Qualcuno ciaspola?..??

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Qualcuno ciaspola?..??

Messaggioda terrealte » 07/02/2017, 22:15

Ciaoi,il prossimo week end con un gruppo di amici saliro' in val fiorentina con l unico punto certo che dormirò al rifugio citta di fiume.
Partendo da questo presupposto,qualcuno sa propormi idee precise,la neve Nn e' molta ma appena caduta (lunedi).
Secondo voi quanto ci vorrà x salire ai lastroni di formin, passando per il rifugio e poi la forc roan e forc ambrizzola,e chiaramente il ritorno al città di fiume.?
Oppure una volta arrivato a forc ambrizzola scendere a casera Mondeval di sotto e giungere fino a pescul..
Potrei fare anche fondo magari la domenica mattina
Grazie
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Qualcuno ciaspola?..??

Messaggioda kala » 12/02/2017, 17:28

Certo che mimetizzare la domanda con il titolo "Qualcuno ciaspola?" è stato un colpo di genio :roll:
Avrei potuto risponderti ma ormai saprai tu stesso ragguagliarci ancora meglio con le condizioni attuali, immagino.
Tra l'altro ho visto che a Peronaz hanno finalmente aperto, sei andato a sciare? Come hai trovato le piste?
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Qualcuno ciaspola?..??

Messaggioda terrealte » 12/02/2017, 21:31

Ciao ka la, scusa come fai a sapere che ho anche sciato al peronaz?
Sono salito al città di fiume,e ho proseguito x forcella roan .fin qui traccia già presente.
Poi ho eroicamente proseguito fino a forcella ambrizzola battendo traccia x tt gli amici al seguito.a questo punto siamo rientrato al rifugio x la cena,la luna piena,e tante calzante. Sta mattina da solo sono partito alle 5 sempre sulla traccia fatta ieri (bella dura)e ore 7 ero di nuovo in forcella col duro a fotografare un alba incredibile,poi Nn sazio ho proseguito battendo traccia x il Mondeval raggiunto alle 8,45 in tot solitudine.
Che spettacolo,sono poi sceso al rifugio Aquileia, dove gli amici guarda sciamano dal mattino, e li mi son fatto un paio di ore di fondo. Pista perfetta alle ore 14 .fatto un paio di giri.
Poi rientrato a Rimini poco fa
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Qualcuno ciaspola?..??

Messaggioda kala » 13/02/2017, 10:24

Non sapevo che avevi sciato ma era tra le ipotesi da te stesso citate, no? Rileggiti! :lol:
Complimenti per l'escursione e grazie per le info ;)
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Qualcuno ciaspola?..??

Messaggioda fudos » 13/02/2017, 14:26

mmm meglio usare gli sci che le ciaspole, sono più veloci... :maaemo: :mmemo: :tieemo: :vekemo: :naaemo: :mmemo: :lol: :o
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45


Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti