Cerco compagni

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: Cerco compagni

Messaggioda gianverd » 09/05/2016, 9:24

Emanuela Galvani ha scritto:Sono appassionata di montagna, arrampico, però solo in pareti artificiali (livello principianti),
Come ferrate ho fatto la Mori e la Magnifici 4 ed altre di difficoltà irrilevante. Vorrei fare la Pisetta ma forse non ho abbastanza forza nelle braccia. Anche la Tabaretta mi piacerebbe ma rischierei solo con qualcuno che eventualmente potrebbe tirarmi su di peso.
Ho fatto anche un corso di sicurezza sui ghiacciai perchè io vorrei fare tutto in montagna.
Ho elencato sommariamente le mie esperienze così siete in grado di valutare il mio livello (bassino) non per vantarmi sicuramente.

:shock: :shock: C'è qualcosa che mi sfugge nella premessa.
Io, che di ferrate ne ho fatte tante, quelle da te elencate proprio non le farei da "presunto esperto".
Benvenuta comunque. :D
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Cerco compagni

Messaggioda fedipos » 12/05/2016, 13:55

Allora, visto che la nostra amica mi bolla subito di polemico senza, ovviamente andare a verificare un tubo, cara Emanuela, io di confusi nei sacchi di tela cerata ne ho messo 54. Io sono abituato a prendere la gente a calci in culo, perchè ritengo sia l'unico modo per cercare di farli arrivare alla mia età, vivi e perfettamente attivi visto che dal 2010 a oggi ho fatto altre tre spedizioni in Nepal, e che fra 15 giorni saranno 67 (gli anni, non le spedizioni, quelle sono 19). Punto. Per quanto riguarda "la sicurezza sul ghiacciao" NON esistono corsi nè stronzate varie , esiste solo l'esperienza con gente che sa andare e che se gli insegnano di fare i nodi sulla corda durante la progressione se ne vanno dal corso perchè capiscono che chi insegna non è mai finito in un crepo in vita sua. Io personalmente non porto nessuno da nessuna parte se prima non lo vedo "camminare" in montagna, anche se arriva dicendomi che ha fatto 125 corsi e che sono 20 anni che gira con la guida. ( In questo caso poi non lo porto neanche morto.) Tu non ti sei espressa male, hai semplicemente pensato " visto che sono in certe condizioni, cerco quaalcuno che mi porti su". Ma in questo caso ,forse, hai sbagliato approccio, perchè vedrai che sarannno molti (come stanno facendo) a quotare esattamente quanto scrivo, anche se con la leggendaria delicatezza di un elefante in una cristalleria. All'ex moderatore fischieranno le orecchie visto che la definizione è sua.
Finisco: guarda che affidarsi a emeriti sconosciuti sul campo, ............tieni famiglia.!
fedipos
 

Re: Cerco compagni

Messaggioda sandro.raso » 16/05/2016, 15:22

Io non ho l'esperienza di Fedipos e nei sacchi di tela cerata non ho mai messo nessuno (almeno in montagna) tuttavia un minimo di esperienza ce l'ho anch'io ed in particolare per quanto riguarda le ferrate, avendo fatto tutte le più difficili senza problemi. Ed anche altre più facili ma per me più vicine: le ferrate delle Apuane non sono paragonabili a quelle delle Dolomiti, ma le Apuane le ho a un'ora di macchina da casa.

Il sentiero attrezzato (non ferrata, le ferrate vere e proprie sono un'altra cosa) che citi è facilissimo. Il che non significa che sia sicuro al 1000x1000 dato che ci sono alcune cose in agguato: l'imprevisto (su questo non c'è niente da fare) ma anche l'inesperienza e soprattutto la presunzione. Che a volte portano a compromettere non solo la propria vita ma anche quelle altrui, vedi il caso già citato in questo forum e che Fedipos conosce meglio di me, dei ragazzini morti vicino al Brentei.

Comunque, nella stessa zona, già il Sass Rigais, pur non difficilissimo, è sicuramente più impegnativo.
sandro.raso
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/08/2013, 16:21

Re: Cerco compagni

Messaggioda Max Guderian » 19/05/2016, 18:40

Emanuela Galvani ha scritto:Grazie per i validi suggerimenti.
Ho trovato due iscritti al CAI sezione di Padova che si uniscono a me.
Buona montagna a tutti anche ai polemici e ai filosofi. :D


Bè al CAI di Padova ne fanno di ferrate e ci sto pure io, che appena si mette al meglio inizio la stagione. Se va bene si inizia con la ferrata delle Taccole o Ferrata della memoria.

Buone ferrate !
Max '"Guderian"
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Precedente

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron