gunter messner

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

gunter messner

Messaggioda terrealte » 19/09/2016, 20:41

Ciao a tutti
Alcuni vecchi amici ,mi hanno proposto x il prox week questo itinerario sulle odle di eores,con pernotto al rifugio genova.
E' un giro che punto da tanto tempo,ma sono un po titubante.
Primo; ho visto che ha fatto neve ,qualcuni sa dirmi la situazione sul itinerario in questione,anche se la quota nn e' altissima 2600, qualcosa si potrebbe trovare nel tratto di percorso che transita nel versate nord.
Secondo:credo sia un itinerario un po" banale", e soprattutto che non valga la pena farsi 500 km solo x questo giretto.io avrei in mente alcune varianti possibili,come la salita al sass de putia, concatenandolo al gunter messner gia il primo giorno,e vorrei tentare il sass rigaiss il secondo,passando x forcella della roa ,discesa ai pian ciauters e salita x la ferrata est ,discesa x la ovest e transitare a forc mesdi x rientrare in val di funes.
Consigli..........
Qualcuno ha in mente le tempistiche soprattutto del sass rigaiss dal rifugio genova?
Chiaramente i miei soci si limiteranno al gunter, quindi mi faro tt in solitaria
Grazie
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: gunter messner

Messaggioda FaFo » 19/09/2016, 21:16

Ciao terrealte, sarò molto schietto.
L' altra volta ti consigliai di non andare in spiaggia a rimirar figa e di farti una bella gita con i vecchi amici............e ti sei lamentato che era meglio se restavi in riviera.
Questa volta, visto che tu stesso scrivi
terrealte ha scritto:credo sia un itinerario un po" banale", e soprattutto che non valga la pena farsi 500 km solo x questo giretto

mi sembra ovvio consigliarti di restare a Rimini ma poi, probabilmente, ti lamenteresti che in spiaggia l' età media era da casa di riposo e che la più figa aveva le tette ad altezza ombelico! :lol: :lol:
Non so rispondere a nessuno dei tuoi dubbi; solo mi sento di sconsigliarti caldamente l' opzione " vado con i vecchi amici e faccio il giro che voglio io in solitaria". O vai da solo e stop. O vai in compagnia e stop.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: gunter messner

Messaggioda terrealte » 19/09/2016, 21:25

Mitico fafo
E pensa che sono sempre gli stessi vecchi amici ,con cui ho fatto la piazzetta,il mese scorso.
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: gunter messner

Messaggioda fedipos » 20/09/2016, 4:52

Definire banale la traversata delle Odle sul percorso in oggetto indica perfettamente e inquadra il personaggio. Come se ai vecchi tempi, andando sparato sulla Bonatti-Ghigo al Capucin, avessi definito banale il Pilier Gervasutti al Tacul. Spera che il banale fili tutto liscio. Certe volte non mi incazzo nemmeno: vomito.
fedipos
 

Re: gunter messner

Messaggioda terrealte » 20/09/2016, 6:02

Scusate,la parola banale e' stata usata in maniera sbagliata.hai ragione fedipos
Il mio dubbio spero lo abbiate capito.
V8sto che le occasioni x me di rimini di fare montana non sono molte,ogni volta che salgo al nord vorrei fare il massimo nei pochi giorni che ho a disposizione.
E farsi 500 km solo x farsi il messner credo siano sprecati,quindi mi piacerebbe fare di piu,visto che ho buona gamba, buona esperienza(mai troppa),e sono abituato a fare molto dislivello, se mi muovo su terreno considerato facile
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: gunter messner

Messaggioda fedipos » 20/09/2016, 6:54

Ciao, lo sbifido resta sbifido,punto. A prescindere dalla gamba e dall'esperienza. Un consiglio :vatti a leggere o ri-leggere il mio post " Il mugo e l'impermanenza", così afferri il concetto di quello che ho scritto, al di là e al di sopra di qualunque polemica. Solo un pro-memoria: il 75% degli incidenti mortali sono su terreno "banale" leggi sbifido. Sarai anche allenato, ma vedrai che alla fine del percorso di salire anche il Putia non ci pensi nemmeno, sempre che tu non sia un masochista. Per me in montagna deve venire prima il divertimento, poi la sofferenza.Solo quando non se ne può fare a meno. Ovviamente quel percorso l'ho fatto, non scrivo tanto per scrivere.
fedipos
 

Re: gunter messner

Messaggioda fudos » 20/09/2016, 7:04

da fedipos... questo è.... il Messner non è tanto difficile, poi ci sarebbe anche il sass de putia, forse puntando anche la sass rigais, non andrebbe male, visto che terrealte è anche allenato, e ricordo che non si arriva a 4000m, buona escursione ad ogni modo
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: gunter messner

Messaggioda fedipos » 20/09/2016, 7:15

Bravo Fudos, la tua cazzata del giorno l'hai scritta. Adesso a cuccia e fai il bravo.
fedipos
 

Re: gunter messner

Messaggioda VinciMountain » 20/09/2016, 10:32

terrealte ha scritto:Ciao a tutti
Alcuni vecchi amici ,mi hanno proposto x il prox week questo itinerario sulle odle di eores,con pernotto al rifugio genova.
E' un giro che punto da tanto tempo,ma sono un po titubante.
Primo; ho visto che ha fatto neve ,qualcuni sa dirmi la situazione sul itinerario in questione,anche se la quota nn e' altissima 2600, qualcosa si potrebbe trovare nel tratto di percorso che transita nel versate nord.
Secondo:credo sia un itinerario un po" banale", e soprattutto che non valga la pena farsi 500 km solo x questo giretto.io avrei in mente alcune varianti possibili,come la salita al sass de putia, concatenandolo al gunter messner gia il primo giorno,e vorrei tentare il sass rigaiss il secondo,passando x forcella della roa ,discesa ai pian ciauters e salita x la ferrata est ,discesa x la ovest e transitare a forc mesdi x rientrare in val di funes.
Consigli..........
Qualcuno ha in mente le tempistiche soprattutto del sass rigaiss dal rifugio genova?
Chiaramente i miei soci si limiteranno al gunter, quindi mi faro tt in solitaria
Grazie


http://www.veramontagna.it/Trentino/Tre ... r-Geissler
ti riporto questo link dove puoi trovare tutto quello che ti serve.. per quanto riguarda le condizioni credo che il consigli migliore sia sempre il solito, fai un paio di telefonate in zona e chiedi direttamente a loro. I rifugisti ti sapranno dire al meglio!

Fatta questa premessa, il sentiero o Alta Via Gunter Messner non è proprio banale come detto! Non è nulla di impossibile, ma sicuramente non si può dire che sia banale o nemmeno una "passeggiata di salute" :nooemo: :D
E come dice Fedipos, prima fatti questa e poi decidi se aggiungere anche il Sas de Putia!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: gunter messner

Messaggioda fudos » 20/09/2016, 11:12

fedipos ha scritto:Bravo Fudos, la tua cazzata del giorno l'hai scritta. Adesso a cuccia e fai il bravo.

e quello che hai scritto, a me sembra una super cazzata... :sciemo: :arremo: :nooemo: :vekemo: :tieemo: :maaemo: :mmemo: empara...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Prossimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron