Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Messaggioda ramingo75 » 02/12/2011, 19:30

    "Dagli abissi del mare cileno ai 6962 metri della vetta dell’Aconcagua, per un dislivello attivo di 7000 metri in meno di 24 ore. Questa la nuova sfida di Andrea Daprai. Il recordman trentino partirà giovedì prossimo alla volta del Sud America dove tenterà di conquistare il nuovo primato: prima in apnea, poi in bicicletta e poi scalando la vetta argentina. [...]

    La sfida si divide in 3 blocchi: 38 metri di profondità in apnea dell’oceano pacifico della città cilena di Viña del Mar, poi 230 chilometri in bicicletta con 2800 metri di dislivello, varcando il confine argentino fino al Parco dell’Aconcagua. Infine 32 chilometri di corsa fino al campo base dell’Aconcagua, posto a circa 4200 metri di quota, e poi su verso i 6.962 metri della vetta. Il tutto da compiersi nell’arco delle 24 ore. [...]
"

Ma questo cosa mangia per colazione, eh Laustorre? :o :shock: :mmemo: :roll:
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Messaggioda Arterio Lupin » 02/12/2011, 20:34

mi me piasarìa savér cossa che'l beve e cossa che'l fuma....
Arterio Lupin
 

Re: Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Messaggioda Laustorre » 03/12/2011, 0:33

Caro Ramingo,
cosa mangi questo signore non lo so...ma spero per lui in quel giorno niente,cosi come nelle 5-6 ore successive,se non vuole tenersi dolori postinfiammatori per una settimana....ma non sono il suo preparatore altletico e lui,che di professione fa l'atleta,credo ne abbia più d'uno alle spalle.

Detto questo....
conosco ragazzi,che lavorano in fabbrica dal lunedi al venerdi e il sabato, fanno 250 km in bici e 42 km di corsa in 10,5 ore....e hanno le prove del coro alla sera,per cui...muoversi a tornare.Se vuoi aggiungere anche l'apnea....facciamo altre 2 ore....che dici Ramingo si possono poi fare 2700 metri di dislivello nelle restanti 11,5 ore?...l'esperto di montagna sei tu....

Ps ....dimenticavo....mangiando speck,carne,lardo,strudel di mele e marmellate di mirtilli(che in Trentino si chiamano calvese e garnete....)...il tutto a ...mi pare che avessero tra i 40 e i 45 anni.

Cazzate Ramingo?Forse hai ragione...una volta un tizio mi disse che i fenomeni stanno al circo.
Io che fenomeno non sono ti metto la mia esperienza al servizio sulla bici,corsa e alimentazione....tu sulla montagna,si fa coppia e si va solo che....poi in televisione ci vai tu che sei più bello.....

Un abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Messaggioda fedipos » 03/12/2011, 6:11

Grande Laus: mi hai tolto le parole dalla bocca, e dato chei l soggetto vive a 10 km da casa mia e tutti conosciamo i retroscena aggiungo solo una cosa: meglio lasciar perdere, perchè tra questo e un altro paio di personaggi in trentino è meglio cominciare ad andare a nascondersi. Dimenticavo,io l'altro giorno ho fatto il record mondiale del lancio del francobollo controvento: 96 cm! Adesso ho avviato la procedura per il rionoscimento ufficiale. Dedicatemi un post altrimenti mi incazzo.
fedipos
 

Messaggioda ramingo75 » 03/12/2011, 10:37

Sicuramente non beve e non fuma, ma soprattutto nel periodo di allenamento farà poco o niente all'ammòre, poverino...

Peò, scusate, dopo una superscampagnata del genere non ha bisogno di un bel panino col salame? Non deve insomma nutrirsi? O lo stomaco è così cotto che non ha più la forza di mettere in funzione il meccanismo della digestione? Prenderà dei nutrienti allo stato liquido, no? Scusate la me 'gnoranza ma de 'ste robe non so un casso...

Comunque, ne ho conosciuti di questi individui. Conosco anche un operaio che fa triathlon. E mangiando "speck, carne, lardo, ecc."...

Fedipos, che intendi con "i retroscena"? Io non li conosco. Su dài, fai la pettegolona...
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Messaggioda fedipos » 03/12/2011, 11:10

Ciao Ramingo, guarda, nell'ambiente dove sono ,volente o nolente, inserito, ho a che fare con tutta la gamma più rappresentativa dei venditori di se stessi che esistono da queste parti. Io non posso fare la " lavandaia" perchè certi personaggi prima si cercano lo studio legale e poi lo sponsor. Invito solo a seguire con molta attenzione la sequenza dei "tempi e metodi" che ha esposto il Laus: analizzate bene e poi guardatevi intorno . Sposto l'esempio: chiedete in giro se conoscono gli himalayani x/y/w/ ecc. Su cento 85 li conoscono. Poi chiedete chi è stato Anatolj Bukrev e contate quanti lo conoscono. Purtroppo ormai conta il sapersi prostituire, non il fare seguendo un'etica, un protocollo ,una morale, un rispetto per la montagna, che, sia ben chiaro, NULLA hanno a che fare questi personaggi con la montagna stessa.
fedipos
 

Messaggioda ramingo75 » 03/12/2011, 12:31

Ops, mi sa che ho letto troppo velocemente e superficialmente... :oops: Se rileggo Laustorre con gli occhi di Fedipos ci vedo sarcasmo e critica...

O no? :?

:zzzemo: :zzzemo: :zzzemo:
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Messaggioda fedipos » 03/12/2011, 13:29

Ciao Tutti, LaUS ha semplicemente fatto due conti della lavandaia, conti che brevemente interpreto: Il dipendente di un mio cliente con segheria, un ragazzo di 32 anni, tecnico del soccorso aanche lui, con la passione delle gare, estate e inverno, quando alle otto dà corrente alla linea taglio della segheria, si è già fatto 1000+1000 di allenamento. Alla sera alle 17,30 va a farsi 70/80 km di crozzi con la mtb e avanti così. Visto che forse non riusciamo, io e il Llaus, a spiegarci, la semplifico: di personaggi che sono in grado di fare uguale o di più di quello menzionato, ne riempio un pulmino solo il Val di Non e te lo porto a verona. Forse , capisco, fate fatica a "realizzare" l'ambiente di queste parti. Qua c'è gente che in viaggio di nozze è andata a fare la nord dell'Ama Dablam,facendo probabilmente la prima ripetizione di una via di KUkuzka. Nota, in viaggio di nozze loro due, non al seguito di qualcun altro! E se volete esempi del genere ne riempio il post. Tempo fa, qualcuno mi ha "invitato" a andare a discutere sulla via del Pesce in marmolada, via che io, ho scritto, non sarei mai stato in grado di fare neanche trent'anni fa.. Sempre qua in valle, c'è un ragazzino di 14 anni che l'ha fattta in due ore e mezza col papà. Poi, qua dentro, ci sono quelli che hanno la faccia di scrivere che se fai la Pisetta senza tirare sui cavi hai fatto il .......pirla!
fedipos
 

Re: Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Messaggioda Laustorre » 03/12/2011, 14:04

Grazie Filippo,sei un ottimo interprete.
Non ho usato sarcasmo ne critica,dico solamente che ho conosciuto(e qualcuno è anche mio parente) gente che quelle cose le fa dopo giornate di lavoro,famiglia ecc, senza sponsor e studi legali attaccati al culo(la logistica se ti va a puttane costa un occhio ed è meglio essere tutelati).
E non lo raccontano a nessuno.

A Ramingo dico...ti apprezzo e penso che con i dovuti tempi e modi,anche tu potresti fare notizia....magari non lo sai perchè non hai mai provato a vedere dove sono i tuoi limiti....che spesso iniziano dove finisce la volontà.

E ti dico l'ultima...in un esercizio che si fa con i pesi(stacco) io da sfigato 45 enne e NON DOPATO,dando un occhio ai risultati dei campioni(DOPATI) avrei il record italiano....e se mi vedi fisicamente sono una minchia.....idem mio figlio di 12 anni che con un peso di 35 kg ne "stacca" da terra 75 e si allena 4 volte al mese da 2 anni.Dovrei chiamare la stampa,le radio...ma checcazzomenefrega...

Scusa se ti ho annoiato.

Un abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Andrea Daprai e la sua nuova sfida

Messaggioda Storm Sentry » 03/12/2011, 14:17

madò che impresa...

comunque se mi dite così, probabilmente avrà gli sponsor alle spalle...

ad ogni modo io credoc he non riuscirò MAI a fare una cosa del genere..
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Prossimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron