Dolomiti

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Dolomiti

Messaggioda Storm Sentry » 25/11/2013, 16:13

piccola obiezione...


1700 metri di dislivello vuol dire che partite dallo scotter, il che significa non iniziare a camminare prima delle 8 e mezza, altrimenti se parti da sotto sono 2000 metri di dislivello

1700 metri li ho fatti anche io in giornata ala cima ombretta (no, per la verità mi son fermato a 1500 e qualcosa, ma vabbè) il problema è che gli ultimi 100 metri della ombretta NON sono come i 100 metri della vetta del Re...


se volete farla in giorno solo, ben per voi. io no. soprattutto per il fatto delle 8 ore...e poi anche perché vi tirerei indietro...me ne vado su la sera prima al galassi così scaldo i muscoli.
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Dolomiti

Messaggioda alverspir » 25/11/2013, 16:20

Non so quanta gente la farà in giornata... pochi credo... ed in verità la cosa non mi crea problema...
La cosa importante è che tu salga con tutti noi il pomeriggio/sera prima e... CHE PAGHI DA BERE!!! :lol:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Dolomiti

Messaggioda SHERPA61 » 25/11/2013, 16:32

alverspir ha scritto:La cosa importante è che tu salga con tutti noi il pomeriggio/sera prima e... CHE PAGHI DA BERE!!! :lol:


minimo....col bene che gli vogliamo....e la pazienza che abbiam sempre avuto con la sentinella.....
e poi...vorrei ben vedere....again with the sherpa.... :okkemo:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Dolomiti

Messaggioda alverspir » 25/11/2013, 16:35

Storm Sentry ha scritto:...il problema è che gli ultimi 100 metri della ombretta NON sono come i...

Ho visto gente farsi tante di quelle ombrette in 100 metri... anche stando fermi... anche meglio...
:aaaemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Dolomiti

Messaggioda Storm Sentry » 25/11/2013, 17:08

alverspir ha scritto:Non so quanta gente la farà in giornata... pochi credo... ed in verità la cosa non mi crea problema...
La cosa importante è che tu salga con tutti noi il pomeriggio/sera prima e... CHE PAGHI DA BERE!!! :lol:



YEAH!!!

Immagine
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Dolomiti

Messaggioda Arterio Lupin » 25/11/2013, 17:59

Go già capìo che l'ano prosimo xe meio no farse vedar da e parte de San Vito...

Mi go da andar su a Tore dei Sabioni (Giubi, vientu anca ti?)... Ma magari se catemo par na bira co sti quatro aseni...



P. S. L'Antelao si fa benissimo in giornata senza strafare.

Partenza antro le 4 di mattina... Alle 5 e mezza avete già fatto pipì e popò e attaccate la normale... Per le nove e mezza avete risolto tutto.

Non voglio dire che siete di ritorno per ora id pranzo, ma per il primo pomeriggio siete fuori dalle rogne.

Se tenete un ritmo da 300 metri di dislivello all'ora in 5 ore e mezza fate 1750 metri.Ergo... Non vi tirate il collo. Prepararsi sulla resistenza, non sullo scatto. L'unico vero scatto è la sveglia alle tre e mezza, ma per the King ci può stare.

Il mio è un consiglio, soprattutto se salite in luglio e agosto.. Sapete, io un temporale su The King lo eviterei...


Giubi, vientu a farte a Tore dei Sabioni???? Cussì dopo passa Storm e paga lù tute e bire...
Arterio Lupin
 

Re: Dolomiti

Messaggioda giubi_pd » 26/11/2013, 12:49

Arterio Lupin ha scritto:Go già capìo che l'ano prosimo xe meio no farse vedar da e parte de San Vito...

Mi go da andar su a Tore dei Sabioni (Giubi, vientu anca ti?)... Ma magari se catemo par na bira co sti quatro aseni...



P. S. L'Antelao si fa benissimo in giornata senza strafare.

Partenza antro le 4 di mattina... Alle 5 e mezza avete già fatto pipì e popò e attaccate la normale... Per le nove e mezza avete risolto tutto.

Non voglio dire che siete di ritorno per ora id pranzo, ma per il primo pomeriggio siete fuori dalle rogne.

Se tenete un ritmo da 300 metri di dislivello all'ora in 5 ore e mezza fate 1750 metri.Ergo... Non vi tirate il collo. Prepararsi sulla resistenza, non sullo scatto. L'unico vero scatto è la sveglia alle tre e mezza, ma per the King ci può stare.

Il mio è un consiglio, soprattutto se salite in luglio e agosto.. Sapete, io un temporale su The King lo eviterei...


Giubi, vientu a farte a Tore dei Sabioni???? Cussì dopo passa Storm e paga lù tute e bire...



Vuoi essere parancato su insomma.. Girami una relazione della via che vuoi fare e organizziamo :)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Dolomiti

Messaggioda Arterio Lupin » 26/11/2013, 13:03

Mona, è la Cesaletti, via storica...

Difficoltà massima IV.

Passaggio del gatto esposto sulla cengia alta.

Trattasi di via storica. nessuna difficoltà tecnica. Fa parte di quelle salite che hanno segnato la storia dell'alpinismo in Dolomiti.

Roba da poco.. Ma ti permette di passare una giornatina a ridere con una full immersion nella storia dell'alpinismo e.. In ambiente da favola.

Per cui fatti una ricerca Torre dei Sabbioni via Cesaletti ...


Ah, Giubi...



DImenticavo...



Màgnemeo col cren!

CI si sente (ci vorrà una roccapendiciata di preparazione, minimo, prima, così, per acclimatamento e affiatamento di cordata. Soprattutto per abituarsi alla sincronia del levare il calice alla fine...)
Arterio Lupin
 

Re: Dolomiti

Messaggioda alfpaip » 26/11/2013, 17:40

Storm Sentry ha scritto:1700 metri di dislivello vuol dire che partite dallo scotter, il che significa non iniziare a camminare prima delle 8 e mezza, altrimenti se parti da sotto sono 2000 metri di dislivello


allo scotter ci puoi arrivare anche in macchina, negli orari in cui non è aperta la seggiovia... ;)

a meno che tu non abbia un'auto super sportiva con assetto ribassato cazzi e mazzi... nel qual caso ci arriveresti comunque, ma poi dovresti buttarla... :mrgreen:
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Dolomiti

Messaggioda Storm Sentry » 26/11/2013, 18:17

mi pareva si arrivasse solo fino alla partenza della seggiovia con la macchina

buono a sapersi...in ogni caso la farei comunque in due giorni...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti