Cronaca di un corso di arrampicata

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Cronaca di un corso di arrampicata

Messaggioda antico43 » 05/12/2014, 19:33

Forse non è nemmeno giusto insistere, ma mi ricordo d' aver richiamato, tanto tempo fa, il rientro dello Sherpa e poi, quando, anche questo molto tempo fa, leggevo che Fedipos non avrebbe più partecipato gli ho telefonato a casa pregandolo di soprassedere alla decisione in quanto quello che lui sa qui non lo sa nessuno e quindi lo ritenevo indispensabile per le soluzioni che solo lui, secondo me, avrebbe saputo dare nelle discussioni. Ora è da un bel po' che Artemisio non posta e io continuo a sperare che non ci siano in ciò impedimenti di salute.

Artemisio, tu continua nel tuo divertimento e rendi partecipi della tua nuova esperienza tutti coloro che desiderano sentire e leggere le tue "avventure" anche se su plastica perché è comunque una esperienza che ti fai e non serve che altri ti dicano che la roccia è un' altra cosa perché tu già lo sai.

A piace leggerti e poi le risposte di Sergio dandavainmona mi stuzzicano; perciò spero tu non ti faccia problemi per qualche discorso un po' contrario e fai quello che vuoi.

Vorrei saper scrivere meglio per poter esprimere meglio il mio pensiero ma tant' è...
antico43
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2011, 15:56

Re: Cronaca di un corso di arrampicata

Messaggioda antico43 » 07/12/2014, 20:02

Ci son tanti modi per mandare affanculo la gente e uno di questi, quello che io spesso pratico, è fregarmene di quello che dicono e continuare nelle mie azioni...

A buon intenditor...
antico43
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2011, 15:56

Re: Cronaca di un corso di arrampicata

Messaggioda Daryo » 19/01/2015, 12:35

Artemisio, sperando che tu legga: ha ragione al 98% il fedipos.

Te lo dice uno cui hanno riservato il medesimo trattamento tempo fa su questi lidi., si è sparato un po' di corsi di tutti i tipi, e ha provato a tenere botta (a volte anche andando un po' sopra le righe, ma era per amor di discussione/confronto non per altro, e ne ho tratto indubbiamente molto materiale di riflessione, al di là dei toni inaspettatamente sanguigni di alcune discussioni).

Il rimanente 2% consiste nel fatto che imparare alcune cose col dovuto atteggiamento e spirito critico è comunque un qualcosa di interessante e utile se contestualizzato, il cui rigetto a priori non è una strada percorribile per chi non ha la fortuna di aprire la porta di casa e trovarsi sui monti... e se non ti fai male (tenere il mantra del fedipos in testa aiuta) per effetto di un falso senso di sicurezza che certe attività tendono ad indurre, mooolto lentamente puoi ricominciare ad andare in montagna con un occhio diverso rispetto a prima. Ma è un inizio, non è un punto di arrivo.
Personalmente ho capito quanto si tenda a sottovalutare circostanze che invece vanno prese con molta maggiore attenzione e serietà, anche dopo svariati anni che si va per monti e si pensa che certe cose siano scontate, quando in realtà non lo sono e la semplice prudenza potrebbe non bastare (anche se, indubbiamente, aiuta sempre).

La seconda cosa che ho capito facendo tutto un insieme di cose e leggendo questi lidi, è che la montagna si vive in privato e con le proprie motivazioni, che per forza di cose non possono essere le stesse per tutti... e questo vale anche per te ovviamente.
Personalmente, - internet + cabernet (alla fine delle escursioni), per parafrasare una nota citazione.

Buone montagne a tutti!
Daryo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/04/2013, 16:19

Re: Cronaca di un corso di arrampicata

Messaggioda michelin75 » 21/01/2015, 8:52

Daryo, guarda che Artemisio o stava scalando il 5b e si è spezzata la corda, oppure a forza di guardare il culo alla sua compagna di corso è stato beccato in flagrante dalla moglie la quale ha provveduto a ritirarlo dal medesimo ed in più ha messo i diritti di policy e controlli parentali sul browser in modo da non fargli più frequentare "brutta gente"...
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti