chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda FaFo » 29/11/2016, 21:56

terrealte ha scritto:Grazie x li info sulle piccole........

Quindi x te fafo non vale la pena farsi 4 ore di macchina x fare questo "giretto"?

Vale la pena? Non vale la pena?
Non so risponderti.
Posso solo dire che, per i miei parametri di "bellezza", il sentiero di arroccamento e tutta la traversata del Sengio è bellissimo: non tanto per i panorami quanto per le pareti e le assurde forme rocciose che si incontrano.
Io vado spesso in quelle zone (Carega, Pasubio, Cornetto).
D' altra parte per me sono i monti più vicini a casa......
Invece tu pare quasi che snobbi i "tuoi" monti di casa............. ;)
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda fedipos » 30/11/2016, 4:35

Ma no Fafo, per Terre i giri di 5/6 ore sono da mezze giornate. ( Se li fa Ueli Steck sono da 18/20 minuti).Cosa vuoi, che uno così faccia 400 km per venire sul Cornetto?. Spero che sia evidente tutta l'ironia del caso.
fedipos
 

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda muress » 30/11/2016, 9:04

terrealte ha scritto:Grazie x li info sulle piccole........

Quindi x te fafo non vale la pena farsi 4 ore di macchina x fare questo "giretto"? Lo scorso anno proprio i primi di dicembre andai a fare la ferr falcipieri al rifugio papa e rientro x le 52 gallerie con grande soddisfazione,ma se nn ricordo male ci impiegai circa 7/8 ore.
Altri consigli? Sulle piccole


Io l'ho fatto da casa andata e ritorno in giornata con salita dal Vaio stretto. Poi salita al Cornetto e sentiero del Sengio Alto.
Per me...vale sicuramente la pena.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda terrealte » 30/11/2016, 17:00

Scusa fedipos non ho capito.cosa posso dire se 5/6 sono un giretto .purtroppo x me le montagne sono lontane e devo fare delle scelte.sopratutto sugli itinerari,
Quindi quando mi muovo verso nord spero sempre di fare la scelta giusta.quindi provo ad informarmi con voi nordisti che siete piu sul campo.......
Dire giretto e' sminuente, lo capisco,ma quando si tratta di terreno escursionistico o poco di piu' ripeto giri da 5 ore sono unmpo" corti".potrei farli in zona dalla romagna in giu.
Quindi se decido di salire al nord devo essere ben consapevole del giro che andro' a fare.
Magari poi vedro' anche io le bandiere tibetane del fedipos sulla cima del cornetto.

X muress
Direi che di sicuro io ci impieghero' almeno 20 min in piu di te.giusto il tempo di farmi la marecchiese.......
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda terrealte » 30/11/2016, 17:00

Scusa fedipos non ho capito.cosa posso dire se 5/6 sono un giretto .purtroppo x me le montagne sono lontane e devo fare delle scelte.sopratutto sugli itinerari,
Quindi quando mi muovo verso nord spero sempre di fare la scelta giusta.quindi provo ad informarmi con voi nordisti che siete piu sul campo.......
Dire giretto e' sminuente, lo capisco,ma quando si tratta di terreno escursionistico o poco di piu' ripeto giri da 5 ore sono unmpo" corti".potrei farli in zona dalla romagna in giu.
Quindi se decido di salire al nord devo essere ben consapevole del giro che andro' a fare.
Magari poi vedro' anche io le bandiere tibetane del fedipos sulla cima del cornetto.

X muress
Direi che di sicuro io ci impieghero' almeno 20 min in piu di te.giusto il tempo di farmi la marecchiese.......
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti