domenica 21

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: domenica 21

Messaggioda Storm Sentry » 19/07/2013, 19:37

Giubi...infatti
ho scritto "SASS DE STRIA" non "cinque torri"....lo so che sulle cinque torri era pulito...

la base del sass de stria è un posto dove la neve si attarda parecchio...e quest'anno ce n'era il triplo del solito
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: domenica 21

Messaggioda VinciMountain » 22/07/2013, 8:52

Max Guderian ha scritto:Ah ! Quella nuova....comè ? E' difficile ? Al di là dell'ambiente in alta montagna, è paragonabile ad una Costantini ? Mi piacerebbe farla verso settembre, con un pò più di allenamento, ma per ora .....

Si fa in 2 gg (da Padova) ?

Grazie e buone ferrate a tutti

Max Guderian


dici a me? :okkemo:
La ferrata quella nuova della Cengles intendi?

Si, io ho fatto la ferrata "nuova" sulla Cengles! La via ferrata è veramente molto bella! Verticale, atletica, al 98% è priva di staffe e cose artificiali e si sviluppa su una roccia (penso Gneis o comunque della famiglia dei Porfidi) che è semplicemente fotonica! Ferrate come piacciono a me insomma.. infatti (e non lo dico per spavalderia) facevo una discreta fatica ad attaccarmi.. c'era così tanto da divertirsi che il cuore mi diceva di salire "libero", ma la mente (anche causa della stanchezza) mi ha fatto attaccare in gran parte del percorso!

Detta questa piccola digressione personale, non posso dirti se sia paragonabile o meno alla Costantini.. (Costantini della Moiazza penso che dicevi)!
Sicuramente è mooooooolto più breve! Tecnicamente non è difficile, come ripetto è spesso molto verticale ed esposta, ma la roccia è talmente buona che non ci sono problemi! Sulla cima ci sono da superare delle placche inclinate lisce come un tavolo da biliardo, ma male che vada ti attacchi al cavo e ti aiuti di braccia!

Se parti da Padova, il 1° giorno sali fino al Serristori e il 2° giorno ti fai la cima + ritorno a casa dovresti farcela!

Considera che la strada è lunghetta fino a Solda! Da casa mia ci ho messo 2h spaccate!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: domenica 21

Messaggioda fudos » 22/07/2013, 12:32

ieri sono salito sulla tofana di rozes, e devo anche dire che i ramponi e piccca ci volevano eccome
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: domenica 21

Messaggioda Storm Sentry » 23/07/2013, 10:24

....e se lo dice fudos.....ci credo ;)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: domenica 21

Messaggioda El_metiu » 30/07/2013, 9:33

Ciao.
Sono Mattia.
Senti, sto cercando compagni per ferrate. Possiamo metterci in contatto?
El_metiu
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2013, 20:58

Re: domenica 21

Messaggioda VinciMountain » 30/07/2013, 9:56

minkia, un messaggio più generico di così, neanche sforzandoti riusciresti a fare meglio...

forse è il caso che prima passi nella sezione delle presentazioni e ci dici qualcosa su di te.. la vedo mooooolto dura che qualcuno accetti la tua richiesta senza saper nemmeno con chi si ha, almeno vagamente, a che fare...

ahhh, sta gioventù...
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: domenica 21

Messaggioda El_metiu » 30/07/2013, 12:11

Okok avé reson! sono mattias di falcade. Sono dell 84. Amo le dolomiti. Cammino molto. Soprattutto in solitaria. Però penso sia giusto e utile anche in termini di sicurezza condividere qualche via. Quindi io chiedo sempre. Offro anche alloggio da me in caso.
El_metiu
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2013, 20:58

Re: domenica 21

Messaggioda giubi_pd » 30/07/2013, 19:56

El_metiu ha scritto:Okok avé reson! sono mattias di falcade. Sono dell 84. Amo le dolomiti. Cammino molto. Soprattutto in solitaria. Però penso sia giusto e utile anche in termini di sicurezza condividere qualche via. Quindi io chiedo sempre. Offro anche alloggio da me in caso.


17 agosto fiamme gialle e normale alla croda grande?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: domenica 21

Messaggioda El_metiu » 02/08/2013, 10:26

giubi_pd ha scritto:
El_metiu ha scritto:Okok avé reson! sono mattias di falcade. Sono dell 84. Amo le dolomiti. Cammino molto. Soprattutto in solitaria. Però penso sia giusto e utile anche in termini di sicurezza condividere qualche via. Quindi io chiedo sempre. Offro anche alloggio da me in caso.


17 agosto fiamme gialle e normale alla croda grande?





Bella! Se non ho impegni con i miei soci per qualche altra uscita ci mettiamo d'accordo in prossimità del 17.
El_metiu
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2013, 20:58

Re: domenica 21

Messaggioda giubi_pd » 02/08/2013, 13:27

El_metiu ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
El_metiu ha scritto:Okok avé reson! sono mattias di falcade. Sono dell 84. Amo le dolomiti. Cammino molto. Soprattutto in solitaria. Però penso sia giusto e utile anche in termini di sicurezza condividere qualche via. Quindi io chiedo sempre. Offro anche alloggio da me in caso.


17 agosto fiamme gialle e normale alla croda grande?





Bella! Se non ho impegni con i miei soci per qualche altra uscita ci mettiamo d'accordo in prossimità del 17.


io dal 15 sono su a Gosaldo, non ho internet e quindi non raggiungibile via internet. mandami per messaggio privato il tuo nr e ti scrivo in vicinanza del 17
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Precedente

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron