Info escursioni ferrata da Milano

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda Arterio Lupin » 20/06/2012, 13:45

Ad essere sinceri, Arterio in questo periodo ha davvero poco tempo...

Se dicesse "sì, organizziamo qualcosa" ad uno, dovrebbe dirlo a tutti, per correttezza...

Magari vediamo dopo il 1 di luglio.. Fino ad allora sono sotto montagne di lavoro...

Magari, nel frattempo, trattandosi di ragazze, magari qualche giovane si fa avanti per "avviarle", "iniziarle" al verticale... Sempre meglio per loro che uscire col vecchio rompiballe Arterio...

Quindi io resto a disposizione per dopo il 1 di luglio (mi servono altri due maschietti/femminucce esperti/e per fare da tutori con il sottoscritto).. Ma se i giovani si fanno avanti... Meglio (per loro)!!!
Arterio Lupin
 

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda giubi_pd » 20/06/2012, 15:27

io come detto per PM, ti faccio da guida volentieri da settembre in poi, ci troviamo a metà strada che ci son montagne che ancora non ho visto ;)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda fedipos » 20/06/2012, 16:01

Giubi, alza le orecchie: NON si porta MAI nessuno, oltretutto meno esperto di noi, in posti che NON conosci, anzi, devi accompagnare solo su percorsi che tu hai già fatto e che conosci perfettamente. Troppo comodo rendersi disponibili per fare un giro in un posto nuovo: non funziona così. Lo avevo già scritto da qualche parte ma ,ad esempio, io non ho mai fatto una sci-alpinistica in vita mia su un percorso non fatto in estate, dove ,conoscendo il terreno in estate, sono subito in grado di riconoscere accumuli, cornici , ecc. Capito mi hai? Pensa se accompagnando ti trovi in situazione sbifida dove, non conoscendo il terreno, ne hai le tasche piene a tirarti fuori te, e ti ritrovi a tirarne fuori altri. Che ne dici? Guarda che qua di Fed ce n'è uno solo, ed è anche troppo!
fedipos
 

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda zemac_76 » 20/06/2012, 17:36

fedipos ha scritto:Ciao, arriva l'anarchico. Se proprio NON vuoi imparare nulla vai a fare le uscite con un certo tipo di "conduttori". Non posso esprimermi perchè sono sotto controllo e non aspettano altro che il pretesto per querelarmi, e chi di dovere, come detto, mi dice da sempre di fare puro caron dimonio ma di non infilarmi nelle preture. Detto questo: possibile che dalle tue parti non ci sia nessuno, abbastanza bravo e prudente, da poterti "svezzare"? Arterioooooo!!!!!! Se foste a tiro qua in Brenta non avrei problemi, anche se sono in partenza per le due settimane canoniche di Croazia e anche se quest'anno ho una raffica di impegni con la speleologia da far paura. Allora vado avanti, nel tuo interesse e colpendo ad alzo zero: Dove cavolo sono tutti gli scienzini, saputelli che entrano in forum per scriveree stupidate e basta? Le due scienze per eccellenza, pure femmine, dove cavolo sono oltre che pronte a scrivere stronzate su di me sempre regolarmente stirate dagli altri? Andare per monti, e trasferire nozioni ed esperienze dovrebbe essere un piacere per chiunque, perchè quando si è ad esperienza zero o quasi, non ci vuole molto per darsi da fare e rendere partecipe gli altri delle proprie soddisfazioni. E lo dice uno che da sempre, è sempre disponibile per chiunque e sfido a smentirmi. Poi, ultima spiaggia, c'è il tipo di soluzione che hai postato, ma dove, ripeto, non imparerai assolutamente mai nulla, e d'altra parte fai un semplice ragionamento: se io ti rendo in grado di essere indipendente, la prossima volta con chi vado a fare il "conduttore"? Adesso aprono gli impianti del Grostè, telefona al Rif. Graffer e chiedi se il VIDI è in condizioni di fattibilità, poi salite a dormire al Graffer e vi fate una signora gita. Ciao. Attenzione ai due canaloni da attraversare, ma col caldo di questi giorni penso che si vada giù fino al ginocchio.

no no io voglio imparare...ecco perchè sottoponevo a voi questa cosa che ho trovato...insomma e voi mi dite che non si impara nulla e che non servono a nulla...non regalo certo 100 euro per un "giro sulle giostre" . La mia amica si è già arresa... ma io sono super decisa ad imparare ...per ora ho preso un libro, e guardo video su youtube...prima o poi....ce la farò a scendere sul campo...ops volevo dire salire la montagna :P
nel frattempo un grazie di cuore a tutti....
zemac_76
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2012, 14:38
Località: milano

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda fedipos » 20/06/2012, 18:43

Mai arrendersi. Senza vendermi la pelle dell'orso (ne ho fin troppi dietro casa a rompere le balle) si potrtebbe ,in base ai miei immensi casini, organizzare qualcosa in Brenta per il 21/22 luglio, fermo restando che domani vado via due settimane in croazia, il 14/15 sono in Brenta con gli speleo, il 28/29 riforniamo il campo ai Grostedi, poi dal 4 al 18 agosto sono a 2500 metri al campo . (chi fa il Benini vede le tende). Poi a settembre ,forse, faccio un'altra tre giorni di approfondimento col laus e c.,quindi sono abbastanza limitato nella disponibilità. Prova a pensarci, chiarendo però che dei ferri fine a se stessi me ne frega niente: se ci sono anche quelli va benee, io però porto la gente in montagna, quella vera. Poi va bene dare le dritte anche per i ferri, molto limitati e molto intelligenti.
fedipos
 

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda giubi_pd » 21/06/2012, 0:01

fedipos ha scritto:Giubi, alza le orecchie: NON si porta MAI nessuno, oltretutto meno esperto di noi, in posti che NON conosci, anzi, devi accompagnare solo su percorsi che tu hai già fatto e che conosci perfettamente. Troppo comodo rendersi disponibili per fare un giro in un posto nuovo: non funziona così. Lo avevo già scritto da qualche parte ma ,ad esempio, io non ho mai fatto una sci-alpinistica in vita mia su un percorso non fatto in estate, dove ,conoscendo il terreno in estate, sono subito in grado di riconoscere accumuli, cornici , ecc. Capito mi hai? Pensa se accompagnando ti trovi in situazione sbifida dove, non conoscendo il terreno, ne hai le tasche piene a tirarti fuori te, e ti ritrovi a tirarne fuori altri. Che ne dici? Guarda che qua di Fed ce n'è uno solo, ed è anche troppo!


Ok allora si va di Garda che conosco :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda lisa.teddi » 21/06/2012, 22:34

fedipos ha scritto:Giubi, alza le orecchie: .......!


Dai fedi non esagerare come sempre!!! rilassati....e vedrai che gente nuova può anche andare insieme in posti nuovi ovviamente senza cercare percorsi estremi!!!.
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda pudra » 22/06/2012, 9:36

ciao,
non ho capito se hai fatto delle escursioni normali e se sì di che livello, e in tal caso dicci quali... ueh!! ;-)
Pudra
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda zemac_76 » 25/06/2012, 20:54

Arterio Lupin ha scritto:Ad essere sinceri, Arterio in questo periodo ha davvero poco tempo...

Se dicesse "sì, organizziamo qualcosa" ad uno, dovrebbe dirlo a tutti, per correttezza...

Magari vediamo dopo il 1 di luglio.. Fino ad allora sono sotto montagne di lavoro...

Magari, nel frattempo, trattandosi di ragazze, magari qualche giovane si fa avanti per "avviarle", "iniziarle" al verticale... Sempre meglio per loro che uscire col vecchio rompiballe Arterio...

Quindi io resto a disposizione per dopo il 1 di luglio (mi servono altri due maschietti/femminucce esperti/e per fare da tutori con il sottoscritto).. Ma se i giovani si fanno avanti... Meglio (per loro)!!!


Allora attendo trepidante!
zemac_76
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2012, 14:38
Località: milano

Re: Info escursioni ferrata da Milano

Messaggioda zemac_76 » 25/06/2012, 20:59

pudra ha scritto:ciao,
non ho capito se hai fatto delle escursioni normali e se sì di che livello, e in tal caso dicci quali... ueh!! ;-)
Pudra

ho fatto dei giri nel lecchese e in val d'aosta...a livello amatoriale..
l'anno scorso è stata un pò una sorta di fisioterapia perchè avevo subito una operazione ad entrambi i piedi... e una consolazione del fatto che non ho potuto sciare perchè negli scarponi i miei piedi post operazione non resistevano per più di 2 minuti...
zemac_76
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2012, 14:38
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti