info sui bivacchi

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: info sui bivacchi

Messaggioda michelin75 » 09/06/2015, 20:45

Come al solito Fed e Multi non avete capito una mazza, quelli sono B&B non l'avete capito???

Che sta per Bivacchi & Bivacchi, porco cane, ci vuole così tanto???

ciao a tutti...
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: info sui bivacchi

Messaggioda multi79 » 10/06/2015, 16:53

Aaahhhh beata ignoranza... mica lo sapevo io :lol:
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: info sui bivacchi

Messaggioda pudra » 30/07/2015, 22:11

Non Sono bivacchi, bensì rifugi incustoditi.
Usufruisci di un servizio e paghi quando ritiri le chiavi.
In Svizzera ve ne sono parecchi e spesso non e' necessario ritirare le chiavi perché si lascia alla buona educazione e alla civiltà dell'escursionista il pagare e il lasciare in ordine e pulito (e di non portarsi via le bottiglie di vino senza pagarle 12 franchi).
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: info sui bivacchi

Messaggioda pudra » 30/07/2015, 22:18

fedipos ha scritto:Ciao, guarda, un "bivacco" aperto che richieda la prenotazione, francamente, mi coglie di sorpresa perchè in 60 anni di frequentazione montagna è la prima volta. La cosa fa a pugni in faccia con la logica. Ma che discorso è?.


In svizzera vi sono rifugi incustoditi aperti.
Si chiama il custode, si chiede se c'è posto e se c'è si va, altrimenti vai da un'altra parte.
Ah beh voi direte, basta arrivare prima degli altri e occupi il posto prima di loro...
Evito di commentare un comportamento del genere...
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: info sui bivacchi

Messaggioda multi79 » 30/07/2015, 22:57

pudra ha scritto:Non Sono bivacchi, bensì rifugi incustoditi.
Usufruisci di un servizio e paghi quando ritiri le chiavi.
In Svizzera ve ne sono parecchi e spesso non e' necessario ritirare le chiavi perché si lascia alla buona educazione e alla civiltà dell'escursionista il pagare e il lasciare in ordine e pulito (e di non portarsi via le bottiglie di vino senza pagarle 12 franchi).


E allora perche chiamarli bivacchi? Il regolamento CAI mi sembra più che chiaro...

pudra ha scritto:
fedipos ha scritto:Ciao, guarda, un "bivacco" aperto che richieda la prenotazione, francamente, mi coglie di sorpresa perchè in 60 anni di frequentazione montagna è la prima volta. La cosa fa a pugni in faccia con la logica. Ma che discorso è?.


In svizzera vi sono rifugi incustoditi aperti.
Si chiama il custode, si chiede se c'è posto e se c'è si va, altrimenti vai da un'altra parte.
Ah beh voi direte, basta arrivare prima degli altri e occupi il posto prima di loro...
Evito di commentare un comportamento del genere...



Mi sembra però che un conto è chiamare prima il custode e chiedere se ci sia ancora posto... se è gia passato qualcuno a prendere le chiavi può essere logico che posto non ci sia....ben altra cosa è dover fare una prenotazione.. poi io non ci ho mai dormito in un bivacco e non ero nemmeno al corrente che ci fossero dei regolamenti al riguardo... pensavo bastasse il buon senso...
Poi in svizzera non sono mai stato e magari hanno regole diverse...
Comunque sia grazie per la precisazione
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti