E' passato un anno...

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

E' passato un anno...

Messaggioda michelin75 » 17/08/2015, 15:26

…eh già, giusto un anno fa mi iscrivevo a questo forum, a digiuno di montagna da una vita, cercavo nei vostri racconti e nelle vostre avventure un motivo per rimettermi lo zaino in spalla e partire. E’ passato un anno, anno in cui vi ho rotto le palle con un sacco di domande, e ne ho ancora tante, anno in cui pian piano son riuscito a costruirmi un’attrezzatura adeguata, col passare dei mesi, un po’ alla volta, aggiungevo un pezzo, così da riuscire a partire per le prime facili uscite in compagnia di amici, passando per qualcosina di un po’ più impegnativo, fino ad arrivare ad oggi, a quarant’anni, e dopo 25 di inattività laddove ho sempre sognato di tornare…
page1.jpg
page1.jpg (117.28 KiB) Osservato 4168 volte

1. Sentiero della Valsorda, Rio Mondrago, Gennaio 2015
2. Sentiero Tempesta-Busatte, lago di Garda, Gennaio 2015
3. Monte Pizzoccolo dalla cresta Sud-Est, Gennaio 2015

page2bis.jpg
page2bis.jpg (113.47 KiB) Osservato 4168 volte

4. Monte Altissimo di Nago, Febbraio 2015.
5. Ferrata Ottorino Marangoni, Maggio 2015.
6. Ferrata Susatti a cima Capi, Aprile 2015.

page3bis.jpg
page3bis.jpg (139.96 KiB) Osservato 4168 volte

7. Corno d'Aquilio, Marzo 2015.
8. Ferrata dell'amicizia, Cima Sat, Maggio 2015.
9 Ferrata Viali ed Ezio Ferrari al Gramolon, Giugno 2015.

page4bis.jpg
page4bis.jpg (147.06 KiB) Osservato 4168 volte

10. Monte Pastello in solitaria con un sacco di neve, bellissimo, Febbraio 2015.
11. Ferrata Tridentina, Luglio 2015.
12. Cima Carega, concatenamento delle tre ferrate, Biasin, Campalani e Pojesi, Giugno 2015.

5.JPG
5.JPG (91.18 KiB) Osservato 4168 volte

E finalmente eccoci qui, il sogno è avverato, Bocca di Tuckett, Agosto 2015!!!

Dedico queste mie piccolissime imprese a tutti voi, perché dietro ad esse ci sono stati i vostri incoraggiamenti e il vostro prezioso aiuto…

Un abbraccio.

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: E' passato un anno...

Messaggioda ONURB » 17/08/2015, 17:43

.....bravo concittadino........avanti tutta,sempre........bene,adesso che hai cominciato,continua....le dolomiti sono li che ci aspettano.......
ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: E' passato un anno...

Messaggioda SHERPA61 » 06/10/2015, 4:14

michelin75 ha scritto:…eh già, giusto un anno fa mi iscrivevo a questo forum, a digiuno di montagna da una vita, ....................., fino ad arrivare ad oggi, a quarant’anni, e dopo 25 di inattività laddove ho sempre sognato di tornare…
.
Dedico queste mie piccolissime imprese a tutti voi, perché dietro ad esse ci sono stati i vostri incoraggiamenti e il vostro prezioso aiuto…
Michelin75


riprendo questo post visto che nessuno (a parte il vecchio Bruno) gli ha dato il giusto risalto.
lo faccio per complimentarmi con Michelin75, ma non per le "conquiste", ma per quello che traspare : Umiltà e Gratitudine.

due cose inibite ai più, e che danno il senso della riconquista di valori persi (anche in Montagna); bello vedere uno a 40 anni, età in cui tutti iniziano a giudicare gli altri, a pontificare, a lamentarsi sistematicamente, a criticare.....vedere invece uno che sente il bisogno (perché si percepisce) di ringraziare, di rimettersi in gioco, di "cercare" ancora vita; vivere e cercare emozioni (nuove in quanto tali) è ansiogeno......si percorre una "cresta" sprotetta......si rischia; ma ....anche se "cadi"...vuoi mettere dove ti accade..???

sto post era tutto fuorché un celebrarsi.

bravo Michelin, molto bene ragazzo.

continua così.

(e complimenti ovviamente.....gran belle salite)
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: E' passato un anno...

Messaggioda fedipos » 06/10/2015, 10:12

Mi associo al mauro: bravo. Se vuoi ti dedico una giornata, non di domenica e prima di metà novembre quando finisco sotto ai ferri.
fedipos
 

Re: E' passato un anno...

Messaggioda multi79 » 06/10/2015, 10:55

fedipos ha scritto:Mi associo al mauro: bravo. Se vuoi ti dedico una giornata, non di domenica e prima di metà novembre quando finisco sotto ai ferri.


Michelin... se hai occasione approfittane!!!! Avrai un sacco di racconti da sentire e cose da imparare!!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: E' passato un anno...

Messaggioda michelin75 » 06/10/2015, 21:51

Bhè che dire? Sono senza parole, veramente, non sapete quanto mi abbia fatto piacere leggere dei vostri complimenti, un sentito grazie di cuore. Per un periodo purtroppo dovrò star fermo, circa tre/quattro mesi, devo regolarizzare una cosina successa in passato e che mi terrà impegnato nei fine settimana da qui a fine Febbraio/Marzo, ma ormai la fiamma si è riaccesa, e niente e nessuno potranno più spegnerla, vi dico solo che a volte mi trovo a pensare( eh si sogno ancora ad occhi aperti a 40 anni) a quanto mi sarebbe piaciuto con il senno di poi aver intrapreso da più giovine una vita a contatto con la montagna e la natura in generale, rimpianto vero, ma non è mai troppo tardi, chissà la vita, è così ricca di sorprese... Intanto mi godo il mio bocietta, che quest'estate mi ha accompagnato già più di una volta nei miei giretti fuori porta in quel del Baldo e della Lessinia, per non parlare di mia moglie, praticamente donna di mare (Imperia - Fed ne sai qualcosa?) che sta iniziando ad appassionarsi pure lei tanto da avermi proposto, qualora ve ne fosse occasione, di andare a fare un giro anche nelle Liguri in occasione di qualche week end altrimenti passato sempre in spiaggia. Bah, strana storia cosa ti combina la Montagna, d'altra parte, quando la scopri, come puoi separartene? Fed sta tranquillo, dovessi avere anche una mezza giornata di ferie parto a razzo e vengo a trovarti, nel frattempo tu rilassati e curati che dopo con le ginocchia nuove chi ti ferma più???

Un abbraccio a tutti e spero un giorno di poter avere anche l'occasione di conoscervi di persona.

Grazie e buone montagne.

Michelin
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: E' passato un anno...

Messaggioda fedipos » 07/10/2015, 5:15

Scolta Bocia, non faRE IL PATETICO affermando che a 40 anni sogni ancora: e che cavolo dovrei dire io che a 66, con in programma 2 protesi alle ginocchia sto lavorando all'ennesimo programma in Nepal? Guarda che hai una vita davanti, quindi stai tranquillo. Quella della moglie imperiese poi...... du portu o de Ineia? Me lo dici adesso? Guarda che nel mese di settembre facciamo sempre una decina di giorni in quel di Imperia, un residence da favola al Prino: mare,montagna bici! Basta che programmiate una roba del genere e si va.
fedipos
 

Re: E' passato un anno...

Messaggioda michelin75 » 07/10/2015, 7:09

E ci mancherebbe Fed, mica voglio fare il patetico, era solo per far capire che ho il mal di montagna che mi ravana il cervello da mattina a sera...
Porto Maurizio Fed. L'anno prossimo ci andiamo sicuro a fare un giro. Un abbraccio.

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: E' passato un anno...

Messaggioda SHERPA61 » 07/10/2015, 13:02

fedipos ha scritto:S che cavolo dovrei dire io che a 66, con in programma 2 protesi alle ginocchia s.


alla fine non mi hai ascoltato.....speriam bene dai...

fedipos ha scritto: sto lavorando all'ennesimo programma in Nepal? .


tienimi aggiornato.....

che ci devo tornare......o li ...o in ladakh
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: E' passato un anno...

Messaggioda fedipos » 07/10/2015, 13:40

Ciao Mauro, come ti avevo detto non avevo scelta,in quanto entro un paio d'anni finivo col bastone e buonanotte. Ma come sai ho le palle quadrate e il chirurgo sa benissimo che se va storto qualcosa "devo prendere un biglietto di sola andata", come ha detto lui. Se poi guardo il mio amico di 74 anni che con una protesi totale (le mie saranno monocompartimentali), a meno di un anno l'ho trovato che tornava da Pra Castron (1200+1200-) e mi ha detto " eh, a venir zo un pò de mal mel fa "sono abbastanza ottimista.
fedipos
 

Prossimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti