Novità all'Italiana...

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Novità all'Italiana...

Messaggioda Blitz » 11/11/2014, 22:14

Fed ho scatenato l' inferno :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
sto tizio ha una leggerissima coda di paglia, talmente di paglia che non sapendo dove andare a parare mi ha attaccato perché (in assoluta buona fede) invece di mettere nome e cognome ho messo il nickname che uso su tutti i forum che frequento :maaemo:

STEFANO MICHELAZZI 11/11/2014 at 21:23
Blitz…! Ma chi è costui?
Sarebbe bello che quando si entra in una discussione con sparate bibliche avesse almeno il coraggio ed il buongusto di firmarsi, ma meglio da dietro uno schermo eh…
Sei un albergatore per caso? Sei il Reinhold Messner della situazione o un eroe senza macchia e senza paura?
Certo che la bella massima educativa di “conta cento prima di aprir bocca per non aprirla a vanvera ” o l’hai mai sentita o mai capita…
Insegnare ad apprezzare la montagna in ogni sua sfaccettatura fa parte di questa professione che ci vede non solo Guide Alpine ma anche Maestri d’Alpinismo e l’alpinismo non sta scritto da nessuna parte che inizi dal 6° grado.
Tanto per capire meglio (così poi potrai sparare altre fregnacce ma almeno non potrai dire che nessuno te l’aveva detto) l’ospite, ideatore e moderatore, di questo spazio, ha più volte dichiarato che il suo essere Guida Alpina lo sviluppa ed esercita non in modo classico con l’accompèagnamento o l’istruzione ma anche con occasioni come quelle rappresentate da questo blog e quindi tentando di sensibilizzare ad un cultura della montagna… Avrà mica bisogno di questo?
Se accompagni un amico in montagna non sei un abusivo e basta che ti legga su un vocabolario la definizione di questo termine o ti prenda la briga di acculturarti un pochino leggendo la 348 del cosice penale…è scritto molto chiaro che cosa significhi…!
Se la strada è larga due metri e ci si passa con la macchina credo che nessuno a questo mondo abbia bisogno di essere accompagnato (magari tu sì…?). Quindi la questione è ben più ampia e meno semplice di come qualcuno come te vuol farla sembrare e sercvirà a ben poco dire “non lo sapevo…” nel momento in cui capiterà un incidente per un qualunque errore di valutazione, se ai corsi di formazione ci fanno un “mazzo tanto” ed una delle materie con esami è l’accompagnamento in escursioni non alpinistiche, evidentemente non è cosa tanto banale e stupida il guidare persone inesperte su terreno montano. Per fare un piccolo esempio, alcune cenge dolomitiche espostissime vengono considerate escursionistiche e quindi non vi si utilizza di solito materiale alpinistico, hai mai provato a condurvi un neofita che a fatica sa dove si trova e si sente opprimere da un ambiente a lui sconosciuto?
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Novità all'Italiana...

Messaggioda fedipos » 11/11/2014, 22:26

Ciao Blitz. Facciamo così: chiedigli un pò se è al corrente di come è morto, qualche anno fa, un cliente scendendo dalle cascate di Valorz, praticamente un sentiero orrendo, vetrato trasparente, slegato, con la ga dietro. O magari come mai sono morti in due , ga e cliente, in val Daone, sulle cascate, con lo zero termico 1000 metri più in alto. Poi mandalo a fanculo, tanto non meritano altro, e la reazione ne è la prova più chiara. E magari ,tanto per chiudere, come mai in falesia usano il prusik per la risalita, visto che sono 10 anni che esistono i tblock. Buona notte.
fedipos
 

Re: Novità all'Italiana...

Messaggioda Blitz » 11/11/2014, 22:32

fedipos ha scritto:Poi mandalo a fanculo


in maniera più o meno velata l' ho appena fatto :okkemo:
ovviamente lui risponderà ancora più piccato e con ancora più argomentazioni che leggerò facendomi due risate ma a cui non ho intenzione di rispondere, altrimenti ce lo mando esplicitamente
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti