Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderatore.

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda giovanni72 » 31/03/2015, 19:25

fedipos ha scritto:Giovanni,non hai ancora capito che coloro i quali, non interessati a scendere dalla macchina con il casco in testa e l'imbrago, bensì interessati a tornare a casa, mi vogliono bene. Fattene una ragione una volta per tutte.


io ho cercato di farmene una ragione parecchi mesi orsono e cosi come me anche lisa.teddi -elisha -massimo.guidi ect.................ma a conferma di tutto ciò che ho /abbiamo sempre sottolineato e nonostante la nostra scelta di restare a guardare ciò che accadeva, il forum è letteralmente precipitato fino alla dimissioni di Luca e non credo che nell'ultimo anno (ripeto anno non giorni) la colpa sia dei personaggi che ti ho sopracitato visto che si sono astenuti volontariamente dallo scrivere ormai da mooolto tempo. Concedetemi una battuta...questo forum assomiglia sempre più alla nostra nazione, più i politici ci cagano addosso e più gli italiani li votano!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda fedipos » 31/03/2015, 21:13

Ma vi siete astenuti da scrivere cosa? Siete proprio indecenti!
fedipos
 

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda giovanni72 » 01/04/2015, 6:33

fedipos ha scritto:Ma vi siete astenuti da scrivere cosa? Siete proprio indecenti!


Non importa da cosa ci siamo astenuti..........il forum è comunque peggiorato fino allo stato in cui si trova oggi quindi i problemi erano /sono dovuti ad altri!!!.....Fedipos , tu non sopporti chi percorre vieferrate e nello stesso tempo questo forum......
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Sergio69 » 01/04/2015, 7:24

Giovanni, sinceramente non capisco proprio quello che cerchi di fare: sono d'accordo che in un forum come questo non è possibile fare sicurezza (e questo lo ha sempre detto anche Fedipos, quindi almeno li siete nello stesso binario), ma comunque mi sembra doveroso in un forum in cui si parla di montagna in generale e di vie ferrate in particolare, parlare di sicurezza, non tanto per spiegare cosa fare in certe circostanze, ma specialmente per avvertire, anche in modo duro, chi ha scambiato le Alpi per il Parco Avventura del Garda e non si rende nemmeno conto che una cosa è andare imbragato in un percorso tra gli alberi a 10m da terra in pianura ed un altro è andare a fare la Di Bona a Marzo (tanto le giornate iniziano ad esssere calde :sbaemo: ).
Comunque, sono convinto che, se la gente che ne sà di montagna come Fed, Arterio o Alver solo per fare qualche esempio, se ne và, lo stesso si trasformerebbe nella brutta copia di uno dei tanti forum di facebook di vie ferrate, in cui spesso si capisce che molti di quelli che postano sono potenziali clienti dello SNSAS.
Sono proprio persone come il Fed che rendono questo forum degno di essere seguito. E al diavolo se non è sempre coccoloso! :vekemo:
P.S. se voglio sapere se una ferrrata in un certo periodo è aperta e fattibile senza picozza e ramponi, in tutti i casi non lo chiedo ad un forum ma telefono ai gestori di un rifugio li vicino.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda giovanni72 » 01/04/2015, 20:41

Sergio69 ha scritto:Sono proprio persone come il Fed che rendono questo forum degno di essere seguito..


Il problema è proprio questo......il forum NON è seguito eccetto dai soliti 3-4 nomi che teoricamente potrebbero scambiarsi le loro idee semplicemente creando un gruppo su whatsapp!!!!!..............Non coinvolge in quanto chi vorrebbe chiedere lo fa altrove per evitare di discutere inutilmente.

PS ti ricordo che questa discussione è nata non perché io ad un certo punto ho deciso di proporre modifiche al forum ma xche una persona come Luca ha preferito allontanarsi causa la situazione disastrosa. Ora, se la tua/vostra reazione a ciò è semplicemente "...forza Fedipos continua cosi" vuol dire che non state tentando nulla di nuovo, che la decisione di Luca non è servita a nulla, e con un forum assolutamente amorfo!!
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Arterio Lupin » 01/04/2015, 21:39

Carissimi,

evidentemente il problema ero io.

Me ne sono andato ed avete ricominciato magicamente a chiacchierare... A ridere... A confrontarvi...

Bene, me ne starò lontano ancora per molto.

Vi lascio con un paio di piccoli appunti:

la gente da qui non se ne deve andare... Come hanno sottolineato Blitz e Giovanni, ma anche Dokko, il Fed, Laus, Sherpa, insomma, tutti, amodo loro... Il forum ha bisogno di aria nuova, come le persone.

Rileggetevi il mio post di saluti...

Me ne sono andato non per veder chiudere questo forum: me ne sono andato perché voglio che rinasca.

Nessuno di noi è eterno e, quando hai dato tutto, è ora di far spazio a chi arriva con forze fresche.

Io ho dato tutto, nel bene e nel male.

Un gruppo su facebook è cosa buona, lo seguo, ma non è il forum. Questo continuerà ad esserci e spero tanto che continui ad essere utile.

Ho scritto contro le conventicole... Anch'io e voi, a furia di conoscerci, siamo diventati una conventicola. Siamo invecchiati, non abbiamo più pazienza.


Ho solo e semplicemente riconosciuto di essere obsoleto e di aver dato ciò che potevo.

Mi restava una sola cosa da fare. passare il testimone.

Questo gesto è servito e tanto mi basta.


Ora mi sono liberato dal manto del Moderatore. Sono un utente come tutti.

Magari, tra qualche tempo, tornerò. O forse no. Ma vedere il forum che torna a dialogare è stata da un lato una soddisfazione e dall'altro una spina nel fianco, perché mi ha dimostrato di non essere riuscito a gestire il Forum ed il dialogo.


Saluti carissimi a tutti.
Arterio Lupin
 

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda michelin75 » 01/04/2015, 22:18

Grande Arterio, ben tornato, che tu sia moderatore o semplice utente fà piacere rileggerti. Dai finisci quel lavoro che hai in ballo che dopo vogliamo leggere i tuoi futuri interventi. Un saluto.

Michele
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Blitz » 01/04/2015, 22:36

Luca non è vero che non sei riuscito a gestire il forum, semplicemente era diventato ingestibile, molti (e anche in questo caso mi ci tiro dentro per primo) si erano adagiati all' andazzo, e il tuo saluto non ha fatto altro che scoperchiare il vaso di Pandora.

Mi spiego meglio, fino a 2 settimane fa, nonostante i tuoi appelli, rimasti (quasi) sempre inascoltati, ce ne siamo sempre fregati, restando nella modalità "circolo degli illuminati e fanculo a tutti gli altri, la nostra cultura di montagna ce la teniamo noi che siamo gli eletti, gli altri possono morire attaccati ai ferri, non ce ne fotte un emerito cazzo di prendere i rincoglioniti e svegliarli fuori in modo che possano cominciare anche loro a respirare montagna anziché depliant pubblicitari, qua dentro entrano solo i pochi degni".

Nel momento in cui tu ti sei rotto i coglioni e te ne sei andato qualcuno ha continuato e inasprito la bagarre, qualcuno ha iniziato a dare di delirio, qualcuno ha iniziato a porsi dei dubbi.
Cosa che senza un gesto "eclatante" come il tuo non sarebbe mai successa perché siamo un branco di caproni con la testa dura che finché non ci rompiamo le corna andiamo dritti per la nostra strada convinti di essere nel giusto e senza mai i coglioni di mettersi in discussione (e anche qua ripeto, io in primis).

Per quel che mi riguarda,fino a che il forum non tornerà ad essere un forum e non il circolo dell' elite - vedi il mio scritto di qualche giorno fa - io me ne resto ad osservare dall' esterno perché la sera arrivo a casa stanco e non ho voglia di vedere beghe e baruffe varie; tanto con vari forumisti sono in contatto telefonico / facebook / email.

Quando il forum si sarà dato una regolata, sarò ben lieto di tornare a scrivere
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda dokkodo54 » 02/04/2015, 7:06

Arterio,
non fartene una colpa.
Il forum e il dialogo li hai gestiti, mettendoci del tuo, fino a che era possibile.
Ma negli ultimi tempi, come ti ha scritto anche il Blitz, le cose erano diventate veramente ingestibili.
O meglio, per farlo, credo, avresti dovuto superare (e di parecchio) i limiti che ti eri imposto nello svolgere il tuo ruolo di moderatore e "andare giù pesante" nei confronti di utenti che ritengo siano anche tuoi amici.
Il che, immagino, sarebbe stato veramente sgradevole.

Hai fatto un gesto "forte", penso l'unico che potevi fare a questo punto, e che, vivaddio, è servito ad aprire gli occhi a molti, finalmente. Chiunque apprezzi questo forum dovrebbe essertene grato.

Adesso che sei in "vacanza" dal forum, goditi la montagna, che è sempre il modo migliore per disfarsi delle tossine e delle negatività che siamo costretti ad assimilare dalla vita (reale o virtuale) di tutti i giorni.
E, quando ti sari ossigenato ben bene, torna, che argomenti e dialettica non ti fanno certo difetto.
Spero che, quando ciò avverrà, troverai un forum "aperto" e rilassato, dove leggere e scrivere sia un piacere per tutti.

Buone salite,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda 3DTrento » 02/04/2015, 7:41

Arterio non sono d'accordo. Ovvio che con un argomento pesante e spinoso si torni tutti a parlare e a dire la propria idea e opinione. Ma sbagli a pensare che l'aumento di post in una settimana sia legato alla tua decisione di scendere dal trono di moderatore (è una battuta ovviamente) per tornare tra noi comuni utenti (o u-tonti :roll: ). Tempo qualche giorno e la situazione tornerà alla normalità, quando anche questi argomenti saranno stati digeriti e non ci sarà più niente da dire.
Dal canto mio mi è passata anche la voglia di scrivere le relazioni sulle uscite a carattere speleologico. In effetti, essendo completamente fuori tema, c'entrano veramente poco con il forum
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron