RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda gianverd » 12/07/2017, 9:12

terrealte ha scritto:Scusate Sto partendo x nuova destinazione in bivacco e questa volta saranno 2100 da casa.se ci riesco che colpa ne ho?

Solo consigliare ad altri quello che riesci a fare tu ( a parità di condizioni).
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda gianverd » 12/07/2017, 9:15

fedipos ha scritto:Anche 500/600 persone all'anno salgono sull'Everest senza aver mai messo prima un paio di ramponi,ma ti assicuro che NESSUNO nel giro spedizioni li considera salitori dell'Everest.

A nò scusa!
Ma sulla Cima ci sono arrivati. Io metterei la firma solo per quello :lol:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda fedipos » 12/07/2017, 15:43

Caro 3D, Dokko, ecc., Le vertical stanno diventando la versione pacciana delle commerciali in Nepal. Ormai no ti chiedono più " dove sei stato" ma "quanto ci hai messo?" Il problema è che dietro, come al solito, ci sono i soldi. Ovvio che se il mio amico vende 400 paia di carpe da running all'anno non può non avere il negozio pieno delle locandine delle vertical di tutta la provincia.Ma ormai siamo alla frutta: visto l'ultimo numero della rivista? Due ,dico due, miserrime pagine per la coppia Meroi-Benet e poi avanti con le bike, le gare ecc. Caro CAI stai facendo schifo alla grande e io al posto dei due grandissimi avrei rifiutato una elemosina del genere.
fedipos
 

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda terrealte » 12/07/2017, 18:00

Scusate ancora.
Nn sapevo che fedipos adesso 70 anni.
E nn so neanche l età degli altri che scrivono.
Io nn faccio gare, mi prendo tt il tempo che mi ci vuole
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda fedipos » 12/07/2017, 18:41

Adesso che lo sai vieni su fb e riempiti gli occhi di cosa fa uno di 68 anni e mezzo con due protesi alle ginocchia e la prossima spedizione il 13/10 , l'undicesima in Nepal e la ventesima in totale. Cerca la locandina delle serate e vedrai che capirai tante cose.
fedipos
 

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda 3DTrento » 12/07/2017, 20:16

Già Filippo, l'ho sfogliato distrattamente e su questo numero non c'è nemmeno il canonico articolo di speleologia... e meno male mi viene da dire, che non inizino con le "vertical down race" (cavolo adesso useranno mica questo termine? Vorrà dire che gli chiederò i diritti :lol: ). Fuori la competizione di massa dalle grotte, che si salvino almeno loro.

Terre non ti preoccupare, io ho 32 anni e salgo a velocità medie, però di solito con 20/25 kg sulle spalle :zzzemo: . Ognuno va al ritmo che gli è più congeniale, almeno da solo. Altrimenti vige la regola che il passo lo fa il più lento, almeno così dovrebbe essere.
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda dokkodo54 » 12/07/2017, 21:34

Tranquillo, terre, lo sai che siamo "leggermente" brontoloni...

E adesso sai anche che il fedipos è una di quelle rare persone che preferiscono aumentarsi l'età invece che abbassarla. Lui ha "solo" 68 anni e mezzo e non 70 ! :lol:
Io, invece, da questo punto di vista sono pienamente trasparente: 54 è l'anno di nascita (e non, come dice qualcuno, il numero dei neuroni. Che in realtà sono molti di meno :lol: :lol: :lol:)

Buone Montagne,
dokkodo

P.S. Quanto alle "vertical" non le demonizzo, che si son viste cose peggiori in Montagna. Però ci sono diversi aspetti di questo genere di attività che mi lasciano molto, molto perplesso.
Tanto per fare qualche esempio, mi lascia perplesso che si presti più attenzione al cronometro invece che all'ambiente che ci circonda.
O che queste attività si svolgono sì in montagna, ma relegano la montagna a un mero sfondo, una quinta da teatro.
E trovare, dopo, sentieri iperbollinati con segni fosforescenti ogni metro che dovevano sparire alla prima pioggia e invece sono ancora lì dopo mesi e mesi, più che lasciarmi perplesso invece mi fa proprio incazzare... :evil:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda fudos » 13/07/2017, 14:49

qua si va sempre fuori via.... :botemo: :arremo: :nooemo: :vekemo: :aaaemo: :botemo: :sciemo: :tieemo: :mmemo: :naaemo: :naaemo: :naaemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo: :sbaemo: :sbaemo: :lingemo: :lingemo: :uhaemo: adesso manca solo em bel paloma :naaemo: :naaemo: :mmemo: :mmemo: :maaemo: :maaemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda dokkodo54 » 13/07/2017, 22:00

C'hai raggionisssima, fudos.
Boia di 'ste "vertical" chi han portato fuori via... :nooemo:

Allora, 'staltro che c'è "dietro" al cambio di gestione dello Scarpa, che sarebbe ?
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda fudos » 14/07/2017, 12:32

:nooemo: :piaemo: :sbaemo: :aaaemo: :aaaemo: :maaemo: :tieemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron