Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda Angelo Klz » 01/11/2012, 10:48

Ciao, cerco qualcuno di buona esperienza che mi accompagni per la mia prima ferrata (quindi non impegnativa!!!!!). Abito in provincia di Milano, va bene la zona di Lecco, Como, Biella, ecc. in zona insomma. Sarei disponibile anche domani o comunque i fine settimana.
Angelo Klz
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/10/2012, 9:08

Re: Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda pudra » 06/11/2012, 10:27

ciao,
sei riuscito a fare qualcosa?
il prox non posso, ma più avanti, se vuoi, direi di sì.
ho fatto la mia prima ferrata nel 2005, poi saltuariamente ho fatto qualcosa di più o meno semplice.
non sono esperto e non accompagno, ho fatto anche qualche gita con qualcuno che ho conosciuto del forum.
sono tante le ferrate che mi piacerebbe fare, ad esempio la Madonnina del Coren a Brembilla (BG) o la Sacra di San Michele in Val Susa (ma che forse è più difficile), oppure la Zucco di Sileggio. da' un'occhiata alla relazione sul forum...
dipende cmq da come è la tua risposta con l'esposizione.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda Angelo Klz » 06/11/2012, 21:38

Ciao Pudra, mi fa piacere che qualcuno prenda in considerazione un "neofita" :( alla ricerca di un socio/appoggio di conforto con cui condividere qualche esperienza :oops: . Non avendo ricevuto nessuna risposta :maaemo: ma avendo questi giorni di ponte disponibili ho deciso venerdì mattina di farmi la ferrata della Balma nel biellese: semplice, carina e veloce (in 45 min la fai ritorno compreso) tant'è vero che l'ho rifatta 2 volte. Sono rimasto molto soddisfatto e la mattina dopo di buon ora ho ripreso l'auto e sono tornato a Biella per fare la ferrata dell'Infernone: questa è più lunga (circa 3 ore) con scorrimento in orizzontale cioè sulle sponde del fiume, ma molto bella. Ho l'entusiasmo a 1000 :D e vorrei farne subito altre, ma procedendo per gradi. Avrei voluto fare la Gamma 1, ma vedendo le relazioni sul forum non mi spaventano le 3 che mi stai proponendo .......... quindi lascio a te la scelta.
Per uno come me dove l'esperienza in ferrata è tutta qua, il tuo curriculum per me equivale ad un accompagnatore/guida alpina :) .
Comunque per questo W.E. il tempo non è previsto buono speriamo per il prox.
Prossimamente ti invierò un M.P.
Angelo Klz
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/10/2012, 9:08

Re: Chi è disposto a venire con me per la terza???

Messaggioda pudra » 07/11/2012, 12:29

mi sono premesso di cambiare il titolo, ovviamente...
grande, bravo! :D

ovviamente bello tutta settimana e piove il weekend. grrrr...

in zona lecchese ho fatto corno occidentale (4 volte...), corno rat, gamma 1, grona, taravac, carbonari (tutte quest'anno, quindi vorrei fare qualcos'altro...)
poi qualcosina altrove.
vorrei fare prossimamente il medale, per vedere come rispondo all'esposizione... :sciemo:
ci sentiamo magari per il weekend dopo e se vuoi anche per il Melma Day... ;-)
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda Angelo Klz » 07/11/2012, 17:22

Valutato anche il Medale 8-) può interessare............ dai ci organizziamo per settimana prox, d'altronde se piove questo W.E. :arremo: che possiamo dire "governo ladro" :( . Fammi sapere qualcosa in più per questo Melma Day :?: :dubemo: :roll: :D provo a vedere anche su facebook
Angelo Klz
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/10/2012, 9:08

Re: Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda ONURB » 07/11/2012, 17:56

......X Pudra: perche' dici di voler fare il medale per vedere come rispondi all'esposizione?
non l'hai gia' trovata l'esposizione, per sempio in alcuni passaggi in cresta sulla sasso dei carbonari? o sulla ferrata del corno rat?
....la mia e' solo e semplice curiosita',per capire piu' che altro il concetto,molto ma molto soggettivo, di "esposizione" o difficolta' di ferrata ........poi in base alla tua risposta ,ti posso dire come la penso io,......o meglio ribadire,ne avevamo gia' parlato in un topic tempo fa,varie volte.....

ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda maxdh70 » 07/11/2012, 21:09

X pudra : ciao tutto bene ? dai organiziamo la ferrata del medale , cosi dopo ti porto a fare la cassin.
x angelo : basta che ci orgnaziamo e vedrai che riusciamo ad andare a fare qualche bella ferrata assieme.
io questo we sono impegnato, ma anche il tempo non sembra buono. vediamo comè il tempo per settimana prossima.
ciao max
maxdh70
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/04/2012, 16:32

Re: Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda pudra » 08/11/2012, 10:38

ONURB ha scritto:......X Pudra: perche' dici di voler fare il medale per vedere come rispondi all'esposizione?
non l'hai gia' trovata l'esposizione, per sempio in alcuni passaggi in cresta sulla sasso dei carbonari? o sulla ferrata del corno rat?
....la mia e' solo e semplice curiosita',per capire piu' che altro il concetto,molto ma molto soggettivo, di "esposizione" o difficolta' di ferrata ........poi in base alla tua risposta ,ti posso dire come la penso io,......o meglio ribadire,ne avevamo gia' parlato in un topic tempo fa,varie volte.....

ciao BRUNO


in altre ferrate e in altri giri in montagna ho trovato un po' di esposizione e avevo paura.
però in questo periodo mi sono allenato un po' e spero di rispondere meglio.
il corno rat è nel bosco non molto staccato da terra, nel medale sembra che ci siano passaggi difficili su un bel paretone ad una bella altezza e mi sembra non sia indifferente.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda pudra » 08/11/2012, 10:39

per le ferrate aggiorniamoci settimana prossima...
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Chi è disposto ad accompagnarmi per la prima???

Messaggioda Angelo Klz » 08/11/2012, 12:56

Ok Pudra e Max a settimana prossima
Angelo Klz
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/10/2012, 9:08

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti