ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda KIKER » 27/07/2016, 9:45

alfpaip ha scritto:secondo me non è una brutta ferrata... son d'accordo che andarci tutti gli anni non ha senso, ma una volta merita di essere percorsa... è tutto sommato logica, i passaggi difficili non sono mai astrusi e, last but not least, lungo tutto il percorso si gode di un panorama fotonico su tofane e cristallo...

andandoci in periodi non troppo caotici e magari aggiungendoci un qualche percorso verso il sorapiss, ne viene fuori una giornata niente male...



Esattamente quello che ho intenzione di far...proseguire fino al lago Sorapiss

Qui vedo una serie di "insulti" sull inutilità di quella ferrata o sul fatto di ripeterla, io ho scritto solo che la vado a fare,...chi si vuole aggregare è ben accetto chi la trova inutile amen
KIKER
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/07/2014, 11:24

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda KIKER » 27/07/2016, 10:54

Comunque in generale chi è interessato a far ferrate zone Dolomiti Cadore - Ampezzo - Pale San Martino o comunque Veneto mi contatti qui o via email :

snowboard1973@libero.it
KIKER
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/07/2014, 11:24

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda VinciMountain » 27/07/2016, 11:48

KIKER ha scritto:Causa tempo incerto la ferrata è rimandata al prox week end (30/31 luglio)


posso permettermi di darti un consiglio? (poi sei liberissimo di mandarmi a quel paese..)

Se vai a Cortina o comunque in zona.. lascia stare la SciClub e fatti la ferrata Olivieri sulla Punta Anna (se già non l'hai fatta)!
Ovviamente, e per svariati motivi, è tutto un altro itinerario e anche l'ambiente è leggermente diverso! Ma ti assicuro che ne vale la pena e ti permette di fare anche un bel giro e passare una bella giornata in montagna!
Che secondo me è molto più importante della ferrata in se..

La Olivieri, unita alla variante "Aglio" ti porta fino alla cima della Tofana di Mezzo! Ma nessuno ti obbliga ad arrivare fino in cima.. per qualsiasi motivo puoi decidere di chiudere il percorso e quando sei sulla "cresta sommitale" della Punta Anna a circa 2730m puoi seguire le indicazioni che puntano a sinistra e ti dirigi verso il Rif. Giussani scendendo per il Vallon delle Tofane. E dal rifugio scendi verso il Dibona e ritorni alla macchina! (a seconda di dove la lasci)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda KIKER » 27/07/2016, 12:41

VinciMountain ha scritto:
KIKER ha scritto:Causa tempo incerto la ferrata è rimandata al prox week end (30/31 luglio)


posso permettermi di darti un consiglio? (poi sei liberissimo di mandarmi a quel paese..)

Se vai a Cortina o comunque in zona.. lascia stare la SciClub e fatti la ferrata Olivieri sulla Punta Anna (se già non l'hai fatta)!
Ovviamente, e per svariati motivi, è tutto un altro itinerario e anche l'ambiente è leggermente diverso! Ma ti assicuro che ne vale la pena e ti permette di fare anche un bel giro e passare una bella giornata in montagna!
Che secondo me è molto più importante della ferrata in se..

La Olivieri, unita alla variante "Aglio" ti porta fino alla cima della Tofana di Mezzo! Ma nessuno ti obbliga ad arrivare fino in cima.. per qualsiasi motivo puoi decidere di chiudere il percorso e quando sei sulla "cresta sommitale" della Punta Anna a circa 2730m puoi seguire le indicazioni che puntano a sinistra e ti dirigi verso il Rif. Giussani scendendo per il Vallon delle Tofane. E dal rifugio scendi verso il Dibona e ritorni alla macchina! (a seconda di dove la lasci)



Grazie del consiglio...anche quella fatta l anno scorso partendo da Baita Pié Tofana, fino Duca D Aosta - Pomedese la Olivieri con Punta Anna,capatina veloce in cima alla variante Aglio e poi salita fino in cima alla Tofana di Mezzo e poi discesa verso il Giussani per poi scendere verso il DiBona e a metà discesa preso la ferrata Astaldi per riportarmi verso Pomedes - Duca D Aosta e PieTofana.....giro lungo ma stupendo!!!!
KIKER
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/07/2014, 11:24

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda VinciMountain » 27/07/2016, 13:44

KIKER ha scritto:
Grazie del consiglio...anche quella fatta l anno scorso partendo da Baita Pié Tofana, fino Duca D Aosta - Pomedese la Olivieri con Punta Anna,capatina veloce in cima alla variante Aglio e poi salita fino in cima alla Tofana di Mezzo e poi discesa verso il Giussani per poi scendere verso il DiBona e a metà discesa preso la ferrata Astaldi per riportarmi verso Pomedes - Duca D Aosta e PieTofana.....giro lungo ma stupendo!!!!


ok, ottimo!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda gianverd » 27/07/2016, 14:48

VinciMountain ha scritto:La Olivieri, unita alla variante "Aglio" ti porta fino alla cima della Tofana di Mezzo!

Anche la La Lippela non è male?
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda Campioncino » 27/07/2016, 15:15

Intendevo la bianchi. Comunque non è che cerco la super ferrata, ma la super montagna. Poi se la ferrata è un o schifo pace. La punta Anna/aglio/olivieri/sentiero Olivieri l'ho fatta la scorsa estate con degli amici del sito. Magari ci siamo anche incrociato. Mannaggia se fossimo stati etichettati... :uhaemo: Buona sci club.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda KIKER » 27/07/2016, 16:19

Campioncino ha scritto:Intendevo la bianchi. Comunque non è che cerco la super ferrata, ma la super montagna. Poi se la ferrata è un o schifo pace. La punta Anna/aglio/olivieri/sentiero Olivieri l'ho fatta la scorsa estate con degli amici del sito. Magari ci siamo anche incrociato. Mannaggia se fossimo stati etichettati... :uhaemo: Buona sci club.




eh l ho fatta il 20 o 21 settembre ora non ricordo...ho incrociato in tutto 5-6 persone se non ricordo male...cmq stupendo quel giro...
KIKER
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/07/2014, 11:24

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda KIKER » 27/07/2016, 16:20

KIKER ha scritto:
Campioncino ha scritto:Intendevo la bianchi. Comunque non è che cerco la super ferrata, ma la super montagna. Poi se la ferrata è un o schifo pace. La punta Anna/aglio/olivieri/sentiero Olivieri l'ho fatta la scorsa estate con degli amici del sito. Magari ci siamo anche incrociato. Mannaggia se fossimo stati etichettati... :uhaemo: Buona sci club.




eh l ho fatta il 20 o 21 settembre ora non ricordo...ho incrociato in tutto 5-6 persone se non ricordo male...cmq stupendo quel giro...



e grazie naturalmente...speriam che il tempo tenga visto che ho intenzione di proseguire fino al Sorapiss e poi tornar verso Cortina
KIKER
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/07/2014, 11:24

Re: ferrata SCI CLUB 18 sul Faloria a Cortina

Messaggioda KIKER » 27/07/2016, 16:21

Campioncino ha scritto:Intendevo la bianchi. Comunque non è che cerco la super ferrata, ma la super montagna. Poi se la ferrata è un o schifo pace. La punta Anna/aglio/olivieri/sentiero Olivieri l'ho fatta la scorsa estate con degli amici del sito. Magari ci siamo anche incrociato. Mannaggia se fossimo stati etichettati... :uhaemo: Buona sci club.



Anche la Bianchi fatta e non mi dispiace affatto
KIKER
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/07/2014, 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti