soccorsi ma insoddisfatti...!!!!

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

soccorsi ma insoddisfatti...!!!!

Messaggioda giovanni72 » 04/11/2015, 23:17

GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: soccorsi ma insoddisfatti...!!!!

Messaggioda fedipos » 05/11/2015, 5:36

Caspita che progressi Giovanni, ne sono felice. Ciao.
fedipos
 

Re: soccorsi ma insoddisfatti...!!!!

Messaggioda Sergio69 » 05/11/2015, 8:00

Visto che questi stonz..si lamentano pure del servizio, spero almeno che glie lo facciano pagare in toto. :arremo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: soccorsi ma insoddisfatti...!!!!

Messaggioda multi79 » 05/11/2015, 8:03

Ma daiiii...
Un giro in elicottero non si nega a nessuno...
Propongo una colletta x realizzare il loro sogno!!!!!
Li facciamo salire... li riportiamo dove li hanno trovati... e li lasciamo li!!!!
Magari tra 3 milioni di anni qualcuno li ritrova sotto il ghiaccio e forse gli studiosi... dopo attenta analisi... capiranno il perchè di tanta demenza!!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: soccorsi ma insoddisfatti...!!!!

Messaggioda alverspir » 05/11/2015, 11:13

Una volta, quando al massimo si disponeva del solo telefono di casa ed internet non era nemmeno un azzardo di pensiero, il massimo che si poteva fare era chiamare una sezione CAI, sentire un amico o un conoscente, chiedere in giro... che qualcuno potesse darti qualche notizia su un dato percorso. Difficoltà, periodo, condizioni, ecc...
Oggi nell'era globale, dove trovi info pure su quante volte i lemuri cambiano il pelo delle natiche, dove tutti hanno almeno una delle cose tra Internet, Facciabuco, forum e social vari, l'ignoranza non è più concessa. L'età piuttosto giovane dei protagonisti pare pure mal accompagnata da così tanta superficialità e stupidità. Normale direi che questo possa quindi sfociare in tracotanza, presunzione e peggior maleducazione nel 'pretendere' pure l'elicottero per il loro recupero.
Cosa importa se i soccorsi si son dovuti sobbarcare ore di salita per il loro (purtroppo) dovuto soccorso?
La montagna è di tutti ma non per tutti. Ecco, in tali casi la montagna dovrebbe essere interdetta perpetuamente per tali personaggetti.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: soccorsi ma insoddisfatti...!!!!

Messaggioda Max Power » 05/11/2015, 11:46

alverspir ha scritto: L'età piuttosto giovane dei protagonisti pare pure mal accompagnata da così tanta superficialità e stupidità. Normale direi che questo possa quindi sfociare in tracotanza, presunzione e peggior maleducazione nel 'pretendere' pure l'elicottero per il loro recupero.


Posso fare il mio primo discorso da "vecchio scassa bubbole" verso i gggiovani di oggi ? che emozione...

Dicesi "pappa pronta". Internet ecc fanno si che si abbia tutto, subito, facilmete. tra l'altro ormai internet ti "porta" le notizie che vuoi. con pubblicità mirata ecc. manco le devi più cercare. Ti si aprono davanti da sole. il lavoro di ricerca...sta sparendo. fatica. batter 3 tasti, aprire una cartina...naaaaaa.

Esempio. Guarda solo l'università. Una volta andavi, ti cercavi l'appartamento, ti facevi gli appunti, copiavi gli appunti, rubavi gli appunti al bravo del corso, chiedevi cosa ti chiedevano all'esame al compare che l'aveva già fatto, ecc. dovevi un attimo "svegliarti fuori".

Ora, un tubo. L'aloggio te lo dà l'università. Se no trovi qualche asociazione che ti indirizza. Ho visto gente andare a visitare l'università acompagnata dai genitori. E le domande le facevano questi, manco lo studente! Se una volta andavi accompagnato dai genitori ti suicidavi dalla vergogna...

L'università (magari non tutte eh) obbliga i docenti a portare gli appunti del corso in copisteria o pubblicarli online. Lo studente fa click e via. Appunti in mano. Mandi la mail al prof e chiedi quali sono le domande di esame. (se ci provavi un 10-15 anni fa se ti rispondevano insultandoti era già tanto...). Provette per seguirti meglio, tutoraggio, ecc.

Per la montagna...se è pericoloso metti un cartello al parcheggio no? e bello gande. Che cavolo. me lo devi dire. che vuoi, che qualcuno vada a pensare che forse...serve preparare un escursione?

L'elicottero oh, son mica un disperso di serie B! Pago come gli altri eh. E alle 20 avevo prenotato il ristorante!

Secondo me...ormai va così.

Saluti.
Max Power
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27/06/2014, 22:27

Re: soccorsi ma insoddisfatti...!!!!

Messaggioda multi79 » 05/11/2015, 20:49

Concordo su quasi tutto il tuo discorso Max...
Condordo appieno sul principio...

Io ho 36 anni... non sono andato all'universita...
Ma x recipire informazioni su un qualsivoglia itinerario uso internet... poi si mi compro anche la cartina e cerco di studiarmela ma le info le cerco comunque sul web...

Il punto non è dove o come cerchi informazioni... il punto e che sti qua sono 4 deficienti punto e basta... viziati sicuramente e abituati ad avere quello che vogliono perchè adesso il mondo dei giovani gira così... tutta colpa loro? Non credo... è, secondo me, l'educazione generale che oggi scarseggia e si sono abituati a "tanto se faccio una vaccata qualcuno ci mette una pezza" e non si pongono il problema di usare il cervello... tanto qualcuno lo farà x loro!!!!

Io alla maggior parte dei laureati di oggi non gli affiderei neanche il mio cane!!!!
Proprio perchè, sono si colti, ma il cervello fuori da quello x cui hanno studiato proprio non ce la fanno ad usarlo!!!!

E hanno solo pretese perchè, come hai detto tu... sono abituati ad avere la pappa pronta!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)


Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti