ri-eccomi

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: ri-eccomi

Messaggioda dokkodo54 » 21/08/2015, 8:56

stefiza ha scritto:Ps sul tacco 12 non ho nessun problema :p
Dite che ci posso fare la tridentina??



:lol: :lol: :lol:
Se me ne presti un paio possiamo farla tutti e tre insieme. Fedipos può usare le sue....
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: ri-eccomi

Messaggioda fedipos » 21/08/2015, 9:10

Stefi, forse non mi sono spiegato. Già come discorso generale ,sulle calzature, o spendi o sei mediamente fregato. Se poi hai dei problemi è meglio anche per te dedicarsi al lancio del francobollo contro vento. ( Io sono presidente della federazione nazionale relativa). Poi fai attenzione . se compri un paio di scarpe degne di tal nome, a suola consumata (ossia quando iniziano ad andare bene) , le fai risuolare con 45/50 euro e tornano perfettamente nuove. Noi abbiamo calzature risuolate già due volte, e le tomaie sono ancora in ottimo stato. Quindi fatti le considerazioni del caso. NON puoi pretendere di andare in giro per monti NON equipaggiata, pertanto, come hanno scritto altri, o ti dedichi alle malghe e al massimo qualche salita a rifugi, oppure è meglio lasciar perdere.
fedipos
 

ri-eccomi

Messaggioda alfpaip » 21/08/2015, 11:17

Dato che sarai in Val di Fassa, domenica mattina vatti a fare un giretto a ziano di fiemme, dove c'è il "factory outlet" (come li chiamano adesso) della sportiva... Vedrai che qualcosa trovi... :)


P.s.
Però vacci la mattina, che il pomeriggio è impestato di gente e il personale non riesce a seguirti bene...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: ri-eccomi

Messaggioda stefiza » 11/09/2015, 12:25

Faccio una confessione.....alla fine ho fatto la tridentina. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ora bannatemi pure :roll:
Stefania
se non riesci a uscire dal tunnel, arredalo
stefiza
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/08/2014, 7:38
Località: Roma

Re: ri-eccomi

Messaggioda fudos » 11/09/2015, 12:43

la tridentina e un classico, di genere di ferrata, e brava stefi...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: ri-eccomi

Messaggioda stefiza » 11/09/2015, 13:01

fudos ha scritto:la tridentina e un classico, di genere di ferrata, e brava stefi...

Rischiamo la badilata in testa :dubemo:
Comunque non è proprio stata una passeggiata, soprattutto la seconda parte
Stefania
se non riesci a uscire dal tunnel, arredalo
stefiza
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/08/2014, 7:38
Località: Roma

Re: ri-eccomi

Messaggioda fudos » 11/09/2015, 13:13

non si rischia niente cara la mia stefi, aspettiamo cosa ne dice il filippo!
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: ri-eccomi

Messaggioda Arterio Lupin » 13/09/2015, 17:07

stefiza ha scritto:
fudos ha scritto:la tridentina e un classico, di genere di ferrata, e brava stefi...

Rischiamo la badilata in testa :dubemo:
Comunque non è proprio stata una passeggiata, soprattutto la seconda parte


La discriminante è una sola: vi siete divertiti in sicurezza?

Se la risposta è sì, tutto ok.

Se la risposta è "no", occorre rivedere qualcosa.

Se vuoi sottolineare la progressiva difficoltà" della via ferrata Tridentina, sì, è noto che la seconda parte sale più ripida ed "esposta" della prima...

E' una ferrata che ha sempre un suo perché (non fosse altro per l'ambiente in cui si sviluppa). Ha il guaio di essere spesso "Lievemente affollata.."..

Ma a scegliere orari e periodi giusti, però, si riesce ancora a gustare.

Tornando a bomba: se l'avete percorsa con sicurezza, e vi siete divertiti, nulla da eccepire: è una ferrata, quindi un percorso escursionistico. E' ben servita, ben attrezzata, ha il suo bel rifugetto alla fine ed è sempre percorsa da altre persone per quella sorta di "senso di sicurezza" dato dalla frequentazione. Avete fatto bene ad andarci, se proprio ci tenevate.

Da lì a pensare di poter salire qualsiasi ferrata o qualsiasi sentiero, comunque, ne passa, ma non mi sembra sia il vostro caso.

Il viatico migliore per potersi divertire in montagna rimane sempre costituito da due principali elementi:

la passione

l'umiltà per andare ad affrontarla con testa.

Sono certo saprete coniugare detti elementi e che tornerai a raccontarci dei tuoi giri.

P.S. Il vecchio scassaballe (Fedipos) potrà risultare "pesante", ma ti garantisco che a seguirlo senza il paraocchi c'è solo da imparare per chi ha voglia di andare a divertirsi in sicurezza...

Per cui: scarponcini buoni, attenta scelta degli obiettivi, equipaggiamento ed attrezzatura "comm'il faut" e buon divertimento a te e famiglia.
Arterio Lupin
 

Re: ri-eccomi

Messaggioda multi79 » 14/09/2015, 0:16

P.S. Il vecchio scassaballe (Fedipos) potrà risultare "pesante", ma ti garantisco che a seguirlo senza il paraocchi c'è solo da imparare per chi ha voglia di andare a divertirsi in sicurezza...


concordo in pieno!!! Ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e ancora prima di dirci ciao si è messo a discutere con il tipo del parcheggio :D
Diciamo pure che è un po' "pignolo" ma persona decisamente interessante e con un sacco di cose da raccontare e da insegnare!!!

comunque brava Stefi... io e la mia compagna l'abbiamo abbandonata prima del tratto finale!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: ri-eccomi

Messaggioda stefiza » 14/09/2015, 13:33

Arterio Lupin ha scritto:
stefiza ha scritto:
fudos ha scritto:la tridentina e un classico, di genere di ferrata, e brava stefi...

Rischiamo la badilata in testa :dubemo:
Comunque non è proprio stata una passeggiata, soprattutto la seconda parte


La discriminante è una sola: vi siete divertiti in sicurezza?

Se la risposta è sì, tutto ok.

Se la risposta è "no", occorre rivedere qualcosa.

Se vuoi sottolineare la progressiva difficoltà" della via ferrata Tridentina, sì, è noto che la seconda parte sale più ripida ed "esposta" della prima...

E' una ferrata che ha sempre un suo perché (non fosse altro per l'ambiente in cui si sviluppa). Ha il guaio di essere spesso "Lievemente affollata.."..

Ma a scegliere orari e periodi giusti, però, si riesce ancora a gustare.

Tornando a bomba: se l'avete percorsa con sicurezza, e vi siete divertiti, nulla da eccepire: è una ferrata, quindi un percorso escursionistico. E' ben servita, ben attrezzata, ha il suo bel rifugetto alla fine ed è sempre percorsa da altre persone per quella sorta di "senso di sicurezza" dato dalla frequentazione. Avete fatto bene ad andarci, se proprio ci tenevate.

Da lì a pensare di poter salire qualsiasi ferrata o qualsiasi sentiero, comunque, ne passa, ma non mi sembra sia il vostro caso.

Il viatico migliore per potersi divertire in montagna rimane sempre costituito da due principali elementi:

la passione

l'umiltà per andare ad affrontarla con testa.

Sono certo saprete coniugare detti elementi e che tornerai a raccontarci dei tuoi giri.

P.S. Il vecchio scassaballe (Fedipos) potrà risultare "pesante", ma ti garantisco che a seguirlo senza il paraocchi c'è solo da imparare per chi ha voglia di andare a divertirsi in sicurezza...

Per cui: scarponcini buoni, attenta scelta degli obiettivi, equipaggiamento ed attrezzatura "comm'il faut" e buon divertimento a te e famiglia.


Assolutamente d'accordo con te su tutto.
La tridentina mi ha fatto capire ancora di più che quello è per ora il mio massimo, ma forse è anche un po' oltre la mia portata.
Sulla tua domanda, vi siete divertiti in sicurezza si/no, apro una riflessione tutta mia.
Mi sono divertita la prima parte, la seconda parte invece, per il mio livello è stata tosta.
Inannzitutto mi ha fatto capire che salgo malissimo, forzando soprattutto sulle braccia, quindi sono arrivata su distrutta.
Certo alla fine ce l'ho fatta, e questo è stato un fattore importante perché si superano i propri limiti.
Ma se dovessi fare un "programma" per il futuro, probabilmente farei altre cose leggermente più semplici e cercherei tecniche diverse per muovermi in montagna.
Però ripeto, secondo me questa consapevolezza te la dà solo l'esperienza, con il suo fattore di rischio che ovviamente si cerca di tenere sempre il più basso possibile.

Per quanto riguarda Fed, so bene quanto sia in gamba, leggo sempre con molta attenzione i suoi interventi e ho una grande stima, infatti mi è dispiaciuto molto non aver avuto la possibilità di incontrarlo tra i monti.
...ve lo devo dire sono tristissima, mi manca la montagna :(
Un saluto a tutti!
Stefania
se non riesci a uscire dal tunnel, arredalo
stefiza
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/08/2014, 7:38
Località: Roma

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron