Mountain heroes

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Mountain heroes

Messaggioda reverso » 20/10/2016, 17:18

avete visto le puntate della nuova serie girata a Trento?

a parte la narrativa spinta verso l'enfatizzazione degli eventi (bisogna pur sempre vendere il prodotto), il resto mi pare ben fatto e offre anche spunti di riflessione sugli aspetti tecnici del soccorso (per chi non lo conosce ovviamente)

per chi non le ha viste su DMAX, ci sono sul sito Dplay ... vengono pubblicate mano a mano che vengono proiettate in TV, quindi adesso ci sono le prime due e poi ci saranno anche le altre
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Mountain heroes

Messaggioda Blitz » 20/10/2016, 21:43

sticaxxi che lavoraccio per recuperare il jumper :shock:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Mountain heroes

Messaggioda 3DTrento » 21/10/2016, 8:03

Viste, molto spettacolari. Bello vedere ogni tanto il buon Trentino in primo piano...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Mountain heroes

Messaggioda VinciMountain » 21/10/2016, 9:01

ho visto l'altro giorno una parte della puntata..

tra l'altro in uno degli interventi visti in TV ho riconosciuto il mio amico (GA - soccorritore e istruttore) Sandro!
La mia prima via in montagna l'ho fatta coi lui! :rosemo:

a parte questa parentesi personale che non c'entra mi sembra un buon programma!
Che quanto meno a grandi linee può dare un idea, sopratutto ai non addetti ai lavori e a quelli che frequentano la montagna alla caz di cane, che non è proprio così uno scherzo quando ti fai male o quando sei nella emme e sei in montagna!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Mountain heroes

Messaggioda reverso » 26/10/2016, 14:04

secondo martedì e terzo episodio

adesso entro a gamba tesa da super alpinione quale sono, che non ha mai fatto una via e che approfitta del fatto che qualcuno (senza fare nomi) è sotto morfina a causa di un operazione recente

ma è normale che la tipa si sia ustionata le mani, per trattenere la caduta del compagno primo di cordata?
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Mountain heroes

Messaggioda fedipos » 26/10/2016, 15:01

Altro che normale: c'è gente che ha fatto mesi di terapie e trapianti di pelle mentre il recuperato non si era fatto un cavolo.
fedipos
 

Re: Mountain heroes

Messaggioda reverso » 26/10/2016, 16:24

leggo in giro per la rete che le scene dei recuperi siano enfatizzate a beneficio della TV

e c'è chi le ritiene addirittura costruite apposta ... e non sto parlando di commenti a cazzum di gente che non ha altro da fare, ma di persone che poco o tanto sono nell'ambiente

tu che sei super esperto ... che ne dici?
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Mountain heroes

Messaggioda 3DTrento » 27/10/2016, 7:22

reverso ha scritto:secondo martedì e terzo episodio
ma è normale che la tipa si sia ustionata le mani, per trattenere la caduta del compagno primo di cordata?


La cosa mi sembrava molto strana anche a me dato che stava facendo sicura con un mezzo barcaiolo e ce l'aveva ancora lì in mano... Bastava fare la chiave di bloccaggio del mezzo barcaiolo e sarebbe stato tutto a posto, mi rifiuto di pensare che chi fa sicura con il mezzo non lo sappia fare.

Ma sono discussioni "davanti alla tv", che comunque non è bello fare dato che non si conosce esattamente la dinamica dell'incidente

reverso ha scritto:leggo in giro per la rete che le scene dei recuperi siano enfatizzate a beneficio della TV

e c'è chi le ritiene addirittura costruite apposta ...

tu che sei super esperto ... che ne dici?


In merito al recupero del base jumper ho sentito anch'io la cosa, più che enfatizzare però io parlerei di "ricostruzione dei fatti"... e non ci vedo niente di male
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Mountain heroes

Messaggioda fedipos » 27/10/2016, 8:33

Esatto, è stato ricostruito pari pari per volontà del recuperato che non voleva apparire,seguendo esattamente il filmato originale.
fedipos
 

Re: Mountain heroes

Messaggioda giubi_pd » 28/10/2016, 10:13

Fa male... eccome se fa male tenere un volo con il mezzo o col secchiello. Provare per credere..
Infatti spesso e volentieri giro con un guanto per quando faccio sicura al socio
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova


Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti