Ancora su A. Gogna, ferrate ed umiltà....

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Ancora su A. Gogna, ferrate ed umiltà....

Messaggioda fedipos » 04/12/2014, 7:25

Giovanni, ci risiamo, scrivi perchè hai le dita sulla tastiera. Se devi andare sul mappamondo per vedere dov'è il Nepal,per favore non scrivere cazzate. In tutto il Khumbu e lungo tutta l'Annapurna trail, ma nel 2010 l'ho visto in Mustang, nel 2011 in Langtang e via discorrendo, dicevo, in tutti i punti dei sentieri dove abitualmente tutti i trekkers fanno tappa per mangiare, per la pipì, per le foto ecc. ci sono i contenitori DI PIETRA!, col buco in mezzo e gli ovvi sacchettoni, con tanto di raccolta differenziata,nonchè capanne costruite fuori vvista ad uso wc. Nel 2013, dal Colle Sud fino al base, sono state portate giù 3500 bombole, che non erano state abbandonate ma "ammucchiate" in depositi sotto roccia in attesa di essere sgombrate. Quando al mattino, partendo dal posto tappa nei lodge si fa rifornimento di acqua minerale, le guide ti raccomandano di compattare i vuoti e consegnarli ai Porters (maiuscolo voluto) che li riportano a valle e avanti così.Negli ultimi anni non ho mai trovato un pezzo di plastica,una bottiglia, una scatoletta in giro. Prova a fare un giro sotto a un qualunque percorso di impianto di risalita quando va via la neve! Ma per favore , almeno state zitti, tanto scrivete cazzate, volete fare i saputelli senza sapere di cosa parlate.
fedipos
 

Re: Ancora su A. Gogna, ferrate ed umiltà....

Messaggioda fedipos » 04/12/2014, 7:29

P.S.-Tanto per chiudere richiamando Arterio. Mi spiegate, come detto da lui, la differenza tra il ricco sfondato inglese che veniva sulle alpi e ingaggiava 20 portatori e 6 guide per farsi portare in cima al Bianco, e i ricchi di oggi che spendono 80000 euro per salire sulll'Everest? Io proprio non la vedo. Solo la compagnia degli Scherpa che tengono aperta la hice fall tra il base e il campo 1 conta circa 200 persone che campano con mogli e figli facendo quello e lasciandoci in tanti la pelle.
fedipos
 

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron