chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda terrealte » 26/11/2016, 20:19

Ciao ragazzi
In questa stagione di mezzo, mi sento un po indeciso e scazzato........ho poca voglia di studiare a tavolino ipotetici giri,giretti e gironi.in piu' la mia estrema lontananza dai monti,non mi fa capire bene la situazione della neve e la percorribilita' dei sentieri.si esistono le webcam ma avere notizie di prima mano sarebbe consolante.
a dire la ver8ta' ci sono in cantiere diversi itinerari a cui terrei molto,ma sono quasi tt giri da fare con neve a stagione avanzata.(anche se si tratta di itinerari semplici da fare in compagnia di amici poco esperti di monti)

Qualcono ha qualcosa da suggerirmi che valga la pena di farsi 400 km di strada?
Grazie
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda MOTP » 28/11/2016, 15:39

Ciao Terrealte, volendo potrei consigliarti qualche bel giretto anche se preferirei sapere che cosa hai intenzione di fare (escursione, ferrata, ecc.) e se hai già in mente qualche zona.
Intanto ti posso dire che da quel che so c'è neve solo oltre i 2100/2200 metri in dolomiti e neanche tanta (10-20 cm)
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda terrealte » 28/11/2016, 18:03

Ho un milione di idee
Diciamo sabato vorrei andare sul carega.... magari il vajo scuro
Poi ......provare il sass de putia x la normale con neve
Cima piatta alta dalla val campo di dentro
Monte sella di sennes( ma questa e' piu una gita invernale magari con le ciaspole)
Salire al locatelli dalla val fiscalina
Piccola croda rossa
Andare al rifugio fiume da villanova passando x forc forada
Mondeval dal giau
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda MOTP » 28/11/2016, 18:37

ah ma quindi vuoi proprio andare sulla neve, non l'avevo capito...
comunque mi sembrano tutti fattibili e interessanti quelli che hai scritto, non saprei quale scegliere e non ti consiglio altro che hai già troppe idee ;)
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda alverspir » 28/11/2016, 20:29

Attenzione ragazzi! Occhio ai consigli.
Vajo Scuro no, decisamente no.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda MOTP » 28/11/2016, 20:42

Pardon, non l'ho detto e in effetti dovrei, mi astengo dal dare consigli su quell'itinerario visto che non lo conosco
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda terrealte » 28/11/2016, 20:55

X alverspir
Vajo scuro no per rischio vetrato?
Cosa mi consigli in zona?
E se andassi su cornetto e baffelan da pian fugazze al campogrosso x il sentiero di arroccamento?
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda alverspir » 29/11/2016, 17:40

terrealte ha scritto:Vajo scuro no per rischio vetrato?

Il Vajo Scuro non si presta con climi freddi e col bagnato. Ci sta un anfratto buio e sempre bagnato da risalire. Seppur attrezzato, le pareti già di per se scivolose e sempre all'ombra, non consentono una sicura percorrenza; oggi troveresti un vetrato poco raccomandabile.

terrealte ha scritto:E se andassi su cornetto e baffelan da pian fugazze al campogrosso x il sentiero di arroccamento?

Già questo si presenta più fattibile e dalle immagini che si son viste in questi giorni, di neve a bassa quota poco o nulla. Farà freddo, anche sotto zero ma il sole non mancherà. Il Baffelan è già qualcosa di più tecnico ma la paretina alla cima è sotto il sole, eventualmente (se aperto) chiedi info al rif. Campogrosso.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda FaFo » 29/11/2016, 19:10

terrealte ha scritto:E se andassi su cornetto e baffelan da pian fugazze al campogrosso x il sentiero di arroccamento?

Giretto fatto giusto 10 giorni fa: neve completamente assente. Credo che ad oggi la situazione non sia cambiata.
Ne approfitto per dare un informazione di servizio: lungo il sentiero del Sengio alto (149) hanno sistemato ben tre passerelle nuove (l'anno scorso non c'erano). 2 sono esattamente nei punti un pò pepati dove bisognava usare dei cavi di ferro per passare e 1 subito prima del tratto di arrampicata con catena per salire verso il Cornetto.
C'è poi il nuovissimo ponte tibetano (che in realtà tibetano non è) lungo la strada del Re.
PS: terrealte, te lo dico subito........che poi non vai a lamentarti :D :D ...........il giro in questione è da mezza giornata (5/6 ore)
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: chi mi suggerisce un giro da fare ?????

Messaggioda terrealte » 29/11/2016, 20:45

Grazie x li info sulle piccole........

Quindi x te fafo non vale la pena farsi 4 ore di macchina x fare questo "giretto"? Lo scorso anno proprio i primi di dicembre andai a fare la ferr falcipieri al rifugio papa e rientro x le 52 gallerie con grande soddisfazione,ma se nn ricordo male ci impiegai circa 7/8 ore.
Altri consigli? Sulle piccole
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Prossimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron