ... ed appari nelle forme visibili che ti sono state date da madre natura e invisibili, ma altrettanto percepibili, costituite da quello che dici, scrivi e fai


Non sono d'accordo, reverso (e tu dirai: e ti pareva! :lol:).

Io "sono", ma non necessariamente "appaio". Per "apparire" devo "essere", ma non viceversa.

Facciamo un esempio: il teatro delle ombre cinesi.
Io "sono" dietro lo schermo e "appaio" in virtù della luce, dello schermo semitrasparente e del fatto che qualcuno guarda.
Se il teatro fosse vuoto, se gli spettatori fossero ciechi, se lo schermo fosse completamente opaco o se spegnessimo la luce, io smetterei di "apparire" ma continuerei a "essere".

Facciamo un passo avanti.
Se la luce si spostasse avvicinandosi o allontanandosi da me, io "apparirei" più grande o più piccolo. Il mio "apparire" cambierebbe, pur restando, il mio "essere", lo stesso.
Se alcuni spettatori fossero miopi, altri presbiti e altri ancora avessero lenti inadatte ai loro difetti visivi, io "apparirei" in modi diversi a tutti costoro pur essendo, il mio "essere" uno solo.

Facciamo ancora un altro passo avanti.
Se io, conscio infine di come funziona la proiezione del mio "apparire", mi ponessi di fronte alla luce in pose artificiali, potrei far assumere al mio "apparire" contorni che nulla hanno a che vedere con il mio "essere".

Ora, il parallelo con l'"apparire" su un forum è abbastanza evidente, no ?

reverso ha scritto:il secondo: non esiste sulla faccia della terra una sola persona in grado di auto giudicarsi al 100%


Qui invece sono pienamente d'accordo con te.
Anche se una buona conoscenza di sè stessi aiuta nella vita reale. E aiuta parecchio anche in Montagna.

Un altro saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda reverso » 09/08/2017, 9:07

la vita non funziona con le eccezioni ... ma con le regole

se giochiamo ad estremizzare, potrei continuare dicendo che al buio, dietro lo schermo opaco, in assoluto silenzio ecc. ecc. ... una zanzara ti becca senza problemi e la puntura le senti ... ecco ... per quella zanzara tu apparivi ... eccome se apparivi, ed eri pure gustoso

quindi, per favore, lasciamo stare e rimaniamo sul concreto e sulle statistiche consolidate, che gli zero virgola non servono a nulla

per quel che riguarda la tua "performance" ... devo dire che non la condivido appieno ... ma mi prendo un po' di tempo per metter giù due righe di senso compiuto
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti