Il dissipatore

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Il dissipatore

Messaggioda Arterio Lupin » 14/04/2014, 21:53

... sì, ci andresti, ma non ti ricorderesti più per cosa...
Arterio Lupin
 

Re: Il dissipatore

Messaggioda Storm Sentry » 15/04/2014, 8:16

io ritengo che il passo sella dove siamo andati a settembre possa essere abbastanza pulito per fine giugno...

in alternativa c'è una bella zona qui dalle mie parti (Mas di Sedico) dove anche il soccorso alpino fa le prove di manovre e le esercitazioni....c'è un bel masso facile facile...non è tutta roba spittata (ma in gran parte sì)

se per voi non è un problema venire nelle Dolomiti in provincia di Belluno io qualcosa trovo
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Il dissipatore

Messaggioda fedipos » 15/04/2014, 8:40

Ultima di giugno e prima di luglio sono in Croazia a godermela col gommone da una baia all'altra. Io resto dell'idea del Gavia a fare sul serio sia come roccia che come ghiaccio. Adesso dovete fare il salto di livello,altrimenti restate dei teorici del monte. E poi, in assoluto,FUORI DA QUEL CAZZO DI SPIT,altrimenti non mi schiodo. E non rispondete " basta ignorare gli spit" quando sono un metro più in là tanto vale usarli: si chiama fattore psicologico.
fedipos
 

Re: Il dissipatore

Messaggioda Storm Sentry » 15/04/2014, 9:08

infatti...

però sul sella non c'erano...direi che quei massi potrebbero esserci d'aiuto ancora
domenica ho provato a fare la mia prima via a due tiri...ne avevo piene le braghe...e che era un quinto spittato...son andato in palla su in cima...

boh....non è normale che dopo due anni uno sia così rincoglionito...son un po' deluso...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Il dissipatore

Messaggioda fedipos » 15/04/2014, 9:12

O esci dagli spit o non ne vieni fuori. La cresta della Cima gavia: sali a 3200 metri e ve la faccio scendere tutta a doppie armandole dalla prima all'ultima.
fedipos
 

Re: Il dissipatore

Messaggioda Storm Sentry » 15/04/2014, 10:14

sì...hai ragione...


adesso cmq provo a cercare qualche sassone qui che abbia le caratteristiche richieste...mal che vada a fine giugno il sella è pulito...
voglio vedere cmq se becco qualcosa....anche perché lo voglio come lo voglio io...semmai prendo martello e scalpello e faccio qualche...ehm...modifica :lol:

in ogni caso domenica ho messo qualche protezione extra...mi son cercato le clessidre e son stato contento
devo ancora comprare i dadi...mannagg'ammè...poi ti scrivo
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Il dissipatore

Messaggioda giubi_pd » 15/04/2014, 12:48

Storm Sentry ha scritto:infatti...

però sul sella non c'erano...direi che quei massi potrebbero esserci d'aiuto ancora
domenica ho provato a fare la mia prima via a due tiri...ne avevo piene le braghe...e che era un quinto spittato...son andato in palla su in cima...

boh....non è normale che dopo due anni uno sia così rincoglionito...son un po' deluso...


cioè hai fatto due tiri in falesia uno sopra l'altro?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Il dissipatore

Messaggioda tanin » 15/04/2014, 18:55

A me sta bene sia nel bellunese il 13-14-15 giugno che al Gavia il week end del 12-13 o del 19-20 luglio: nell'ultimo caso ne approfitto e così faccio quota in vista del Bianco ai primi di agosto.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: Il dissipatore

Messaggioda fedipos » 15/04/2014, 19:06

No ragazzi, non ci siamo capiti. Per fare qualcosa che vi serva a qualcosa, ci vogliono ,minimo,4/5 giorni, che diventano poi 3/3,5 reali sul terreno.Per un fine settimana, scusate, ma declino, anche perchè nel fine settimana sei in mezzo a un mare di deficienti. Quindi o sacrificate ferie e fate sul serio o restate nel vostro brodo. In un fine settimana manco imparate a calzarli i ramponi, altro che usarli. Una volta insegnato la tecnica, sapete quanto ci mettete, in due, a recuperare uno 3 metri dentro a un crepo? Mezza giornata, dando il cambio a quel poveraccio prima che congeli.
fedipos
 

Re: Il dissipatore

Messaggioda tanin » 15/04/2014, 20:35

fedipos ha scritto:No ragazzi, non ci siamo capiti. Per fare qualcosa che vi serva a qualcosa, ci vogliono ,minimo,4/5 giorni, che diventano poi 3/3,5 reali sul terreno.Per un fine settimana, scusate, ma declino, anche perchè nel fine settimana sei in mezzo a un mare di deficienti. Quindi o sacrificate ferie e fate sul serio o restate nel vostro brodo. In un fine settimana manco imparate a calzarli i ramponi, altro che usarli. Una volta insegnato la tecnica, sapete quanto ci mettete, in due, a recuperare uno 3 metri dentro a un crepo? Mezza giornata, dando il cambio a quel poveraccio prima che congeli.


Ok, capito tuo messaggio Filippo. Io lascio, purtroppo devo ... preferire il lavoro al divertimento. In quel periodo (giugno, luglio e agosto) per me è impossibile assentarmi una settimana. Nessun problema comunque. Se ci sarà altra occasione e sarò accettato verrò ben volentieri.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti