mini vacanza a s m castrozza

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

mini vacanza a s m castrozza

Messaggioda terrealte » 07/03/2016, 16:29

Ciao a tutti,dopo tanta montagna da solo o con amici ,mia moglie mi ha convinto a trascorrere qualche giorno di vacanza con la famiglia.ovviamente in montagna.
Giovedi saliro' a san martino.
Ho gia' fatto diversi giri in zona(estate), mai in inverno.
Premetto che non potro' fare quello x cui siamo nati, cioe' sgobbare in montagna.potro' concedermi quello che non faccio mai ,una visione da turista.
Si accettano consigli.
Aggiungo che oltre m8a moglie portero i miei figli uno di 5 anni e l aotra di 5 mesi.
Giri classici , tranquilli,con uso anche di impianti,malghe ristoranti.
Grazie
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: mini vacanza a s m castrozza

Messaggioda Luca Calvi » 08/03/2016, 16:38

Il prosismo fine settimana ciò che puoi o non puoi fare te lo diranno solo le condizioni viste sul posto.

Hai TUTTO a disposizione...

Dalla passeggiatina... Per esempio scendere a Fiera, entrare in Val Canali e camminare sulla neve soffice...

Oppure salire sulle propaggini dei Lagorai alla Tognola, o a Malga Ces... Quattro Passi al Passo Rolle, magari fino a Capanna Segantini...

Sono tutte opzioni a tua disposizione senza eccessivi problemi anche per bambini, ma è tutto da vedere sul posto sulla base delle condizioni che troverai.
Tra oggi e domani è prevista abbondante... Se poi si stabilizza o meno, lo dovrai vedere e solo sulla base delle condizioni potrai decidere se e cosa fare.

Comunque scendere in Val Canali ed andare a guardare in faccia l'omonima vallata con il suo corollario di Cime, anche solo camminando nella neve... Non ha prezzo.

Buona vacanza

L.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: mini vacanza a s m castrozza

Messaggioda terrealte » 08/03/2016, 19:21

Grazie,vedro' che fare al momento.
Come al solito le idee che frullano in testa sono troppe.
Val canali di sicuro.
Sai se la baita segantini e' aperta anche in inverno.almeno x un cambio pannolino al caldo?
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: mini vacanza a s m castrozza

Messaggioda Luca Calvi » 08/03/2016, 20:59

Bah, fino a qualche anno fa la Baita teneva chiuso d'inverno.. Non so se tenga ancora chiuso, ma a due passi c'è la Capanna Cervino con gli skilift ristorante ecc ecc.

:-)

Val Canali, Baita Segantini, Val Venegia... Ne hai a iosa. Anche solo salire a Malga Ces e vederti le Pale di fronte ha un suo perché, credimi.

Ciao.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08


Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron