MOTIVIAMO IL VAFFA

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda VinciMountain » 09/08/2017, 13:47

fedipos ha scritto:Mi sposto qua dopo avervi mandato afanculo di là. E' una settimana che TUTTA la meteo prevede quello che è venuto giù nelle ultime 24 ore. Bene,tra Lombardia,Trentino, Veneto e Friuli , nelle ultime 24 ore sono stati fatti 64 interventi, di cui 18 ancora in atto, con l'impiego di 780 tecnici. Riuscite a capire perchè vi mando afanculo? Se non ci riuscite allora non c'è più nulla da fare.


concordo su tutto Filippo!

in condizioni come quelle dei giorni scorsi con quel temporale che ha fatto tra sabato e domenica.. era da coglioni andare in montagna!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda reverso » 09/08/2017, 14:50

dokkodo54 ha scritto:....
io ho dimostrato (e dico dimostrato perchè l'ho FATTO) che con le giuste scelte e facendo attenzione ci si poteva ugualmente "portare a casa" la giornata.
...

Hai dimostrato che tutto è relativo

Per domenica scorsa io identifico 4 categorie di montanari
La prima: quelli che sono rimasti a casa … del tutto ininfluente per l’analisi
La seconda: quelli che sono andati in montagna solo la mattina e che adesso si vantano di essere i più fighi del mondo ecc ecc
La terza: quelli della seconda che, per un motivo o per l’altro sono incappati nella buriana … ma che hanno avuto il culo/capacità di uscirne coi propri mezzi
La quarta: quelli della terza che non ce l’hanno fatta da soli e hanno avuto bisogno dei soccorsi

Ora è facile dire che nella 4 ci sono solo emeriti coglioni … ma che mi dite della 3? Secondo me è ben più numerosa della 4, ma non è salita alla ribalta della cronaca, per cui, se non si sa nulla, nessuno critica … e la 2? Quanto era grande la differenza tra la 2 e la 3? Sicuri che non fosse una linea sottilissima? Questione magari di minuti? E se quelli della 2 avessero avuto un problema minimo in condizioni normali, di quelli che ti fanno perdere mezzora, massimo un’ora, come si sarebbe elaborato lo stesso problema un’ora dopo?

Secondo me tu … dokko … e come te tanti altri della 2, domenica avete semplicemente fatto quello che volevate fare, ne più ne meno … non siete dei supereroi … magari avete avuto solo un gran culo ... e non dovete nemmeno giustificarvi per questo, son cazzi vostri
Ma ciò accade tutti i giorni, è solo la posizione dell’asticella delle difficoltà che si sposta di volta in volta
La sfida vera è capire se abbiamo le palle per rimanere aggrappati con tutte le forze alla 3 o se siamo delle mezze seghe che alla prima difficoltà cadono nella 4.
Questa è la grande differenza … perché 20 anni fa non c’erano telefonini e non c’erano elicotteri e la gente andava lo stesso in montagna … anche da soli.

Attenzione … il discorso ovviamente è riferito alla massa di imbecilli e mezze seghe … non al caso singolo di quello che si è trovato veramente nella merda invalicabile … nessuno è invincibile.
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda VinciMountain » 09/08/2017, 15:22

reverso ha scritto:Hai dimostrato che tutto è relativo

Per domenica scorsa io identifico 4 categorie di montanari
La prima: quelli che sono rimasti a casa … del tutto ininfluente per l’analisi
La seconda: quelli che sono andati in montagna solo la mattina e che adesso si vantano di essere i più fighi del mondo ecc ecc
La terza: quelli della seconda che, per un motivo o per l’altro sono incappati nella buriana … ma che hanno avuto il culo/capacità di uscirne coi propri mezzi
La quarta: quelli della terza che non ce l’hanno fatta da soli e hanno avuto bisogno dei soccorsi

Ora è facile dire che nella 4 ci sono solo emeriti coglioni … ma che mi dite della 3? Secondo me è ben più numerosa della 4, ma non è salita alla ribalta della cronaca, per cui, se non si sa nulla, nessuno critica … e la 2? Quanto era grande la differenza tra la 2 e la 3? Sicuri che non fosse una linea sottilissima? Questione magari di minuti? E se quelli della 2 avessero avuto un problema minimo in condizioni normali, di quelli che ti fanno perdere mezzora, massimo un’ora, come si sarebbe elaborato lo stesso problema un’ora dopo?

Secondo me tu … dokko … e come te tanti altri della 2, domenica avete semplicemente fatto quello che volevate fare, ne più ne meno … non siete dei supereroi … magari avete avuto solo un gran culo ... e non dovete nemmeno giustificarvi per questo, son cazzi vostri
Ma ciò accade tutti i giorni, è solo la posizione dell’asticella delle difficoltà che si sposta di volta in volta
La sfida vera è capire se abbiamo le palle per rimanere aggrappati con tutte le forze alla 3 o se siamo delle mezze seghe che alla prima difficoltà cadono nella 4.
Questa è la grande differenza … perché 20 anni fa non c’erano telefonini e non c’erano elicotteri e la gente andava lo stesso in montagna … anche da soli.

Attenzione … il discorso ovviamente è riferito alla massa di imbecilli e mezze seghe … non al caso singolo di quello che si è trovato veramente nella merda invalicabile … nessuno è invincibile.


non ho ben capito il tuo discorso.. ma personalmente reputo che:
- si sapeva da tutta la settimana che tra sabato e domenica veniva giù il finimondo (cosa ovvia perchè viste le alte temperature di tutta la settimana, nel momento in cui scarica, scarica di brutto)
- se proprio volevi fare una sgambata in montagna, meteo alla mano ti adegui e al massimo fai qualcosa di breve in modo che, se butta male, in poco tempo rientri alla macchina o in un qualsiasi punto sicuro (casa, amici o altro)

Io personalmente (e non voglio far parte delle categorie sopra citate) domenica mattina insieme a mio figlio di 3 anni, siamo andati a Pampeago, fatto una passeggiata fino alle malghe di Obereggen che c'era una festa, ci siamo mangiati una buonissima fetta di Sacker fatta in casa e appena sfornata, fatto 2 foto e 2 stupidate nel prato, con calma siamo rientrati alla macchina e stop.
9.30/9.40 arrivati a Pampeago - 11.45 rientrati a casa.. ore 13.00 è venuto giù il finimondo con grandine, vento ecc..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda Laustorre » 09/08/2017, 15:46

.....Vinci.....la torta...mi rifiuto di mangiare i surrogati che girano a Milano....erela bona?....cosa darei per un piatto di canederli,due fette di speck...na fetta di torta alta 5 dita....senti ma quest'anno a Predazzo la fanno la festa della birra a Ottobre??
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda reverso » 09/08/2017, 15:47

@vinci
sei parificato a chi è rimasto a casa

edit:
cazzo Laus .. non scrivi mai e quando lo fai mi dai uno spintone e mi passi davanti :lol: :lol: :lol:

ciao Robocop
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda Laustorre » 09/08/2017, 16:11

....@ revers....o vecio,cazzo mi hanno tolto ieri anche i tutori....ora vado a passeggio,in campagna con i bacheti...che sfigato,ma dammi due mesi e vedrai se non picchio dentro una cimetta dalle mie parti.....se lo SIERPA permette ovviamente :tieemo:

Ps....Vincenzo mi ha fatto venire voglia di torta alta 5 dita....mamma mia....quindi un VAFFA motivato al Vinci che fa venir le voglie :aaaemo: :aaaemo:
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda fedipos » 09/08/2017, 16:53

Sto Reverso sta diventando decisamente dritto, bene, le tue quotazioni salgono.
fedipos
 

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda reverso » 09/08/2017, 21:49

mi viene da piangere. ..

ehi ... che pensate ... mica per il Fed ... cioè si dai, anche un po' per il Fed ... (grazie vecio ... sinceramente)

ma sopratutto perché, a proposito di mal tempo, stasera la grandine mi ha aiutato a vendemmiare in anticipo
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda dokkodo54 » 09/08/2017, 23:01

reverso ha scritto:...
Per domenica scorsa io identifico 4 categorie di montanari
La prima: quelli che sono rimasti a casa … del tutto ininfluente per l’analisi
La seconda: quelli che sono andati in montagna solo la mattina e che adesso si vantano di essere i più fighi del mondo ecc ecc
La terza: quelli della seconda che, per un motivo o per l’altro sono incappati nella buriana … ma che hanno avuto il culo/capacità di uscirne coi propri mezzi
La quarta: quelli della terza che non ce l’hanno fatta da soli e hanno avuto bisogno dei soccorsi
...


E' molto interessante il tuo discorso, reverso.

Vedo che mi collochi in categoria 2 e la cosa mi può anche star bene, ma con qualche precisazione però.
Non credo di far parte di quelli che, a posteriori, si son vantati di essere "i più fighi del mondo ecc ecc" o di essere dei "supereroi" (figuramoci! :lol:).
Inoltre, non ho fatto quel che "volevo" fare, ma un compromesso fra quel che "volevo" e quel che "potevo" date le circostanze.
E qui sta il punto.
Io ho fatto le mie valutazioni e per quel che mi accingevo a fare e per come mi accingevo a farlo, la differenza tra la 2 e la 3 per me era abbastanza grande da poter andare.
Detto in altre parole, ho valutato e ritenuto accettabile il rischio e sono andato.
Ma non mi sono di certo infilato su per una ferrata nè messo nelle condizioni di non poter tornare indietro in caso di maltempo anticipato o altri problemi.
E' andata bene: ho avuto un gran culo ? Diciamo che non ho avuto grandi sfighe, che non è la stessa cosa. Affidarsi alle "botte di culo", in Montagna, alla lunga porta male...

Oh, non mi sto giustificando, reverso, sia chiaro. Sto solo esponendo i ragionamenti alla base di una scelta (mia personale).
Che sono poi quei ragionamenti che si fanno (o si dovrebbero fare) tutte le volte che ci si approccia a un'uscita in Montagna.

Quanto al passaggio dalla 3 alla 4, beh, credo che per capire veramente come si reagisce in certe situazioni bisogna trovarcisi in mezzo.
Diciamo che, per chi non l'ha mai provato, fa parte di quell'incertezza nella conoscenza di sè stessi di cui si parlava.

Un saluto,
dokkodo

P.S. Sinceramente dispiaciuto per la vendemmia "anticipata". Quest'estate non è il massimo per chi coltiva la terra...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: MOTIVIAMO IL VAFFA

Messaggioda VinciMountain » 10/08/2017, 7:19

Laustorre ha scritto:.....Vinci.....la torta...mi rifiuto di mangiare i surrogati che girano a Milano....erela bona?....cosa darei per un piatto di canederli,due fette di speck...na fetta di torta alta 5 dita....senti ma quest'anno a Predazzo la fanno la festa della birra a Ottobre??


la torta? SPETTACOLARE!
torta artigianale fatta dalle donne/nonne proprietarie e/o amiche dei proprietari dei baiti aperti dove c'era la festa..
fette di torta dalle misure 8 x 8 x 5cm pagata 2,50€!

per quanto riguarda la festa a Predazzo non so dirti..
non ho mai partecipato.. per totale disinteresse e perchè quella festa l'ho sempre reputata uno scopiazzamento del Oktoberfest "vero" di Germania.
Tra l'altro per assicurarti un tavolo per mangiare un pollo allo spiedo + patatine + birra dovevi prenotarti una vita prima e pagare profumatamente.. qui ci sta un VAFFA meritato
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron