RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda ONURB » 08/07/2017, 18:43

Pessima notizia per me.......si vede che e' proprio destino....dopo anni che per un motivo o l'altro rimandavo sempre la salita all'Agner....dopo che hanno chiuso prima la seggiovia da Frassene' .....ora la notizia che il rifugio Scarpa sara' chiuso per tutto il 2017 x lavori e che probabilmente cambiera' gestione l'anno prossimo.......l'Agner era il mio primo obbiettivo di quest'anno,quello a cui tenevo di piu'....pensare di partire da Frassene' ,fare la stella alpina,la cima e dormire al bivacco potrebbe essere una soluzione....ma e' dura....la schiena quest'anno mi tormenta....peso nello zaino,acqua,cibo x due giorni...notte insonne al bivacco :vekemo: .....credo proprio che rimandero' all'anno prosimo.......Sergio .....te za capio.... :vekemo: :delemo: :maaemo: :sbaemo:
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda gianverd » 08/07/2017, 21:08

Fai bene, meno male che l'ho fatto con seggiovia aperta e rifugio pure. Da frassene è una fatica inutile
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda terrealte » 08/07/2017, 21:48

Tranquillo di fa benissimo anche da frassane senza funivia più stella alpina sono solo 1700 mt.
Fatto lo scorso settembre.
il problema e' che il cai di Agordo nn ha rinnovato il contratto al buon Aron lazzaro gestore fino ad aprile,perché la sua gestione viene reputato troppo stravagante.........
Troppe iniziative fuori luogo x il vecchio cai.....(troppa musica rock,troppi concerti ed eventi laser).
Il buon Aron lascia una discreta gestione di 5 anni,senza troppi successi,tranne quello di record di salita alla cima agner dalla porta dello scarpa in 1 ora e22 min.....
Si avete capito bene
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda alfpaip » 09/07/2017, 12:18

Mi spiace molto per il gestore dello scarpa... si sbatteva per portare gente in un posto tanto bello quanto "sfigato"...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda Sergio69 » 09/07/2017, 13:58

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda VinciMountain » 10/07/2017, 7:54

terrealte ha scritto:Tranquillo di fa benissimo anche da frassane senza funivia più stella alpina sono solo 1700 mt.
Fatto lo scorso settembre.
il problema e' che il cai di Agordo nn ha rinnovato il contratto al buon Aron lazzaro gestore fino ad aprile,perché la sua gestione viene reputato troppo stravagante.........
Troppe iniziative fuori luogo x il vecchio cai.....(troppa musica rock,troppi concerti ed eventi laser).
Il buon Aron lascia una discreta gestione di 5 anni,senza troppi successi,tranne quello di record di salita alla cima agner dalla porta dello scarpa in 1 ora e22 min.....
Si avete capito bene


bè per carità di Dio, non voglio passare per il bacchettone o il fanatico di turno, ma personalmente fare serate DJset o roba simile (serate che vedevo sulla pagina FB del rifugio) le reputo un pò fuori luogo.. o quantomeno sembra più un uso "indiscriminato" della struttura al fine di richiamare gente e quindi guadagni!
Ma non è una critica verso la gestione..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda alverspir » 10/07/2017, 11:34

terrealte ha scritto:Tranquillo di fa benissimo anche da frassane senza funivia più stella alpina sono solo 1700 mt. Fatto lo scorso settembre....

Certo Terre... ma 1700 m non sono la normalità per la normalità della gente...

Non ho mai fatto caso in maniera assidua dei programmi dello Scarpa. So per certo che Aron aveva scelto di viverci e proporre cose anche particolari (che peraltro succedono in diversi altri rifugi). Non ho riscontri di ritrovi DJset, ma potrei anche sbagliarmi sia chiaro. So di sicuro che la musica che io ho... 'piacevolmente' vissuto allo Scarpa era quanto di meglio si potesse sentire (anche grazie ad Alessandra...), molto lontana da baraonde sonore et similari, ma son gusti miei...
So anche di attività per appassionati di astronomia (dove meglio potrebbe essere se non un rifugio di montagna?). So pure che la sua impronta per ridare vita al rifugio cercava di coinvolgere la gente a salirci anche per passare una nottata in inverno in compagnia.
Aron è una persona splendida, amichevole, cordiale e disponibile. I suoi intenti, per quanto ho potuto percepire, erano lodevoli ed apprezzabili, seppure posso capire che non tutti li potessero condividere. Mi spiace per lui. Come detto di attività simili ce ne sono diverse nei rifugi di tutta Italia.
C'è chi gestisce un rifugio e ti fa dormire in 40 dentro una stanza da 15/20 persone tanto per tirar su tutti i soldi possibili.
C'è chi gestisce un rifugio e ti da info errate sulla situazione neve/ghiaccio di una via, tanto per farti arrivare cmq dopo 300 km di strada ed oltre 3 ore di salita... per poi tornare indietro la mattina dopo incazzato perché la via è impraticabile (ma hai cmq pagato per mangiare e dormire).
E via così la lista sarebbe lunghetta...

Credo, in fondo, che dietro ci siano ben altre motivazioni e che le sue attività siano state solo un pretesto per... togliersi di torno la persona. Dietro c'è altro...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda dokkodo54 » 10/07/2017, 13:08

alverspir ha scritto:Credo, in fondo, che dietro ci siano ben altre motivazioni e che le sue attività siano state solo un pretesto per... togliersi di torno la persona. Dietro c'è altro...


Cioè, cosa esattamente ?
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda VinciMountain » 11/07/2017, 6:56

alverspir ha scritto:
terrealte ha scritto:Tranquillo di fa benissimo anche da frassane senza funivia più stella alpina sono solo 1700 mt. Fatto lo scorso settembre....

Certo Terre... ma 1700 m non sono la normalità per la normalità della gente...

Non ho mai fatto caso in maniera assidua dei programmi dello Scarpa. So per certo che Aron aveva scelto di viverci e proporre cose anche particolari (che peraltro succedono in diversi altri rifugi). Non ho riscontri di ritrovi DJset, ma potrei anche sbagliarmi sia chiaro. So di sicuro che la musica che io ho... 'piacevolmente' vissuto allo Scarpa era quanto di meglio si potesse sentire (anche grazie ad Alessandra...), molto lontana da baraonde sonore et similari, ma son gusti miei...
So anche di attività per appassionati di astronomia (dove meglio potrebbe essere se non un rifugio di montagna?). So pure che la sua impronta per ridare vita al rifugio cercava di coinvolgere la gente a salirci anche per passare una nottata in inverno in compagnia.
Aron è una persona splendida, amichevole, cordiale e disponibile. I suoi intenti, per quanto ho potuto percepire, erano lodevoli ed apprezzabili, seppure posso capire che non tutti li potessero condividere. Mi spiace per lui. Come detto di attività simili ce ne sono diverse nei rifugi di tutta Italia.
C'è chi gestisce un rifugio e ti fa dormire in 40 dentro una stanza da 15/20 persone tanto per tirar su tutti i soldi possibili.
C'è chi gestisce un rifugio e ti da info errate sulla situazione neve/ghiaccio di una via, tanto per farti arrivare cmq dopo 300 km di strada ed oltre 3 ore di salita... per poi tornare indietro la mattina dopo incazzato perché la via è impraticabile (ma hai cmq pagato per mangiare e dormire).
E via così la lista sarebbe lunghetta...

Credo, in fondo, che dietro ci siano ben altre motivazioni e che le sue attività siano state solo un pretesto per... togliersi di torno la persona. Dietro c'è altro...


probabile..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: RIFUGIO SCARPA CHIUSO

Messaggioda gianverd » 11/07/2017, 9:13

Sergio69 ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:

Tu arrivi sempre dopo Sergio, come il Giro del Sorapiss :lol:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Prossimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron