Ferrata della Memoria

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Ferrata della Memoria

Messaggioda Chemp3 » 06/09/2017, 13:02

Cerco compagni/e per ferrata della Memoria. Venerdi. Che dite ?
Chemp3
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2017, 14:24

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda Sergio69 » 06/09/2017, 13:44

Forse è meglio che prima ti presenti, ci dici chi sei e cosa hai fatto. Altrimenti la vedo dura che trovi qualcuno che venga con te, specie a fare una ferrata corta ma abbastanza difficile come quella della memoria :nooemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda Chemp3 » 06/09/2017, 14:28

Hai mille mila volte ragione. Allo stato ho 60 anni, la "passione" per le ferrate è abbastanza recente e nel mio carnet figurano la ferrata "sass brusai" ed il "Massimiliano Torti" in solitaria. Trovare un compagno per una ferrata non è cosa semplice e conciliare gli impegni a volte diventa un problema insormontabile.
Chemp3
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2017, 14:24

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda gianverd » 06/09/2017, 14:44

Chemp3 ha scritto:Hai mille mila volte ragione. Allo stato ho 60 anni, la "passione" per le ferrate è abbastanza recente e nel mio carnet figurano la ferrata "sass brusai" ed il "Massimiliano Torti" in solitaria. Trovare un compagno per una ferrata non è cosa semplice e conciliare gli impegni a volte diventa un problema insormontabile.

La presentazione va fatta nella apposita sezione: "Benvenuti"---> " mi presento"
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda LordSach » 06/09/2017, 15:54

Ciao, io mi chiamo Simone, ho 24 anni e sono di Vittorio Veneto. Se ti interessa un compagno per la ferratina del Vajont io ci potrei essere fatte 2 premesse: 1. ho un ginocchio un po' malandato, quindi gira un po a seconda della giornata; 2. il meteo nei prossimi giorni non promette bene, teniamoci aggiornati in questi termini.

A che ora pensavi di andare?
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

(Johann Wolfgang von Goethe)
LordSach
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2017, 21:02
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda Chemp3 » 06/09/2017, 17:32

LordSach ha scritto:Ciao, io mi chiamo Simone, ho 24 anni e sono di Vittorio Veneto. Se ti interessa un compagno per la ferratina del Vajont io ci potrei essere fatte 2 premesse: 1. ho un ginocchio un po' malandato, quindi gira un po a seconda della giornata; 2. il meteo nei prossimi giorni non promette bene, teniamoci aggiornati in questi termini.

A che ora pensavi di andare?


Io abito a padova quindi direi verso le 9:30 ( 1:15 di viaggio da padova). Ginocchio e meteo permettendo. Avevo letto che non è consigliabile andare dopo una pioggia e sembra che venerdi non piova ma giovedi si. Tu l'hai gia fatta questa ferrata, cosa ne pensi?
Chemp3
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2017, 14:24

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda LordSach » 06/09/2017, 19:09

Io l'ho già fatta un paio di volte, non è nulla di che, non rappresenta l'ideale di ferrata, è molto più simile ad una parete da arrampicata sportiva. Impegnativa la verticalità, e l'esposizione, ma il dislivello è poco. Di solito la faccio per tenermi allenato dato che è a due passi da casa mia. L'anno scorso avevo pure fatto un video esteso con la gopro di tutta la ferrata, dacci un'occhiata se hai voglia. https://youtu.be/yUXoQN5YCgc

Per il meteo teniamoci aggiornati qui, cosi ti so dire che succede qui in zona.
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

(Johann Wolfgang von Goethe)
LordSach
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2017, 21:02
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda SHERPA61 » 06/09/2017, 19:52

hei guys....mi permetto di darvi una "dritta"....dovete essere giovani.....perchè se siete giovani il mio è tempo ben speso....se non siete giovani non avete capito una sega di Vita...Emozioni..Montagna.....

allora....uscite dal meccanismo "valutativo" ......la ferrata della memoria...??...vivetela così :

- vivete la "storia".......li è successo di tutto......un 'opera immensa dell'Uomo.....contemporaneamente una sua grande mancanza di umiltà , ma mitigata dagli anni '60....non era come ora.....eravamo ..erano tutti molto più ignoranti....ma non voglio dilungarmi sulla storia.......magari in altro post dedicato.....dopo averne letto 3 libri....

- pensaste a 2.000 morti.....pensate a quando sarete sulla spettacolare cengia orizzontale che va verso la diga, a 200.000.000 di metri cubi di montagna che precipita a 60 km ora nel lago (per farvi capire le proporzioni...i crolli in Dolomiti degli ultimi anni son stati di 30/40.000...40.000 vs.200.000.000..!!..ok?)....all'onda che scavalca il coronamento e passa proprio dove siete voi.....e poi va giu.....a "spazzare" vite in valle....

- pensate che quella che vedete è (e resta) uno dei capolavori umani più grandi.....263 metri di diga.....al tempo la diga a doppio arco più grande al mondo.....e anche oggi...trovatene di più alte......

- guardate lo spettacolare canyon del torrente Vajont che scorrre sotto di voi.....

- fate con calma.....godete non della verticalità .....ma della "Storia".....fate una preghiera perchè non succeda più

- alla fine della ferrata.....prendete la deviazione a dx...e andate a vedere (anche se ci siete già stati)....la diga da vicino....con il rispetto che meritano tutti i morti.....compresi i 53 operai della Sade.

- poi risalite e dirigetevi a Casso...salite al Bar della Luigina (con ancora all'esterno le insegne originali del 1963).....la Luigina all'epoca aveva 8 anni....e fatevi fare un panino al salame....con un litro di rosso....e fatevi raccontare ..."Luigina...?....cosa ricordi....cosa provi.??"

poi tornate pure giù-....all'auto....e a casa.

fate così....e poi ditemi se vi è piaciuta la "ferrata della memoria".

ascoltate un cretino.

Namasté
Ultima modifica di SHERPA61 il 07/09/2017, 8:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda multi79 » 06/09/2017, 20:19

SHERPA61 ha scritto:hei guys....mi permetto di darvi una "dritta"....dovete essere giovani.....perchè se siete giovani il mio è tempo ben speso....se non siete giovani non avete capito una sega di Vita...Emozioni..Montagna.....

allora....uscite dal meccanismo "valutativo" ......la ferrata della memoria...??...vivetela così :

- vivete la "storia".......li è successo di tutto......un 'opera immensa dell'Uomo.....contemporaneamente una sua grande mancanza di umiltà , ma mitigata dagli anni '60....non era come ora.....eravamo ..erano tutti molto più ignoranti....ma non voglio dilungarmi sulla storia.......magari in altro post dedicato.....dopo averne letto 3 libri....

- pensaste a 2.000 morti.....pensate a quando sarete sulla spettacolare cengia orizzontale che va verso la diga, a 200.000 di metri cubi di montagna che precipita a 60 km ora nel lago....all'onda che scavalca il coronamento e passa proprio dove siete voi.....e poi va giu.....a "spazzare" vite in valle....

- pensate che quella che vedete è (e resta) uno dei capolavori umani più grandi.....263 metri di diga.....al tempo la diga a doppio arco più grande al mondo.....e anche oggi...trovatene di più alte......

- guardate lo spettacolare canyon del torrente Vajont che scorrre sotto di voi.....

- fate con calma.....godete non della verticalità .....ma della "Storia".....fate una preghiera perchè non succeda più

- alla fine della ferrata.....prendete la deviazione a dx...e andate a vedere (anche se ci siete già stati)....la diga da vicino....con il rispetto che meritano tutti i morti.....compresi i 53 operai della Sade.

- poi risalite e dirigetevi a Casso...salite al Bar della Luigina (con ancora all'esterno le insegne originali del 1963).....la Luigina all'epoca aveva 8 anni....e fatevi fare un panino al salame....con un litro di rosso....e fatevi raccontare ..."Luigina...?....cosa ricordi....cosa provi.??"

poi tornate pure giù-....all'auto....e a casa.

fate così....e poi ditemi se vi è piaciuta la "ferrata della memoria".

ascoltate un cretino.

Namasté


beh... Detta cosi.. Almeno per me.. Hai speso bene il tuo tempo!!! Sono stato alla diga ma non a far la ferrata... Da pelle d'oca solo a pensare quello che è successo, ancor di più, girare in rigoroso silenzio il paese di Erto, con ancora le scritte contro la SADE e quelle contro gli sciacalli...

Vedere tutte le bandierine con i nomi di quelli che non ce l'hanno fatta.. I nomi di mamme e papà insieme a quelli del figlio o figlia con scritto vicino "mai nati".... Ti si stringe il cuore per davvero!!!
E ci si rende conto sempre di più della stupidità umana in nome del dio denaro!!! Triste... Molto triste!!!


La ferrata in se, l'avevo un po bocciata dalle "relazioni" trovate perchè non fa per me, ho mollato dopo le prime 2/3 ferrate "senza senso" e adesso mi godo molto di più percorsi molto più logici e appaganti...

Ma.. Detta cosi... Se ricapito in zona magari ci ripenso, per vedere il tutto, da un'altra prospettiva... E magari un panino al salame lo vado a mangiare pure io dalla Luigina (a nome tuo eh)

grazie Sherpa!!!!


Quanto voi... Si... Ascoltate un "cretino"!!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Ferrata della Memoria

Messaggioda michelin75 » 06/09/2017, 21:21

Mia madre mi raccontava spesso di questa triste vicenda. Da lì ho capito cosa vuol dire essere friulani. Da lì ho capito che quando cadi puoi e ti devi rialzare. Contro tutto, contro tutti...erano gli anni sessanta... di colpo in quella terra si è tornati...sulla terra...e lì son venuti fuori i friulani...
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti