Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda giubi_pd » 10/02/2012, 16:51

Io sono d'accordo con eva invece, io nell'ultimo anno ho avuto la fortuna di coinvolgere un sacco di amici nell'andar per monti, chi semplici passeggiate, chi ferrate e chi a 360° tutte le attività montane, ma nel gruppo e non siam pochi, (siamo in 15), l'unica morosa che ci segue e che spesso ci da anche i paglioni è la mia, le altre preferiscono non venire, troppa fatica dicono. Ora è ovvio che non è la totalità del genere femminile italiano che fa questo e che magari in un gruppo ristretto come le associazioni le "cosiddette quote rosa" siano un bel numero soprattutto se vengono prese come oggetto di statistica, ma se andiamo a guardare nel grande, purtroppo quello che dice eva è tristemente una cosa vera, come è anche vero l'affermazione di Arterio donne in montagna ci sono sempre state. La cosa però non la limiterei solo al genere feminnile, ma un po' a tutti, anche di uomini che piuttosto di far fatica in montagna preferiscono una SPA, poi magari li stessi sono tutto l'anno in palestra a pompare come dei cretini per avere la tartaruga, rigorosamente depilata da mostrare a bordo vasca della suddetta SPA, ma se gli dici semplicemente vieni in falesia a provare, accampano un sacco di scuse.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda fudos » 10/02/2012, 17:06

io non la penserei come voi, le ragazze per lo più amano il mare, in montagna io ne ho viste poche
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda giubi_pd » 10/02/2012, 18:31

fudos ha scritto:io non la penserei come voi, le ragazze per lo più amano il mare, in montagna io ne ho viste poche


e ti rispondono perché è riposante e si portano i loro morosi per 6 ore di fila in spiaggia e dopo che hai nell'elenco nuotato, fatto canoa, giocato carte, giocato a beach volley, fatto immersioni, arrampicato sugli scogli, tuffi dagli scogli, giocato a calcio, racchettoni, letto tutta la gazzetta, e dopo 7 bartezzaghi della settimana enigmistica, bevuto almeno 4 moretti da 66 ghiacciate; mentre lei era come una lucertola al sole, ti guarda e ti dice, "ma non riesci a stare fermo?" no che non ci riesco secondo te perchè al mare mi porto sempre almeno un gruppo di 5 amici maschi e non andiamo mai in coppia? :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: fortuna sono uscito da questo incubo :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda elisha » 12/02/2012, 13:35

Condivido pienamente l'intervento di Eva,e non tanto perchè donna ma in quanto di contenuto sensato. Resta comunque il fatto che l'andare per montagna non è l'unico piacevole per trascorrere una giornata!!!la fatica è tanta ed altrettanta deve essere la passione. Mi resta sempre qualche dubbio riguardo gli interventi di Fedipos :maaemo: di contenuto talvolta anche interessante ma ognitanto fuoriluogo cosi come accaduto in questo argomento!!!
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda fedipos » 14/02/2012, 19:50

A parte re-invitare la mia ammiratrice a pensarmi un pò di meno, non fraintendere, solamente per evitare che il tuo fegato diventi come una cornamusa, invito anche te alla sana lettura del libro suddetto, così probabilmente il tuo complesso di inferiorità e frustrazione sale ancora, ti avveleni legiornate, io mi diverto e tutti siamo soddisfatti.By,by.Tuo Fed.
fedipos
 

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda elisha » 14/02/2012, 20:25

fedipos ha scritto:A parte re-invitare la mia ammiratrice a pensarmi un pò di meno, non fraintendere, solamente per evitare che il tuo fegato diventi come una cornamusa, invito anche te alla sana lettura del libro suddetto, così probabilmente il tuo complesso di inferiorità e frustrazione sale ancora, ti avveleni legiornate, io mi diverto e tutti siamo soddisfatti.By,by.Tuo Fed.


Ti ripeto che il tuo intervento è completamente fuoriluogo rispetto all'argomento iniziale. Più che ammirare mi piace sottolineare quando qualcuno spara cavolate. Ciao nonno!!! :lovemo:
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda fedipos » 14/02/2012, 21:19

Gallo vecchio fa buon brodo cara mia. Solo che, in quel caso, avrei bisogno di un certo preavviso, infatti devo attendere il solstizio d'estate,la coincidenza di mezza dozzina di pianeti, una serie di puje buddiste officiate allo scopo da almeno un reincarnato, avere il tempo di fare un pò di cura contro l'icontinenza in modo da potermi presentare senza pannolone. Resta il problema dell'amplifon mod. maggiorato, il cambio delle batterie del peace maker che si scaricano sempre nei momenti più infelici e ricordarmi la dentiera prima di uscire.Con affetto.
fedipos
 

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda Eva K » 14/02/2012, 21:52

Invidia?????
Fedipos ma stai bene???
Ho solo detto e constatato in anni di frequentazione di montagna che le donne sono meno degli uomini. Non ho capito chi dovrei invidiare, giuro. :maaemo:
Anche perchè io vado e vado dove voglio, faccio quel che mi piace ogni volta che vado o a scalare su roccia o su ghiaccio o a fare alpinismo classico, mi diverto e si diverte il mio socio.... boh. Se poi altre donne in montagna non ci vanno perchè hanno paura saranno anche affari loro, io problemi a trovare compagni di cordata non ne ho mai avuti, e nel tempo ho imparato a conoscere bene il mio limite, sapendo dove-quando mi diverto e dove-quando sopravviene la fifa (limite che fortumatamente per ora tende ad andare in avanti.... se calerà caleranno pure le pretese e amen).

AH forse dici che ho invidia per le spedizioni? se devo essere sincera sincera, farei molto volentieri una volt aun treck extraeuropeo, ma più per cultura che per alpinismo. Andrei in Sud America, credo. Ma non ho i soldi, e ho pochissimo tempo, per cui alla fine resto sulle nostre alpi e va bene così.
Eva K
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2011, 8:15

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda fedipos » 15/02/2012, 5:26

CiaoEva! Cavolo, non mi riferivo Te ma a colei che non dorme di notte pensando come e cosa fare per denigrarmi. Adesso si è presa una sventolata anche dal Verti e può darsi che si ridimansioni a pianulara lasciando in pace gente come me. Comunque, sempre esclusi i presenti, non mi dirai che da parte femminile non c'è molto più astio,rancore e cattiveria che da parte maschile. Qua dentro tutti mi tirano le tasche, ma il tocco di cattiveria è sempre da parte femminile. Però, ripeto per l'ennesima volta, mai nessuno che si presenta con le corde in mano a dire "avanti,vediamo sto sborone cosa fa". Non solo, mai nessun bla,bla,bla,bla,ecc. Che abbiano paura di fare marce fotoniche?
fedipos
 

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda elisha » 15/02/2012, 8:15

fedipos ha scritto:CiaoEva! Cavolo, non mi riferivo Te ma a colei che non dorme di notte pensando come e cosa fare per denigrarmi. Adesso si è presa una sventolata anche dal Verti e può darsi che si ridimansioni a pianulara lasciando in pace gente come me. Comunque, sempre esclusi i presenti, non mi dirai che da parte femminile non c'è molto più astio,rancore e cattiveria che da parte maschile. Qua dentro tutti mi tirano le tasche, ma il tocco di cattiveria è sempre da parte femminile. Però, ripeto per l'ennesima volta, mai nessuno che si presenta con le corde in mano a dire "avanti,vediamo sto sborone cosa fa". Non solo, mai nessun bla,bla,bla,bla,ecc. Che abbiano paura di fare marce fotoniche?


Altro intervento fuoriluogo!!! peccato! :mmemo:
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti