Ferrata Duabenhorn (CH)

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda mat » 24/08/2012, 20:50

SPOSTATA a data da definirsi !!! per motivi di maltempo :(
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda vincenzo » 25/08/2012, 10:48

ciao
non preoccupatevi della vignetta, per il passo del sempione non serve, e quando si arriva a briga se si prende l'autostrada si percorrono solo un paio di km che almeno io percorro tranquillamente, ma se non volete rischiare in alternativa c'e la strada normale che costeggia l'autostrada.
vincenzo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/08/2012, 13:23

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda vincenzo » 25/08/2012, 10:50

La ferrrata l'ho rifatta solo un paio di giorni fa... se qualchuno vuole info sono a disposizione
vincenzo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/08/2012, 13:23

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda mat » 26/08/2012, 20:21

La ferrata andremo a farla mercoledì, chi vuole si faccia avanti !!!! Perfetto per la vignetta, vediamo, se trovo sul percorso dove prenderla allora la prendo perchè tanto ne ho bisogno.

vincenzo ha scritto:La ferrrata l'ho rifatta solo un paio di giorni fa... se qualchuno vuole info sono a disposizione

bhè molto volentieri, tratti salienti della ferrata ? tempo tuo di percorrenza ? la discesa come è (percorso e durata) ? grazie !!!
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda maxdh70 » 27/08/2012, 5:17

Ciao interessa anche a mè fare quella ferrata, se riesco a liberarmi mercoledi vengo. Io sono di Lainate e ho la vignetta per l'autostrada svizzera, anche se non serve per andare a leukerbad. Ci possiamo trovare a Domodossola se mi dite verso a che ora siete li.
ciao max
maxdh70
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/04/2012, 16:32

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda Fitman68 » 27/08/2012, 6:56

maxdh70 ha scritto:Ciao interessa anche a mè fare quella ferrata, se riesco a liberarmi mercoledi vengo. Io sono di Lainate e ho la vignetta per l'autostrada svizzera, anche se non serve per andare a leukerbad. Ci possiamo trovare a Domodossola se mi dite verso a che ora siete li.
ciao max

Noi ci troviamo al casello di Arona alle 7, ti va bene?
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda maxdh70 » 27/08/2012, 8:59

Si mi va bene. Vi faccio sapere se riesco a liberarmi dal lavoro.
maxdh70
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/04/2012, 16:32

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda maxdh70 » 27/08/2012, 19:39

Ciao niente mercoledi non riesco a liberarmi, forse vado su venerdi con un paio di amici.
fatemi sapere come è andata.
ciao
maxdh70
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/04/2012, 16:32

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda vincenzo » 27/08/2012, 20:40

ciao
ùla vignetta la puoi comprare senza troppo sbattimento in dogana a GONDO, per il tempo di percorrenza calcola almeno 6 ore dal passo Gemni (l'arrivo della funivia) .
La macchiuna la puoi lasciare al piazzale della finivia fino a settimana scora non si pagava.....la funivia parte ogni mezzora, tempo di salita circa 10 minoti, appena arrivati imboccate il sentiro Ben segnato che riporta a leukerbad, scesi per qualche tornante su di un pianoro sulla destra ci sono i cartelli di inizio della ferrata, da li altri 10 minuti e poi si inizia veramente, ricordatevi di fare acqua o a valle o in quei due miseri ruscelletti che si trovano su sentiero, poichè dopo non ne troverete più fino al ghiacciaio sulla via del rientro.
Attenzione al rientro, scendete fino alla base del ghiacciaio senza attraversarlo (c'e un piccolo lagnetto) attraversare il piccolo ruscello che esce e tenendosi a bordo lago e attraversato un piccolo nevaio individuare gli ometti segnavia e i segnali di vernice sulle rocce che si trovano leggermente in alto sula sinistra, una volta individuati il sentiero è ben marcato.
Se volete rientrare in funivia l'ultima discesa è alle 18 quindi calcolare bene i tempi, se volete fermarvi in quota consigliato il rifugio Lammeren hutte (una volta raggiunto in piano si imbocca il sentiero verso sinistra lo si vede subito sopra il salto di roccia a circa 30 minuti a piotti....) se volete scendere a Leukerbad a piedi calcolate almeno 1 ora dal cartello anche se indica 1,40.
Se vi fermate a dormire la mattina potete fare la ferrata del Gemni che si vede proprio sotto la stazione a monte della funivia non è un gran che ma per sgranchirsi......consigliatissimo un bagno al Burgherbad!!!!!!!
P.S. preparate le braccia non da un attimo di tregua specie dopo il pianoro dove tra l'altro inizia l'unica via di fuga.....
vincenzo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/08/2012, 13:23

Re: Ferrata Duabenhorn (CH)

Messaggioda mat » 28/08/2012, 9:26

se non si prendesse la seggiovia quanto pensi ci metteremo più o meno ad arrivare all'inizio della ferrata ?
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti