L'altra faccia del Soccorso Alpino

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda SHERPA61 » 17/03/2015, 20:50

reverso ha scritto:l
scusate le ovvietà


infatti......potevi evitarle.......na cazzata più grande , banale, ovvia, scontata...populista....convenzionale non potevi tirarla fuori.....

sei reverso solo di nick amico.....per resto sei esattamente "diritto" come tutti gli altri.....

mi taccio
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda reverso » 17/03/2015, 21:31

mi fa piacere ... l'essere reverso è uno status che quasi giornalmente mi viene attribuito ... non ne faccio di certo un vanto e se, strada facendo, riesco a raddrizzarmi ben venga ... ho scelto solo uno dei tanti difetti che mi vengono attribuiti ... mica potevo elencarli tutti ... un'alternativa era un nick name autocelebrativo, come fanno molti ... ma non sono riuscito a trovarne uno tanto esaltante
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda michelin75 » 17/03/2015, 21:42

Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.
Voltaire (François Marie Arouet).

In fondo, siamo su un forum. Cito qualcuno : EKKEKKAZZO!!!
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda FaFo » 17/03/2015, 22:11

Nervi tesi, noto.
Visto che sto per coricarmi(domani mi aspetta una giornata di duro lavoro) ne approfitto per 'sfogarmi' e dire anch'io la mia caxzata quotidiana.
Il signor Innocenti denuncia il fatto che 'qualcuno o più d'uno' con magheggi contabili e firme false potrebbe essersi intascato somme destinate a nobili motivi. A casa mia questo si chiama rubare. Certezza della pena? Chissenefrega! Vorrei la certezza che questi ladri trovassero un barlume di intelligenza che faccia loro capire che non ci si comporta così. Invece moriranno senza pentimento, circondati da parenti e amici che saranno pronti a dire al loro funerale: "Era tanto una brava persona......".
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda Max Power » 17/03/2015, 22:22

Max Power
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27/06/2014, 22:27

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda Laustorre » 17/03/2015, 23:12

....io non ho letto del Cnsas.....non credo serva.Conosco Fedipos,ho mangiato con lui,riso,sudato,smadonnato.Mi basta,credo che il Cnsas sia questo,sia l'immagine di Fedipos,quantomeno dovrebbe.
La vita.....ho fatto 10 anni di soldato....giovane,ideali,patria,fedeltà.....poi il vuoto cosmico di un credo in nulla,semplicemente perchè quello a cui pensavo di credere non esisteva e mi sono congedato quando un posto statale faceva gola a tutti.Ho ricominciato lavando cessi negli hub di logistica....
Ora sono punto e a capo.....sto facendo carriera,ma perdo ideali.Oggi,durante l'enesima buffonata politicosindacale del volemose bene e......scioperate voi che sono cazzi vostri.....oggi dicevo,mentre tutti bisticciavano sull'entità del tfr,della quattordicesima e sulla utilità del costo orario degli interinali.....io guardavo il Monte Rosa.Sapete,ho un piccolo ufficio che affaccia sul monte....e lo guardo,sognante.....gli altri passano,mi guardano,non capiscono un cazzo.
Io guardo il mio monte.....ho fatto carriera....ma rimpiango i miei cessi.....
Abbraccio

.....Mauro....Luca....Filippo....un pensiero a voi cari amici.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda sandro.raso » 18/03/2015, 8:46

Tutto il mondo è paese, a quanto pare.
A 60 anni, li ho compiuti il mese scorso, si impone una riflessione.
Personalmente, non ho mai fatto parte del CNSAS (la mia scarsa esperienza non me lo ha mai permesso nel modo più assoluto) e sono da molti anni socio del CAI senza aver mai ricoperto alcun incarico direttivo. Quindi non sono in grado di giudicare sugli avvenimenti riportati sopra.
Però mi sono occupato e mi occupo tuttora di volontariato, a vari livelli, e so come vanno queste cose.
Credete che sia piacevole impegnare tempo e denaro, spesso rimettendoci di tasca, mentre altri fanno le stesse cose profumatamente pagati e vengono anche ringraziati? Ed hanno anche fatto carriera perchè erano amici degli amici giusti?
Così va il mondo!
sandro.raso
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/08/2013, 16:21

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda fedipos » 18/03/2015, 14:35

Sapete cosa mi sconvolge dei discorsi che stiamo facendo tutti, io compreso sia ben chiaro, la rassegnazione che traspare da quanto scriviamo. Siamo arrivati al fondo. Perchè anche se abbiamo dei guizzi di ribellione la macchina è troppo potente e ormai è in grado di schiacciare chiunque. L'Andrea ha portato per anni una divisa di cui era orgoglioso, mio padre era un militare di carriera con 6 croci di guerra e una medaglia d'argento, io ero ufficiale di complemento. Al martedì, sotto casa, c'è il furgone dei polli arrosto. Qualche settimana fa, sotto alle piante in disparte, c'erano due finanzieri in borghese che guardavano se l'omino batteva gli scontrini. Facevano il loro lavoro, erano stati mandati, d'accordo. Io però ho provato una gran pena per quelle due persone, pagate da noi, a controllare se un disgraziato che deve arrostire almeno 200 polli al giorno per campare batteva scontrini da 7/8 euro a pollo. Buona giornata a tutti.
fedipos
 

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda michelin75 » 18/03/2015, 15:46

Ciao Fed, io non sono rassegnato, anzi, io credo ancora che questo mondo si possa cambiare, io voglio credere nei nostri ragazzi, e ad oggi per dirti guardo con ammirazione quei ragazzi che proprio questa mattina a Francoforte, seppur utilizzando i modi a me non congrui , stanno facendo sapere che sono stanchi, che vogliono ribellarsi ad un mondo in cui ormai l'unico scopo sembra essere il profitto, sia economico che culturale. Mi unisco al tuo rammarico Fed e ti sono vicino più di quanto tu possa credere. Per quanto riguarda le vicende legate al CNSAS, se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi, non sarò certo io a decidere, per queste cose esistono degli organi competenti. Un abbraccio.

Michelin
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: L'altra faccia del Soccorso Alpino

Messaggioda ONURB » 18/03/2015, 18:10

.....ribadisco fino alla nausea: tutto il malcostume italico nasce perché non c'e' la certezza della pena,anzi non c'e' proprio una pena per molti ex reati....hanno depenalizzato tutto ,sprattutto quello che riguarda frodi fiscali,reati alla P.A.,falsi in bilancio,evasione ecc.ecc. cioe' reati che,casualmente,potrebbero veder coinvolti proprio chi gestisce il potere e gli intrecci della politica e del rapporto politica/affari......mi sembra che siamo pieni di esempi simili,fino alla nausea............
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron