Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmol

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda Storm Sentry » 04/08/2013, 19:52

rispondo velocemente


effettivamente avete ragione, usare una mano sul cavo e una sulla roccia è abbastanza pericoloso, perché la tenuta è diversa


ora: va bene non arrampicare in ferrata (dove giustamente non si cade MAI) ma neanche andare su a scimmia quando la roccia è ricca di appigli.
è naturale (o meglio, dovrebbe esserlo) che se uno s sente sicuro prova a usare la roccia (che rispetto al cavo, come sapete ha diversi vantaggi) ma non occorre abusarne...in medio stat virtus, come sempre


x Blitz: come "qualche chiazza"??? ho appena fatto una foto all'Antelao tornando a casa (purtroppo un 63 enne oggi è caduto nel canale oppel poco sopra il bivacco.... :( ), la normale è INTASATA di neve...le laste sono coperte, guarda la foto qui sotto. io penso che per quest'anno lo passo...
Allegati
2013-08-04 16.56.43.jpg
2013-08-04 16.56.43.jpg (140.94 KiB) Osservato 2733 volte
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda Laustorre » 04/08/2013, 22:32

...confermo sulle Pale c'è neve,marcia in piu punti ma se ne trova.
Antelao non carico,ma c'è.
Oltretutto....occhio alle previsioni...da Giovedi torna il brutto...e crollano le temperature....occhio allo zero termico e alla quota neve.
Danno 5-8 giorni di brutto forte...vado in ferie e sto consultando tutti i siti meteo...qualcuno per favore ha notizie verificate di persona e non per sentito dire??...
Grazie.
Scusate fuori tema...
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda Storm Sentry » 05/08/2013, 8:04

ciao Andrea


sì, è vero, vien dato un brusco calo di pressione tra il 10 e il 12...poi ci sarà ancora bel tempo dal 13 in poi, non con il caldo di adesso ma comunque bel tempo, in massima parte, salvi i soliti temporalini che portano solo che afa...

in pratica, il ponte di ferragosto dovrebbe essere salvo, a "prova di tremila"
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda VinciMountain » 05/08/2013, 10:45

speriamo che il bel tempo regga ancora un pò perchè l' 8/9/10 sono in val d'aosta a fare la Tetè de Valpelline e mi girerebbero parecchio le scatole se mi becco la pioggia..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda Storm Sentry » 05/08/2013, 12:35

io per il 9 avrei in mente un giro malsano...partire da Ospitale, salire per il Col dei Stombi, fare la Dibona al contrario, scendere per la Grava di Staunies e fare tutta la Val Padeon fino a Ospitale...


ieri scendere dal ghiaione è stata una goduria....
salire un po' meno :?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda tanin » 05/08/2013, 13:30

VinciMountain ha scritto:speriamo che il bel tempo regga ancora un pò perchè l' 8/9/10 sono in val d'aosta a fare la Tetè de Valpelline e mi girerebbero parecchio le scatole se mi becco la pioggia..


Bella, bella, bella .. la Tete de Valpelline. Io anni fa ho fatto la traversata dal rif. Collon-Nacamuli al Rif. Aosta. Partenza ed arrivo dal Lago di Place Moulin /Rif. Prarayer con pernottamento al Collon.
In quell'occasione ci accompagnava un'amico che di nome fa Abele Blanc (che poi è salito in tutti i 14 .. 8000!!!!).
Giro stupendo in ambiente SUPERBO. Con il Cervino a controllarci e sorvegliarci.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda SHERPA61 » 05/08/2013, 19:38

Storm Sentry ha scritto:io per il 9 avrei in mente un giro malsano...partire da Ospitale, salire per il Col dei Stombi, fare la Dibona al contrario, scendere per la Grava di Staunies e fare tutta la Val Padeon fino a Ospitale...


ieri scendere dal ghiaione è stata una goduria....
salire un po' meno :?



Storm....asa perder.
crepi !!!! :vekemo:

fai na bella cosa....vattene a p.so Giau....e vai a farti il monte Cernera......un cordino e un moschettone (se proprio vuoi,........)....silenzio........panorami......poco dislivello (perfetto col caldo) ma un vista a 360°
:? :okkemo: :vekemo:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda Storm Sentry » 06/08/2013, 12:36

interessante il Monte Cernera...ho appena dato un'occhiata...potrebbe essere la mia prossima meta

Grazie Mauro
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda Blitz » 06/08/2013, 17:41

Storm l' Antelao con qualche chiazza era come lo vedevo qua da casa, ieri sera visto dal Pian di Cengia era tutto 1 altro discorso...
E per restare in tema neve, belle cariche pure le Marmarole...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Sabato e domenica 3-4 Agosto: Ferrate Zacchi/Berti/Marmo

Messaggioda Storm Sentry » 06/08/2013, 21:27

si si, certo... ;)

comunque se avanzi/ate due giorni nel periodo di ferragosto, l'offerta è sempre valida eh!


(per la zacchi intendo, non per l'antelao)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite