La vostra prima uscita del 2012

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda Storm Sentry » 24/01/2012, 14:53

Topic un po' trasversale, che riguarda qualsiasi tipo di disciplina alpinistica...il classico "fare montagna" sui generis, non solo la via ferrata

Vi andrebbe, sempre nell'intento di condividere esperienze, di scrivere quale è stato il primo vostro "contatto" con la montagna per il 2012?
o se non l'avete ancora fatto...quando e cosa sarà?

per "contatto" intendo tutto...trekking, ferrata, sciata, arrampicata, ciaspolata, scialpinismo...qualsiasi cosa...
eventualmente corredate da foto e descrizioni se vi va...

per quanto mi riguarda ho chiuso il 2011 con un'escursione alla cima del Serva...il giorno della vigilia di natale..

il mio 2012 in montagna è iniziato invece questa domenica che ho rifatto la ferrata sulla Parete dei Falchi a Ponte Nelle Alpi (BL)..

Immagine

vedete in basso la passerella? nella parte sinistra parte un taglio "erboso" verso l'alto e verso destra, lì si trova la ferrata, circa 150 mt. di dislivello...presto ci farò una relazione, mi piacerebbe anche farla con qualcuno di voi...sfortunatamente questa domenica avevo un po' di problemi e mi sono trovato ad andare all'1 di pomeriggio da solo, però la prossima volta organizziamo meglio...

e voi? cosa avete fatto? cosa avete intenzione di fare come prima uscita??
dai che son + curioso di una donna :D
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda muress » 24/01/2012, 16:43

Io, come tutti gli anni, sono in letargo almeno fino a marzo. Poi probabilmente la prima uscita sarà la bradipata allo spigolo bandiera o qualcos'altro che ho in mente. Chissà che poi non riesca a fare un giretto sul mio Appennino?
Ma ti ribalto la domanda. La foto che hai fatto è di domenica? La neve è tutta li? Se è così, allora è preoccupante per davvero :sbaemo: . Zero neve, zero acqua e siamo a fine gennaio.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda Storm Sentry » 24/01/2012, 18:19

no, la foto è presa da internet...la neve comunque è circa quella..
solo la cima dello schiara è un po' innevata, per il resto è una situazione che definire tragica è eufemistico...

dico solo che nel comprensorio del civetta la neve è praticamente tutta sparata....................................
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Messaggioda ramingo75 » 24/01/2012, 18:36

La prima uscita dell'anno nuovo? L'ennesimo appuntamento con Fitman nelle falesie veronesi, ai piedi del Baldo, per allenarci fisicamente e nella tecnica di arrampicata in vista della bella stagione su qualche "facile" via di roccia. Ovviamente dovremo anche esercitarci con la pratica delle manovre in ambiente.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda Luck1403 » 24/01/2012, 19:40

Il mio 2012 tra i monti invece è iniziato il 14 gennaio con l'anello: "Podenzoi - Casera Busnich - Casera pian dei Boi - Podenzoi" nella zona del Bosconero:

Immagine

Immagine

In compagnia, tra gli altri, di due noti personaggi:

Immagine
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda Enrock74 » 25/01/2012, 9:09

Luck vedo che ti accompagni con tipi poco raccomandabili.... :nooemo:
Avatar utente
Enrock74
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2011, 14:39
Località: San Donà di Piave

Re: La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda alverspir » 25/01/2012, 10:48

Enrock74 ha scritto:Luck vedo che ti accompagni con tipi poco raccomandabili.... :nooemo:

Sottoscrivo in pieno! :arremo:
Quei due soggetti sono tipi poco raccomandabili,... quello a sinistra è mica tanto per la quale :naaemo: , quello a destra, peggio... :vekemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda giubi_pd » 25/01/2012, 12:25

la mia prima uscita è stata il 7/8 gennaio, con un po' di amici abbiamo fatto il bivacco Ardosetta, sotto a cima grappa, ma più che un'uscita montagnosa è stata un'uscita enologica, nello zaino c'era più vino che cibo probabilmente.
L'uscita vera e propria l'ho fatta, come luck, anche io il 14 gennaio salendo a Cima Carega. La mattina ci eravamo trovati per andare lontano a fare una ciaspolata e lungo lo spostamento, in autostrada all'altezza di vicenza ovest, si è trasformata con una bella salita con picca e ramponi sul Carega, neve non ce ne era tantissima, come gli anni passati, ma è stata un'uscita utile per togliersi la ruggine dopo tanti anni che non facevo queste uscite.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda (Lorenzo79) » 25/01/2012, 12:44

Io e la mia ragazza abbiamo iniziato la stagione già il 01.01! Avendo trascorso il capodanno a Erto, dopo una notte di bagordi, abbiamo deciso, per smaltire l'alcol in circolo, di farci una passeggiata tranquilla in Val Zemola fino al rifugio Maniago. Visuali stupende sul Duranno! Tra l'altro all'osteria del Gallo Cedrone ad Erto, particolare non tracurabile, i bicchieri di vino li fanno pagare 70 centesimi! Fantastico!
(Lorenzo79)
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/11/2011, 12:31

Re: La vostra prima uscita del 2012

Messaggioda giubi_pd » 25/01/2012, 12:51

fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Prossimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron