DOLOMITI SENZA CONFINI

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: DOLOMITI SENZA CONFINI

Messaggioda terrealte » 03/11/2016, 21:05

Mi potreste dare piu notizie su questa variante est della zandonella?e x quale motivo e' destinata a "morire".
Vorrei prima o poi fare il tranquillo giro del popera con le famose e iperfrequentate ferrate e metterci la cimetta delle croda rossa di sesto x zandonella.
Come ci metto anche la variante?
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: DOLOMITI SENZA CONFINI

Messaggioda alverspir » 03/11/2016, 21:16

Hai guardato la cartina? Veniva/viene utilizzata principalmente in discesa. Dopo aver percorso la Zandonella classica sino alla croce della Croda Rossa, questa variante parte verso est e scende dentro un canale, ne traversa un altro poi un catino, qualche cengia e riprende il vallone Popera più sotto dell'attacco della ferrata principale. Niente di particolare, diciamo utile per chi progetta la Croda Rossa in giornata con PP e arrivo al rif. Berti... Anche se io ho preferito un giro ad anello più lungo in occasione della seconda salita. Direi che in un contesto di giro combinato la variante est non ci sta... Personalmente non ci perdi granché.
La mia impressione che possa andare a morire è puramente personale proprio per questi ultimi motivi.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: DOLOMITI SENZA CONFINI

Messaggioda terrealte » 03/11/2016, 21:22

Si ho guardato
Alver
Diciamo che se parto dal comici il secondo gg ,fatta la strada alpini e i cavi fino al passo sentinella,potri salire i cima x la zandonella e scendere x questa variante est,per poi scendere al berti x concludere l anello?
Oppure mi consigli di ridiscendere la zandonella fatta i salita poco prima?
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: DOLOMITI SENZA CONFINI

Messaggioda alverspir » 03/11/2016, 21:27

Primo: la ferrata principale la prendi oltre il Sentinella a scendere e non dal passo. Ho visto gente cercare l'attacco al passo e girare a vuoto per mezza ora prima di decidersi a chiedere info...
Secondo: il tuo programma non fa una grinza, a parte la fatica... Ma informati prima sulla percorribilità della variante, perché la discesa non è banale.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: DOLOMITI SENZA CONFINI

Messaggioda terrealte » 03/11/2016, 21:30

Ok grazie cerchero' oltre il passo........
E magari evitero' di farmi in discesa sto schifo che dite..senza cacciarmi nei guai
Comunque progetti!!!!
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti