Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderatore.

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda dokkodo54 » 31/03/2015, 7:27

fedipos,
uomo dall'ego infinito.
Non sei proprio capace di scrivere quattro righe senza incensarti un pò, eh ?
Obbligo di nome, cognome, indirizzo e fotocopia della carta di identità.
E se anche fosse ?
Ci andresti tu, a casa di ciascun utente, a verificare se veramente è chi dice di essere ?
O dovrebbe rientrare fra i "doveri" dell'Admin ?
Sii realista.
I forum non funzionano così.
Sei tu (siamo tutti), con le tue (nostre) risposte, a dare credito a chi scrive.
E sei tu (siamo noi) a dover imparare a scegliere come e con chi dialogare.
Guarda, il post di collu84 su Itinerari->Escursionismo-Trekking "consigli settimana di carnevale" è emblematico.
Si vedeva lontano un chilometro che era un troll, dal primo post. Che razza di domanda ha fatto ?
Ma tu hai dovuto fare polemica lo stesso.
Ci sono volute due pagine e l'intervento dell'Arterio per farti capire che era un troll (l'hai capito, vero ?) e farti smettere.
Te lo ha scritto Giovanni (col quale NON condivido assolutamente l'invito che ti ha fatto a lasciare il forum) e anche il Blitz.
Il forum ha le sue regole, scritte e non scritte, e sei tu (siamo noi) a doverci adeguare e non viceversa.

Quello che conta, secondo me, l'ho già detto e lo ripeto: ragioniamo su quale dovrebbe essere il ruolo di questo spazio e il nostro ruolo all'interno di esso.

Laustorre (ho apprezzato gran parte di quello che hai scritto e ci sto meditando sopra), pone la domanda su chi risponderebbe a una domanda "tecnica" se fedipos se ne andasse.
Faccio io una domanda a te, Laustorre.
Secondo te, il forum vieferrate è la sede più opportuna per questo genere di domande ?
Se tu fossi un neofita, ti fidersti della risposta ?
Saresti sicuro di aver capito bene e di mettere correttamente in pratica i consigli letti sul forum ?

Io penso di no.

Io penso che fedipos sia una risorsa per il forum e non gli chiederei mai di andarsene.
Ma mi piacerebbe che il suo contributo fosse ben altro.
Avete presente "il mugo e l'impermanenza" ?
Avete idea delle perle che questo "montanaro di lungo corso" è in grado di tirare fuori dallo zaino ?
Questa è l'esperienza e il tipo di contributo che mi piacerebbe vedere condiviso sul forum.

Buone salite e buon forum.
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Blitz » 31/03/2015, 7:29

Ma cosa stai dicendo? È la normalità dei forum iscriversi cosí, altro cge malafede!
Pensaci un attimo, io quando mi sono iscritto non ho declinato le mie generalità, e non so neanche se ero passato per la sezione presentazioni: mi sono iscritto e ho iniziato a scrivere, come accade in tutti i forum aperti nel mondo.
Nonostante questo, sono stato a casa tua, abbiam fatto 2 bradipate, 1 uscita didattica di corre & nodi e 1 uscita didattica speleo assieme!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda fedipos » 31/03/2015, 8:05

Benon, non fate polemica per questo. Io probabilmente sono deformato dal fatto che per 42 anni di lavoro mi sono sempre dovuto esporre in prima persona, e per tutto il resto pure. Io non riuscirei mai a "dialogare" con uno senza guardarlo in faccia. D'accordo con Dokko che non si può essere sicuri che ecc.ecc. però subentra anche due righe di penale con appropriazione di altrui identità ecc.ecc. Il tutto suffragato dal fatto che essendo una nullità informatica non riuscirei neanche a provare a camuffarmi. Una nota sul fattore tecnico citato dal Dokko: se fai caso io ho sempre detto e scritto che la rete non è il posto per il dettaglio tecnico,ma solo il terreno con le corde in mano. Chi è venuto ha capito tutto del sottoscritto,e ripeto che, al di là di consigliare un attrezzo più che un altro, me ne guardo bene dal scendere in dettagli. Oggi mi sento buono.
fedipos
 

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda fedipos » 31/03/2015, 8:07

P.S. Però sto Dokko mi piace e mi sta anche simpatico. Che scherzi fa la vecchiaia!
fedipos
 

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda giovanni72 » 31/03/2015, 8:28

tanin ha scritto:Vedi, Giovanni72, io sono del parere che su un forum "aperto" come questo possono starci tutti quelli a cui interessa l'argomento "vie ferrate" e non trovo corretto che tu come qualcun altro, continui ad insistere affinché altri utenti lascino il forum.
.


Vedi Tanin, Fedipos ha scritto pochi giorni fa nell'altro post:

".......Cambiamo nome, mandiamo una volta per tutte, veramente, affanculo i ferraioli, lasciamoli nel loro brodo a giocare agli alpinisti falliti e parliamo solo di montagna. Forse riusciamo a recuperare qualcosa"

Con questa concezione del tutto rispettabile non credo che questo forum può avere un futuro!!! E' inutile che facciate i buonisti, un forum funziona solo se gli iscritti hanno lo stesso interesse comune. E' chiaro che Fedi e non solo sta cercando di "demolire" questo forum in quanto è piuttosto (molto) contrario ai percorsi attrezzati quindi credetemi che ogniqualvolta un nuovo iscritto entrerà per avere info sarà fin da subito uno scontro .........
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda fedipos » 31/03/2015, 9:19

Ciao Blitz, guarda che sto combinando con gli altri due, più o meno seconda metà di luglio. Una settimana intera sul terreno al rif. Maddalene. Il Giova aveva avuto un periodo decisamente migliore: è in piena ricaduta. Per la parte tecnica, chi si offre di sostituirmi? Non con il bla-bla, sul terreno e vediamo se possiamo fidarci. Penso che sia il trecentesimo invito a venirmi a contestare con le corde in mano.
fedipos
 

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Sergio69 » 31/03/2015, 10:44

giovanni72 ha scritto:
tanin ha scritto:Vedi, Giovanni72, io sono del parere che su un forum "aperto" come questo possono starci tutti quelli a cui interessa l'argomento "vie ferrate" e non trovo corretto che tu come qualcun altro, continui ad insistere affinché altri utenti lascino il forum.
.


Vedi Tanin, Fedipos ha scritto pochi giorni fa nell'altro post:

".......Cambiamo nome, mandiamo una volta per tutte, veramente, affanculo i ferraioli, lasciamoli nel loro brodo a giocare agli alpinisti falliti e parliamo solo di montagna. Forse riusciamo a recuperare qualcosa"

Con questa concezione del tutto rispettabile non credo che questo forum può avere un futuro!!! E' inutile che facciate i buonisti, un forum funziona solo se gli iscritti hanno lo stesso interesse comune. E' chiaro che Fedi e non solo sta cercando di "demolire" questo forum in quanto è piuttosto (molto) contrario ai percorsi attrezzati quindi credetemi che ogniqualvolta un nuovo iscritto entrerà per avere info sarà fin da subito uno scontro .........


Scusa Giovanni, ma se ho bisogno di un consiglio, preferisco 1000 volte farmi insultare da un Fedipos (che sicuramente lo farebbe per non farmi essere il suo 46-esimo recupero nel 'sacco', perche non dimentichiamo mai da quali tipi di esperienze derivano i consigli, a volte anche bruschi, di Fedipos), che da uno che, magari in modo gentile, non mi fà capire chiaramente che stò dicendo una cazzata.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda fedipos » 31/03/2015, 11:20

Ciao Sergio: errore 56°,non 46°. Ma ti perdono ugualmente perchè come detto , oggi mi sento buono.
fedipos
 

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Sergio69 » 31/03/2015, 15:11

fedipos ha scritto:Ciao Sergio: errore 56°,non 46°. Ma ti perdono ugualmente perchè come detto , oggi mi sento buono.

Fosse anche solo il 16° non farebbe alcuna differenza: sono sempre troppi
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda giovanni72 » 31/03/2015, 19:20

Sergio69 ha scritto:Scusa Giovanni, ma se ho bisogno di un consiglio, preferisco 1000 volte farmi insultare da un Fedipos (che sicuramente lo farebbe per non farmi essere il suo 46-esimo recupero nel 'sacco', perche non dimentichiamo mai da quali tipi di esperienze derivano i consigli, a volte anche bruschi, di Fedipos), che da uno che, magari in modo gentile, non mi fà capire chiaramente che stò dicendo una cazzata.


mmmh non è proprio cosi. In un forum come questo ed altri con simili contenuti non è pensabile di iscriversi per imparare qualcosa. La montagna in tutta la usa cultura non la impari sulla carta e tantomeno in un forum. Quindi avere iscritti esperti in tecniche di progressione di ogni tipo, autoassicurazioni, discese in doppia,ect..................qua non serve ad un beato cazzo!!!!!!!!!!! può andar bene se privatamente vi sentite e vi organizzate degli incontri.

Qui si chiede al massimo un confronto tra percorsi , condizioni di percorribilità, si cecano compagni di escursione e si postano testimonianze delle proprie uscite ed in questo caso Fedipos è l'ultima persona che può essere d'aiuto, ma proprio l'ultima. Si xchè odia questi percorsi che ormai non è più in grado di effettuare sia xche probabilmente non ne ha mai poi fatti più di tanto e se anche ne avesse fatti qualcuno non è assolutamente d'aiuto sapere che nel '82 la Tridentina era in buono stato.

Se poi qualcuno chiede che tipo di imbrago o moschettoni o casco sono necessari per una via attrezzata o se è necessaria una torcia per effettuare la galleria del paterno....non credo sia necessario essere stato in Tibet .........

Mi dispiace signori ma se proseguite su questa linea vi ritrovate nella "merda" come fino a 20 giorni fa con l'unica differenza che non c'è più neppure il moderatore ed in questo caso il problema NON è la figura del moderatore in quanto tale ma dell'unica persona che probabilmente faceva la differenza rispetto a tutti gli altri forum.
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite