CROLLO ALLA PICCOLA CRODA ROSSA D'AMPEZZO

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

CROLLO ALLA PICCOLA CRODA ROSSA D'AMPEZZO

Messaggioda ONURB » 21/08/2016, 14:36

Come forse avrete gia' avuto modo di vedere dai vari tg ,c'e' stato un incredibile crollo sulla piccola croda rossa d'Ampezzo.....una quantitta' enorme di roccia e' scesa a valle,lasciando una profonda ferita sulla montagna.......mi sembra che adesso sia ancora piu' bella.....io sono sempre stato folgorato dalla bellezza della sorella maggiore,la croda rossa d'Ampezzo,che ho sempre definito la piu' bella montagna delle dolomiti,come singola montagna.....il colore rosso che si vede e' di una bellezza impareggiabile.....mi ero anche comprato un libro specifico sulla croda rossa con delle foto bellissime.....una volta ero penetrato nel cadin di croda rossa,partendo da prato piazza.....un esplorazione bellissima fino a una forcella di cui ora non ricordo il nome,seguendo una relazione presa proprio da quel libro......un'altra volta invece,esattamente nell'agosto di tre anni fa,sono salito proprio sulla piccola croda rossa,quella crollata ieri appunto,salendo dalla forcella cocodain,passando per la Fermeda rossa e raggiungendo la cima della piccola,seguendo ometti vari che ti conducevano alla croce,con veduta spettacolare sulla vicina Crodaccia.......chissa' se si potra' ancora fare quel percorso alla cima.....sono contento di esserci andato in tempo.....ma mi sembra che,con questa ferita,dalle immagini sia ancora piu' bella.......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti