CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda Luca Calvi » 16/01/2016, 17:55

Carissimi

in questo periodo sono più o meno bloccato in casa tra lavoro e problemucci di salute tipo dolori alla schiena, peso eccessivo, reflusso, acidità ecc. ecc. ecc.

Il tutto assommato ad un carico lavorativo spaventoso.

Il tutto, però, mi lascia spazio per la preparazione del "piano di guerra" per la prossima estate.
Ovviamente a Dio piacendo e sperando che la salute sia dalla mia parte, cerco uno o due compagni, lenti e contemplativi senza l'assillo della prestazione, per i seguenti giretti, da farsi tra luglio ed agosto.

Faccio presente che per un paio di giri nel Cortinese sono già in parola con un paio di persone...

Però, per esempio, cerco compagno/i di merende per_

San Vito -Forcella Grande - Cengia del Banco - Punta Nera - Cortina. Il non plus ulltra sarebbe lasciare un'auto a Cortina e con una recarsi alla seggiovia per lo Scotter. Ferratina non difficile tecnicamente, ma richiede nervi saldi, abitudine all'esposizione e amore per i percorsi grandiosi...

Conturines e Lavarella: da Capanna Alpina, sacrosanta scammellata con ferratina minima per la vetta... Nulla di difficile tecnicamente, solo una lunghissima camminata ampiamente ripagata da ambiente e panorami.

Giro della Croda dei Toni dal rifugio Auronzo. Scammellatona con ferrata per nulla banale e sistemata solo un anno e mezzo fa. Giro grandioso, ambiente mozzafiato. Per amanti della montagna più che delle sole ferrate.

Un saluto carissimo a tutti

LC
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda ONURB » 17/01/2016, 20:09

Ciao Arterio....ops,scusa l,abitudine....ciao Luca .......quei 3 giri da te proposti li ho gia' fatti....pero' quest'anno ho in programma di fare,(rifare in parte.....) il terzo da te proposto,il giro della croda dei Toni perche' mi manca il pezzo nuovo che hanno riadattato,quello che scende dal bivacco dei Toni al Carducci.....pero' io lo voglio fare in due giorni,dormendo appunto al rifugio perche' il secondo giorno voglio salire alla cima del Popera ,che non ho mai salito, per poi rientrare all'Auronzo......te invece lo fai in giornata,credo di aver capito....o sbaglio?

ciao
Bruno
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda SHERPA61 » 17/01/2016, 20:19

ONURB ha scritto:Ciao Arterio....ops,scusa l,abitudine....ciao Luca .......quei 3 giri da te proposti li ho gia' fatti....pero' quest'anno ho in programma di fare,(rifare in parte.....) il terzo da te proposto,il giro della croda dei Toni perche' mi manca il pezzo nuovo che hanno riadattato,quello che scende dal bivacco dei Toni al Carducci.....pero' io lo voglio fare in due giorni,dormendo appunto al rifugio perche' il secondo giorno voglio salire alla cima del Popera ,che non ho mai salito, per poi rientrare all'Auronzo......te invece lo fai in giornata,credo di aver capito....o sbaglio?

ciao
Bruno


giro + Popera......why not.....

fammi sapere
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda Luca Calvi » 18/01/2016, 0:07

Se vi va posso proporre la seguente soluzione:

si parte assieme, lasciamo le macchine all'Auronzo.

Si fa il giro della Croda die Toni. CI si ferma a mangiare al Carducci, lì ci si saluta, voi rimanete ed il giorno dopo vi fate il Popera mentre io al pomeriggio me ne rientro all'Auronzo...

Il giorno dopo voi ritrovate la vostra macchina. Se mi avete offerto la grappa, con le ruote, altrimenti senza.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda Campioncino » 18/01/2016, 0:10

Questa Croda dei Toni incompiuta... ben venga, ma a questo giro con l'autobus da vero turista! Un saluto a presto.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda Luca Calvi » 18/01/2016, 1:07

Luca,

prima di quel giro dovremo sistemare un paio di altre questioncine in sospeso...

Io - ovviamente - da povero vecchio, lento e malandato...
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda Lariano » 18/01/2016, 8:10

Io c'è.
Lariano

P.S. Ovviamente si tratta di far coincidere le date, attendo ordini.
Lariano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/11/2011, 11:52

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda Campioncino » 18/01/2016, 19:52

Povero vecchio non credo, lento... :mmemo: speriamo! altrimenti non vengo. :uhaemo: Apparte gli schersi spero proprio di fare un po di giretti. In 3 siamo sicuri! Se poi Lariano si vuole unire, per me più che volentieri, ma con l'obbligo delle c.....e a volontà.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda Luca Calvi » 18/01/2016, 22:03

Tranquillo, per Lariano garantisco io...

Va alla grande ed è simpatico, quindi tranquillo!
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: CENGIA DEL BANCO, PUNTA NERA ET ALIA - Luglio

Messaggioda Campioncino » 18/01/2016, 23:47

Aspetta. VA ALLA GRANDE che vorrebbe dire? Mi devo preoccupare?
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron