Realizziamo i vostri sogni...

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Realizziamo i vostri sogni...

Messaggioda michelin75 » 21/12/2015, 9:31

Potrebbe suonare così, in un mondo sempre più portato alla pigrizia e alle comodità generali...

http://www.banff.it/google-maps-trek-li ... -ce-in-te/

Pro e contro, che ne pensate?

Ciao
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Realizziamo i vostri sogni...

Messaggioda multi79 » 21/12/2015, 13:16

Mmaaa... essere contro... o pro.... booohhh
A onor del vero non mi sembra cosi tanto diverso dal cercare i video su youtube... ok ci sono solo spezzoni di molte salite... che siano ferrate... scalate.. trekking e quant'altro...
Poi google sara molto più dettagliato e a 360 gradi... ma non mi sembra diversissimo...
Quanti non hanno mai cercato un video sul web per andarsi a vedere da "vicino" una salita?

Poi il discorso è sempre lo stesso...
I montanari vecchio stampo storcono il naso anche sui gps.. (penso utilissimi in caso di nebbia visto che registrano anche la traccia percorsa)
I giovincelli senza tecnologia non escono neanche di casa...

Il vedere delle immagini però secondo me crea una falsa percezione di quello che è nella realta..

È il mondo che si evolve... poi sta a noi usare questa cosa con cervello..

Il problema non è la tecnologia... il problema è come si usa e l'abitudine che si prende ad usarla...

Faccio un esempio stupido...
Provate a chiedere a quanti usano i sensori di parcheggio sulla macchine.. se sono ancora capaci a parcheggiare senza...
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Realizziamo i vostri sogni...

Messaggioda Luca Calvi » 21/12/2015, 15:02

La tecnologia innovativa capace di migliorare la qualità della vita è sempre benvenuta.

Nella fattispecie un escursionista medio che voglia evitare sorprese poco gradite può farsi un'idea di ciò che lo aspetta per un dato itinerario...

L'escursionista evoluto alla ricerca dell'ignoto CONSAPEVOLMENTE eviterà di usarlo.

Esattamente come c'è chi evita di usare le relazioni troppo dettagliate di una salita..

Il vantaggio è che ci sarà la libertà si scegliere, quindi benvenuta a questa nuova tecnologia accessibile a tutti. Chi vorrà ne farà uso.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Realizziamo i vostri sogni...

Messaggioda ONURB » 05/01/2016, 13:48

....mi viene in mente ora che il titolo di questo post: REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI era uno striscione che era apparso in curva milanista ,credo fosse in aprile del 2003,nella semifinale di Champions league contro l'Inter,vinta poi naturalmente dal Milan......c'era proprio uno striscione gigantesco che intitolava cosi' : " noi relaizziamo i vostri sogni" ......chiaro riferimento che il Milan le vinceva e quante volte le Champions......cosi' ,un deja vu per un milansita come me........
ciao ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Realizziamo i vostri sogni...

Messaggioda vitto57 » 05/01/2016, 16:01

Va beh.Giusto per tifare un pochino:
Da allora mi pare abbiate cominciato a dormire voi,e che dormite.
Direi quasi un letargo!!!
:aaaemo:
naturalmente da un cugino che si e' appena svegliato,e non vorrei fosse
solo un cambio di posizione! :zzzemo:
vitto57
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/11/2011, 9:14

Re: Realizziamo i vostri sogni...

Messaggioda ONURB » 05/01/2016, 16:36

beh non direi da allora....quello striscione e' del 2003 ....dopo abbiamo vinto un'altra champion nel 2007 con aggiunte Supercoppa europea e coppa Intercontinentale e altri 2 scudetti ( 2004 e l'ultimo nel 2011) ...poi un altro scudetto ce l'hanno rubato,come al solito usano fare,i ladroni l'anno dopo nel 2012 con il famoso gol di Muntari "non visto" almeno mezzo metro dentro la linea della porta......quindi,si siamo in letargo prolungato di vittorie....dal 2011....e credo ci staremo ancora per un po'.......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Realizziamo i vostri sogni...

Messaggioda Laustorre » 05/01/2016, 19:54

.....Vitto 57....ma con chi stai chattando.....un B....ilanista??......lo ricordo anch'io lo striscione....anche perchè ero li.....tu dimentichi il nostro Bruno??....."VOI AVVERATE LE NOSTRE PAURE....2 VOLTE IN B".....ahahahaha.....Bruno,abbraccio roccia....ora che ti so Bilanista hai ancora di più il mio affetto,ma coraggio....puoi guarire!!
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Realizziamo i vostri sogni...

Messaggioda ONURB » 05/01/2016, 20:50

Caro Laus,
noi saremo stati anche in B ma abbiamo un albo d'oro che voi ve lo sognate tutta una vita ,anzi chissa' quante generazioni devono passare perche' arriviate a 7 Champions vinte....dico 7 ......oltre a 4 Intercontinentali, 5 Supercoppe europee e 2 Coppe delle coppe.....mettiamoci anche 18 scudetti.....e non solo voi cugini ,ma anche i "ladroni" che vincono scudetti su scudetti ma in europa,dove gli arbitri sono internazionali e loro sono una squadra come un altra,hanno vinto poco niente ......

un abbraccio anche da parte mia :P .....aspetto una controreplica di qualche "gobbo".........se ci riesce..... :lol: :lol:
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona


Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti