Saluti dal Moderatore

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Saluti dal Moderatore

Messaggioda Arterio Lupin » 22/03/2015, 16:56

Carissimi

ho deciso autonomamente che è ora di lasciare spazio ad altri, a chi avrà idee e forze fresche per riportare in auge un forum divenuto ormai asfittico, troppo spesso ricettacolo degli sfoghi di chi altrimenti non ha modo per brillare per luce propria. Un forum ormai spesso inutile, perché privato della sua utlità "pubblica"; troppo spesso relegato al solo uso "per pochi eletti ed iniziati". In breve, più una conventicola che un forum. Colpa, di certo, anche mia.
Io, però, assumendo mi la mia parte di colpa, intendo favorire l'arrivo di nuova aria, fresca, magari con la partecipazione e il contributo di gente nuova, fresca, vera, di personalità reali e non fittizie, tali da dare un impulso vero ad un forum che ormai non svolgeva più il compito primario di luogo in cui scambiarsi opinioni, assumere informazioni, valutare esperienze e divertirsi in buona compagnia.

Ho già scritto all'Admin, che anni fa mi aveva chiesto di poter fare da "Modeatore moderato", nel senso che ben sapeva che io non avrei mai gradito fare da Moderatore "vecchio style"; quello che alla prima parolaccia banna ecc.ecc.
Alessandro sa che ciò che ho fatto - nel bene e nel male - è stato fatto con onestà intellettuale e morale.

Senza offesa, di altre critiche o lodi non potrebbe interessarmi di meno..

Non perché non valuti il vostro parere, intendiamoci, ma proprio perché si è trattato di un percorso "mio" gestito di comune accordo tra me e l'Amministratore.

Adesso, come dicevo, mi sono definitivamente scassato.Aria troppo pesante di stanchezza degli uni verso gli altri... Conventicole più o meno dichiarate.. Barrage interpersonali... Piccoli screzi reciproci...

Basta, mi sono rotto il cazzo (scusate il francesismo).

Qui dentro entravo per parlar di montagna e per ridere in allegria.
Per parlare di cultura "alta" e non legata all'ambiente alpinistico ho altri canali e ben altre soddisfazioni...
Parlare della mia attività alpinistica o culturale legata alla montagna non mi pareva il caso, quindi mi sono trovato pure nella non piacevole posizione di sentirmi a disagio a propagandare la pubblicazione di un qualche libro e degli incontri con grandi alpinisti cui spesso prendo parte...
Parecchi sono stati tentativi di "punzecchiarmi" da parte di sedicenti" parvenu", maestri del "vorrei tanto essere ma non posso" che hanno provato ad "attaccarmi" in questi ultimi tempi, usando pure "fake"...

No, non ho più tempo per loro, non ho più tempo per le scaramucce interpersonali di bassissima lega, non ho più tempo nemmeno per gli idioti, per i rompicoglioni acidi come zitelle che ogni tanto compaiono...

Sono stufo di dover nascondere ciò che faccio o i motivi di gioia perché potrebbero scatenare le invidie o il fastidio di quaquaraqua che per far rilucere la propria fioca candelina devono per forza cercare di spegnere l'altrui luce...

Voglio tornare ad essere me stesso, nell'ambiente che più mi aggrada, senza costrizioni o doveri. Quindi non voglio essere costretto a dar retta a qualcuno oppure a non mandarlo a quel paese solo perché le funzioni lo prevedono.

Ho fatto da Moderatore per troppo tempo, c'è chi si è tanto lamentato... Non gli andava bene..

Prego! E' il momento, fatevi avanti!!!



Un ringraziamento all'Admin, Alessandro, a Silvano, ai vari amici, che grazie a Dio sono tanti.

Un saluto cordiale con scuse sincere a chi si fosse sentito maltrattato...

Nulla di nulla a chi invece continua solo a provare fastidio, invidia e quant'altro verso di me e verso altri partecipanti a questo forum. Non vi avrei salutato prima, non vi saluterò nemmeno dopo. Indipendentemente da ciò che possiate mai scrivere (faticosamente), il vostro messaggio scivolerà sul piano inclinato della mia più totale indifferenza, senza più l'obbligo di dovervi prendere in considerazione, quindi piantatela di mandare messaggi privati di insulti i di lamentele.Eviterete di perdere il vostro tempo...

A tutti, indistintamente, buone montagne. E' l'unica cosa che veramente ci accomuna... Non roviniamocelo!!!

Luca Calvi
Arterio Lupin
 

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda Fitman » 22/03/2015, 19:47

Arterio Lupin ha scritto:quindi piantatela di mandare messaggi privati di insulti i di lamentele.Eviterete di perdere il vostro tempo...

Bontemponi :shock:

Ciao, Arterio :cry:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda antico43 » 22/03/2015, 20:43

Non ho che da ringraziarti per quanto ti sei prodigato in questo forum e non so dirti quanto questa tua decisione mi colpisca...

Ti saluto con tantissimo affetto. Claudio Bergamin in arte (antico43 ) Un caro saluto anche a tua moglie. CIAO
antico43
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2011, 15:56

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda michelin75 » 23/03/2015, 0:50

Porca Puttana, se ne hai le palle piene hai fatto benissimo, io posso solamente farti i complimenti per come hai saputo fare il mestiere fin qui richiesto. Ciao Art, spero di poterti leggere da altre parti almeno. Un saluto. A proposito al Vinitaly non ci vieni? Ciao.

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda SHERPA61 » 23/03/2015, 6:43

Arterio Lupin ha scritto:Carissimi

ciò che ho fatto - nel bene e nel male - è stato fatto con onestà intellettuale e morale.

questo è sicuro.....e questo è l'UNICA cosa che conta-
(tra l'altro è anche la cosa che tutti fingono....non Art)

Arterio Lupin ha scritto:
Qui dentro entravo per parlar di montagna e per ridere in allegria.

Sono stufo di dover nascondere ciò che faccio o i motivi di gioia perché potrebbero scatenare le invidie o il fastidio di quaquaraqua che per far rilucere la propria fioca candelina devono per forza cercare di spegnere l'altrui luce...

Voglio tornare ad essere me stesso, nell'ambiente che più mi aggrada, senza costrizioni o doveri. Quindi non voglio essere costretto a dar retta a qualcuno oppure a non mandarlo a quel paese solo perché le funzioni lo prevedono.

Luca Calvi


triste.....

Arterio Lupin ha scritto:
A tutti, indistintamente, buone montagne. E' l'unica cosa che veramente ci accomuna... !!!

Luca Calvi


altre cosa molto triste , ma che mi trova concorde

ora so cazzi dell'Admin......nemmeno lui era portato (probabilmente) per gestire un forum "normale", .....che sempre più e per sempre da ora è.


buone Montagne al Luca

"perchè un libro ti segni basta leggerlo una volta; non serve sfogliarlo ogni giorno".

the end
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda fedipos » 23/03/2015, 8:08

Bene,cioè male, anche l'Arterio ha gettato la spugna nel tentativo di "fare montagna". Come ha detto Lui, possiamo ringraziare tutta quella massa di idioti che sono entrati, hanno gettato la pietra nello stagno e si sono messi la mano in tasca. Il sottoscritto con la famosa delicatezza dell'elefante in cristalleria, Arterio con la sua innata signorilità, ma con lo stesso traguardo davanti mai raggiunto. Forse l'errore è stato quello di chiamare il forum Vie ferrate, basta andare su fb e scorrere i vari gruppi che si sono formati, leggere e guardare le foto, per capire che non sarà mai possibile "fare montagna" con quella categoria di persone.Cambiamo nome, mandiamo una volta per tutte, veramente, affanculo i ferraioli, lasciamoli nel loro brodo a giocare agli alpinisti falliti e parliamo solo di montagna. Forse riusciamo a recuperare qualcosa.
fedipos
 

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda fedipos » 23/03/2015, 8:09

P.S. Per coloro che eventualmente si sentono la coda pestata:inutile insultarmi, siete talmente nulla che potete risparmiare la fatica.
fedipos
 

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda 3DTrento » 23/03/2015, 8:18

La cosa mi rattrista molto, spazi interessanti nel web ormai ce ne sono veramente pochi, e purtroppo anche questo forum, con le sue diatribe interne ed esterne, era uscito (secondo il mio stupidissimo parere) da questa ristretta cerchia. Grazie Arterio del lavoro che hai svolto finora.

Manuel
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda Sergio69 » 23/03/2015, 9:45

Io di solito preferisco leggere quello che dicono gli altri (molto più competenti di me) che intervenire nel forum. In questo caso però mi sento in dovere di di salutare Arterio, che con i suoi interventi appassionati ma allo stesso tempo anche pacati, ha sicuramente contrubuito in modo determinante a questo forum, che si distingue da molti altri per l'approccio che ha verso la montagna, molto rispettoso e 'vero'.
Pur rispettando la decisione di Arterio, spero vivamente che ci ripensi, perche mi mancherà sicuramente il suo stile 'da fioretto', che controbilanciava perfettamente lo stile ' da accetta' di altri apprezzatissimi utenti del forum.
In ogni caso, un grazie per l'egregio lavoro svolto finora.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Saluti dal Moderatore

Messaggioda fedipos » 23/03/2015, 11:43

Sergio,cavolo, come fai a declassarmi a volgare accetta? Almeno la scure vichinga,quella con lama a mezzaluna,mazza incorporata nel manico e rostro dalla parte opposta alla lama. E insomma un pò di rispetto!
fedipos
 

Prossimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti