Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderatore.

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda giovanni72 » 30/03/2015, 19:29

Perfetto Fedipos, ottima idea la tua ed in particolare finalmente una pagina/spazio che rispetta le tue idee. Quindi a questo punto lascia che gli utenti "esclusi" dalla tua pagina si rivolgano con tranquillità in altri forum compreso questo............anche se credo ci vorrà parecchiooooo tempo per reinvogliare la gente ad iscriversi qui. Cioè in parole povere xche non ti allontani diciamo un annetto da qua ed ti assicuro che i tuoi "scarti" li prendiamo noi.......
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Max Power » 30/03/2015, 19:38

Non capisco il ragionamento... E a quelli che entrano e fanno domande magari tecniche chi gli risponde se va via chi sa solo perché è scorbutico? Chi magari non sa ma è simpatico? Direi che se invece che uscire tutti adesso a far la voce grossa ''parlavate'' prima... Una risposta scorbutica in mezzo a tante simpatiche forse si perdeva... Invece a rispondere erano bene o male solo quelli che adesso ''consigliate'' di allontanarsi un attimo...
Max Power
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27/06/2014, 22:27

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Laustorre » 30/03/2015, 22:18

......Max Power....riflessione giusta.
In generale una serie di interventi,chi dice bianco,chi dice nero,tutti costruttivi direi.
I senatori,c'erano anche 4 anni fa...o forse addirittura 5.....erano molti di più, e si distinguevano per lunghezza del pene e sue dimensioni.
Iniziavo con le ferrate,dopo tanta,ma tanta montagna....poco ghiaccio....pochissima neve.
Entrai,presi valanghe di insulti.Domande banali ali occhi di chi arma doppie mangiando il gelato con una mano e con l'altra mette la protezione solare.....
Decisi allora di entrare e farmi conoscere con un argomento non prettamente inerente,ma interessante....l'Alimentazione.Migliaia di contatti,interventi diversi per interesse e conoscenze,ma mai ho mandato a fare in culo nessuno.E se qualcuno ha interesse a parlarne,prego,si accomodi e ne discutiamo.Risultato?...dopo qualche mese,discussione finita nel cesso.Stessa sorte all'argomento "montagna con i bambini"....700 iscritti....in 10 abbiamo figli.Pochissime risposte,argomento morto.
Tre anni fa,al 200 esimo vaffanculo preso,ho deciso che potevo anche essere "alpinione",ma dovevo vedere in faccia chi mi dava del pirla.
Ho conosciuto bene Fedipos,Arterio,Sherpa.....e forse dopo aver fatto conoscenza montana hanno capito che c'è di peggio....ed io ho capito che loro NON sono il peggio.Ho conosciuto Alver,e ci siamo presi bene subito,Antico,Blitz,Muress e tanti altri.
Da li è nata una sana amicizia....Fedipos è un orso buono,fa paura solo a chi ha paura in primis di se stesso.Sherpa è un filosofo del cazzo...si schiuma 1500 metri di dislivello sotto i cocenti....con le Mizuno da maratona.Arterio è tutto genio e pazzia,raramente puntuale,tirapippe da 4 pagine....poi si presenta alla scuola dei tuoi figli e incanta dei mocciosi di 2^ media.....gratis!!
E via cosi.
Una riflessione potrebbe essere,riprendendo Max Power,che su 700 iscritti a scrivere siamo sempre gli stessi, e che molti non avendo argomenti da esporre,stiano li a leggere come fosse gossip.Una Novella 2000 gratis.....
Poi ci sono quelli che scrivono in privato ad Arterio lamentandosi di aver preso del coglione,ma non si presentano,non dicono cosa sanno fare,ma domandano se per fare le Mesules,sia meglio saper fare l'eschimo in canoa o sapere il teorema di pitagora.
Ora,fate abbastanza ridere in generale,anzi sorridere.
Alcuni mesi fa,pur essendo grande amico di Fedipos,ho apertamente criticato lui e la parte che con lui si è schierata(per devozione o convinzione???....dubbio amletico),in quanto asserivo che in montagna devono poter andare TUTTI,mentre Fed diceva praticamente che andrebbero piazzate le mitragliatrici sui sentieri...NESSUNO,ha cercato di fare discussione costruttiva,se non andando dietro a Fedipos.E a Sherpa.E i post sono tutt'ora in forum,basta andare a leggerli.Qualcuno a dire il vero ha provato ad appoggiare le mie tesi(alcuni privatamente....non vale...).
Con ciò??.....Fedipos ha detto la sua,io la mia,la maggioranza a concordare con lui....pace.
NON mi sogno di chiedergli di andarsene,sarebbe facile facile ora,fin troppo.
E concordo con Max....chi da consigli o spiega poi come e cosa....anche in maniera brusca....tu Giovanni??....o chi altro??....bene,io un quesito l'avrei....un dubbio più che altro....e domando a te Giovanni, o agli altri che a questo punto risponderebbero alle domande dei neofiti:
....longe di sicurezza aggiuntiva in Kevlar o cordino come eventuale sosta in ferrata,se mani e/o braccia stanche??....di che lunghezza??....se cordino,di che dimensioni??....
Grazie per le risposte che spero siano costruttive.
Abbraccio,Andrea.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda tanin » 30/03/2015, 22:27

Vedi, Giovanni72, io sono del parere che su un forum "aperto" come questo possono starci tutti quelli a cui interessa l'argomento "vie ferrate" e non trovo corretto che tu come qualcun altro, continui ad insistere affinché altri utenti lascino il forum.
Il motivo, secondo me, per cui il forum rischia di perdere interesse è perché ci sono prevalentemente discussioni e battibecchi come questi che nulla hanno a che vedere con notizie sulle ferrate.
Libertà, è accettare che ognuno esprima la proprio opinione e se non è d'accordo, può tranquillamente rinunciare a leggere il post, come ho fatto a volte io su cose che non mi interessavano o non condividevo-
Non vorrei che chi continua a digitare sulla tastiera in questo batti e ribatti sia solo "un frustrato" dal non andar per monti.
E' vero, questo è un periodo invernale e non tutti praticano l'alpinismo invernale e ci si sfoga qua come in altri forum, ma ora è arrivata la primavera e di opportunità per gustarsi qualsiasi montagna, qualsiasi salita e qualsiasi ferrata, diventano realtà.
Proviamo tutti a cambiare il senso dei ns. discorsi ed iniziare a scrivere SOLO di montagna e SOLO ciò che stiamo sognando di salire per condividerlo con gli altri
Forse ne avremmo un vantaggio tutti.
Poi ci sarà sicuramente quello che scriverà tanto per scrivere e ... romperà le palle a Tizio e Caio, ma basta lasciarlo cuocere nel suo brodo.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Campioncino » 30/03/2015, 22:42

Laustorre, Tatin avete fatto delle complete e ottime riflessioni. Bravi!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda capitanzibibbo » 30/03/2015, 23:51

Ciao a tutti. Vorrei fare una prima ferrata (la mia prima in asoluto) ed essendo da solo vorrei capire a chi e come rivolgermi. Un gruppo, qualche persona con esperienza che abbia bisogno di un compagno di ferrata e quant'altro.
Forse ho sbagliato a scrivere nel presente forum...c'è un luogo magari piu adatto per fare il mio annuncio?
Spero in una risposta
capitanzibibbo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2015, 20:43

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Max Power » 31/03/2015, 0:21

capitanzibibbo ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei fare una prima ferrata (la mia prima in asoluto) ed essendo da solo vorrei capire a chi e come rivolgermi. Un gruppo, qualche persona con esperienza che abbia bisogno di un compagno di ferrata e quant'altro.
Forse ho sbagliato a scrivere nel presente forum...c'è un luogo magari piu adatto per fare il mio annuncio?
Spero in una risposta


ecco. giusto ad esempio...come rispondere a tal richiesta? Secondo me 2 possibilità:

1. In maniera decisa:

Gli si fa notare (pensando che sia una bella trollata tra l'altro...) che nel 2015 si dovrebbe sapere entrare in un forum...quindi richiesta del Ca**zo, impossibile dare una risposta.

2. In maniera diplomatica...

Messaggio inserito in sezione e discussione errata.
Andare in sezione "benvenuti", Leggrere il regolamento, andare in "mi presento", presentarsi, andare in "cerco compagni di ferrata" effettuare la richiesta.

Ripeto...nel 2015...ogni forum funziona così...se non sei un troll ignora la risposta 1 e passa alla 2. se sei un troll leggi la 1 e vai a fare in ... :okkemo:
Max Power
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27/06/2014, 22:27

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda fedipos » 31/03/2015, 4:24

Caro Giovanni, se aspetti che mi tolga dai piedi te lo puoi scordare: tra un mese sono 66, sono praticamente di nuovo operativo per motivi "volatili",ho fatto 23 uscite dall'inizio 2015, pronto un'altro Nepal.... e poi qualcuno dice che non gliene frega niente del mio "meglio fare invidia che pietà?" Ma non essere patetico.
Per laus: aspetto che sua santità mi dica qualcosa per lo stage. Insieme a quel fulminato di Stefano alias Storm. Le ginocchia? Chi se ne fotte: su i tutori in discesa, pasticca e via. A chi chiede cose sensate risponderò sempre, chi spara cazzate farà sempre la stessa fine. Chiudo: è possibile, in un forum, obbligare a presentarsi con nome e cognome e mail privata? A me sta gente "nascosta" proprio non va giù.
fedipos
 

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Blitz » 31/03/2015, 6:42

Fed in un forum no: non è possibile obbligare la gente a presentarsi cosí, altrimenti mon sarebbe più un forum
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda fedipos » 31/03/2015, 7:19

Grazie Blitz. Allora, per lo meno da parte mia, mi asterrò dal rispondere, a qualunque titolo, a chiunque entra qua dentro con un nick: se uno non ha la faccia di esporsi dicendo sono tizio-caio, allora vuol dire che entra già in malafede.
fedipos
 

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti