Caccia alle streghe?

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Caccia alle streghe?

Messaggioda michelin75 » 28/11/2014, 7:48

...Scusate, per il titolo ma è pertinente alla zona di cui si parla in questo articolo :

http://www.montagna.tv/cms/70480/vietat ... rio-ligure

Non vorrei scomodare nessuno, dato che ultimamente vedo poca "attività", ma ogni commento sarà gradito :okkemo:

Ciao a tutti, buona giornata e buone montagne.

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Caccia alle streghe?

Messaggioda Fitman » 28/11/2014, 8:44

impareremo a fare la maglia :mrgreen:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Caccia alle streghe?

Messaggioda Arterio Lupin » 28/11/2014, 11:40

Allora,

se ne parlava giusto ieri...

Oggi è anche uscito un interessante parere del guru:

http://www.banff.it/il-comune-di-monesi ... e-liguria/

Se dovessi davvero dire ciò che penso correremmo il rischio di ricevere una denuncia...

Più che di vietare qualcosa opterei per un richiamo al buon senso. Quelli sono divieti fatti per garantirsi il culo parato in caso di disgrazie. Null'altro, Un insulto all'intelligenza. E qui mi fermo.
Arterio Lupin
 

Re: Caccia alle streghe?

Messaggioda michelin75 » 01/12/2014, 10:28

Alpinisti, andasi a torvelo alà...
Allegati
forcello006.jpg
No stasi mia romparme i ovi era, Belin...
forcello006.jpg (196.55 KiB) Osservato 3495 volte
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Caccia alle streghe?

Messaggioda fedipos » 01/12/2014, 11:45

Conosco quei posti come le mie tasche visto che ci sono cresciuto: non bastano i carabinieri di tutta la liguria per controllare gli accessi all'area. Mi viene da ridere! Come se gli interessati, visto che c'è l'ordinanza, andassero tutti a fare il giornaliero sugli impianti. Nello stesso tempo che dal Colle di Nava sali a Monesi, hai tutto l'universo delle Alpi Liguri a disposizione, dal Pizzo d'Ormea al Marguareis. Che patetici! E' come quando vedevo i divieti di parcheggio, illegali tutti, per i camper:tiravo dritto e andavo a spendere i miei soldi da un'altra parte.Ma dopo tutto il discorso rientra sempre in quelli che ci governano, a tutti i livelli. Mi piacerebbe sentire le varie taverne,rifugetti ecc. che nella zona ,in inverno, lavorano praticamente solo con ciaspolari e ski-alpinisti.
fedipos
 

Re: Caccia alle streghe?

Messaggioda michelin75 » 01/12/2014, 11:56

Ciao Fed, sinceramente mi capita di andare in quel di Imperia ogni tanto e ogni volta sono sorpreso in negativo da come viene amministrata quella stupenda città. Basti vedere come hanno ridotto Oneglia e i lavori infiniti per il nuovo attracco di Porto Maurizio, d'altra parte da energumeni che non sanno amministrare la parte marittima di una città di mare cosa vogliamo aspettarci? Che sappiano gestire situazioni inerenti l'ambiente montano??? Sono veramente disgustato da come in Italia ormai ci siamo chinati al servilismo di tutta questa maleodorante accozzaglia. Un saluto.

P.S. tutto bene a Corsico?

Ciao

Michelin
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Caccia alle streghe?

Messaggioda fedipos » 01/12/2014, 12:46

Ciao. Guarda che ero a Pomaia all'Istituto Lama Tsong Khapa, il centro buddista più grande d'europa a fare il volontario, leggi:manutenzioni,lavapentole,giardiniere,addetto alla tavola calda,lustra pavimenti,ecc.ecc. Per Imperia hai ragione, ci sono cresciuto fino a 37 anni, e per fortuna che c'è l'entroterra,colonizzato dai tedeschi ma per lo meno hanno salvato un putiferio di paesini che sarebbero già stra-morti da anni. Ero giù a settembre a fare scorribande sulle Liguri in occasione del raduno delle vele d'epoca. Certo che vedere il più grosso porto turistico d'europa SENZA un distributore di carburante nautico fa venire semplicemente da piangere. In compenso paghiamo 6 agenti che fanno la guardia alla villa del Berlusca agli arresti domiciliari.Cosa ci vuoi fare, il governo attuale, di tutt'altro genere, è quello che manda le cartelle esattoriali ai terremotati che hanno la casa ridotta a un cumulo di macerie. Ormai siamo al fondo.Comunque ,per Monesi, non sono ancora riusciti a fare quello che avevano provato 30/35 anni fa. Avevano messo il divieto a salire con le auto private, per rischio valanghe, ma solo con le corriere ,indovina un pò, di quello che era assessore ai trasporti. Ossia, c'era il pericolo per 2/3 occupanti di un'auto, per 30/40 di un autobus il pericolo spariva! E voi vi stupite?
fedipos
 

Re: Caccia alle streghe?

Messaggioda michelin75 » 01/12/2014, 13:35

Oooops!!!
Scusa Fed, mi sembrava di aver capito che andavi a fare un giro in quel di Corsico, che so aver inaugurato in sti giorni.
Chiedo venia.

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23


Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti