Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda Vertimax » 04/11/2015, 13:44

Gazie a tutti della risposta.
Effettivamente ho scelto 'Ancora montagna' come ha intuito Onurb, per escludere l'argomento ferrate, dato che la conpagnia delle 52 testate :sbaemo: non è per nulla all'altezza di quella situazione. E purtroppo ci si potrà muovere solo di domenica.
Sapevo Max, della opportunità di una torcia ma ignoravo la ragione principale, mi vien voglia di prendere su il caschetto.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda Max Power » 04/11/2015, 14:47

Ho un po' enfatizzato la cosa ovviamente... [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Max Power
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27/06/2014, 22:27

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda ONURB » 04/11/2015, 17:43

giusto per restare in tema....e in zona.......anche il sentiero del campanile di val fontana d'oro,di cui non ricordo il numero,ma che sbuca fuori su una delle ultime gallerie ( e che e' uno dei piu' belli del Pasubio....) e' chiuso da anni per una frana staccatasi nella parte alta,ma viene regolarmente percorso da parecchie persone......e non e' ne piu' ne meno " a rischio" delle gran parte dei sentieri di tipo "dolomitico" .....sono sentieri,a mio avviso , che non verranno mai piu' ufficialmente riaperti,perche' nessuno che ne ha l'autorita' e' cosi' fesso da prendersi la responsabilita' di riadattarli.......bisognerebbe far "brillare" in alto per pulire e scaricare in basso.....ma ci vogliono i soldi......e qua in veneto per queste cose,non ce ne sono...........
amen
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda Vertimax » 04/11/2015, 19:36

Sai cosa mi viene 'poeticamente' da pensare Onurb, leggendo quello che hai scritto?
Che la montagna è di per se pericolosa, da percorrere con cautela. L'uomo ha speso soldi ed energie per abbattere questo aspetto, ma lei, la montagna, prima o poi si prende la rivincita.
Adesso accetto pure che mi si mandi a ca..re,ma m'è uscita così! :maaemo:
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda terrealte » 22/11/2015, 20:58

Riprendo questo post visto che cerco notizie fresche.
Da noi in romagna, entroterra riminese ,oggi ha nevicato e subito mi ci sono buttato come un bambino.si prevedeva appena una spruzzata invece sui nostri monti si arrivava a 30/40 cm.il mio socio di oggi mentre si calpestava neve, mi ha propostodi fare le 52 gallerie diciamo nei prossimi giorni(sabato)
Mi chiedevo se qualcuno a notizie fresche sulla percorribilita'.neve diciamo.
Grazie
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda Xtreme » 23/11/2015, 9:43

Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda muress » 23/11/2015, 12:28

terrealte ha scritto:Da noi in romagna, entroterra riminese ,oggi ha nevicato e subito mi ci sono buttato come un bambino.


Dove sei stato?
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda terrealte » 24/11/2015, 8:18

Ho dormito nella banalissima carpegna sabato notte.ma domenica mi sono svegliato con 30 cm di neve.peccato moltonebbioso.o oggi o domani ci rivado
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda terrealte » 25/11/2015, 9:23

Allora che ne dite sabato salgo in quel di vicenza a fare le 52 gallerie.? La web cam mi mostra pochissima neve al papa, che scomparira' da qui a sabato.
Le gallerie forse saranno bagnate o ghiacciate visto le temperature?
Chiedo lumi
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Strada delle Gallerie o della Iª Armata - Monte Pasubio

Messaggioda FaFo » 25/11/2015, 18:08

Provo a risponderti io: sicuramente c'è poca neve; considera però che nei pressi del rifugio la neve si scioglie più velocemente di altre zone (ad esempio la strada degli scarubbi, normalmente percorsa per la discesa, è esposta a nord).
Il vero problema potrebbe essere il ghiaccio: non tanto all'interno delle gallerie, quanto nei tratti 'esterni'...............e, giusto per capirsi, in certi punti, se scivoli, chiamare il soccorso alpino potrebbe non servire a nulla!
Per Sabato lo zero termico è previsto circa a 1600(in rialzo)................forse è meglio rimandare, IMHO.
.........mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti della zona nel forum.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti