Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda gianverd » 24/01/2015, 21:37

fedipos ha scritto: Ragazzi, io di buffoni,pagliacci, imbecilli e via discorrendo ne ho le tasche veramente piene. Signori di questo calibro/livello, per cortesia, andate a vaffa subito, andate su fb che trovate il brodo giusto dove fare il bidè.

Anno nuovo ma Fedipos sempre lo stesso. :shock:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda Arterio Lupin » 24/01/2015, 21:46

gianverd ha scritto:
fedipos ha scritto: Ragazzi, io di buffoni,pagliacci, imbecilli e via discorrendo ne ho le tasche veramente piene. Signori di questo calibro/livello, per cortesia, andate a vaffa subito, andate su fb che trovate il brodo giusto dove fare il bidè.

Anno nuovo ma Fedipos sempre lo stesso. :shock:


Eccheccazzo Gianverd, certo che è così e per fortuna che è sempre lo stesso...

Pensa se fosse pure peggiorato...

:lol: :lol: :lol: :lol:
Arterio Lupin
 

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda Arterio Lupin » 25/01/2015, 4:34

Allora, complici i malesseri dovuti all'influenza che mi ha preso in pieno, ho provato a cercare di capire il perché di una simile scelta ed ho trovato in rete questo filmatino dedicato alla stessa "impresa"...

Bene, insisto che secondo me si tratta di una escursione con tutti i crismi della pericolosità invernale e riservata a chi si sa muovere e bene con l'attrezzatura necessaria.

Non conosco i ragazzi, magari sono bravissimi ed esperti ed allora auguro loro buon divertimento.

Io, però, ribadisco... Dedicherei ad altro simili sforzi...

Ma tante teste tante idee...

Guardatevi il filmatino...

https://www.youtube.com/watch?v=h6WNXmmKHjA
Arterio Lupin
 

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda MircoGrasso » 26/01/2015, 8:34

Dunque, non sono nè un troll nè un buffone, la sci club l'ho gia fatta(d'estate), so usare con un limite i ramponi e la piccozza, mi so assicurare per fare una sosta e perchè no se è necessario anche scendere in corda doppia. Il mio problema è che non ho troppa esperienza nell'alpinismo invernale e pensavo che provare a fare una ferrata d'inverno poteva essere interessante per fare un po' di esperienza.
Se avete in mente qualche altro giro sarebbe super gradito, ma poi il problema del "compagno" rimarrebbe.. Perchè fare questo tipo di uscite in solitaria non è proprio il massimo della sicurezza

Ciao
MircoGrasso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2015, 14:21

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda fedipos » 26/01/2015, 11:29

Non sarai un troll nè un buffone, ma quella di andarti a presentare proprio non ti entra nella zucca!
fedipos
 

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda fudos » 26/01/2015, 12:11

le ferrate in inverno sono la moda del momento..... :maaemo: :tieemo: :naaemo: :mmemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda alverspir » 26/01/2015, 13:21

Anche il balconing, se è per quello... Andarsela a cercare è cmq una moda che resiste sempre.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda Arterio Lupin » 26/01/2015, 15:21

Allora, altra domanda semplice:

ma hai esperienza di ESCURSIONISMO in ambiente invernale????

Io ho paura che tu stia facendo una equazione pericolosa...

Ovvero..

D'estate per provare l'ebbrezza delle salite "alpinistiche" uno, soprattutto se da solo o agli inizi, si lascia sviare dalle cosiddette "ferrate" che presentano - teoricamente - meno problemi legati al materiale, al piazzamento delle protezioni, ecc.
Uno, per proprietà transitiva, pensa dunque che d'inverno il principio valga allo stesso modo...

No, d'inverno il semplice pendio a 45° che porta all'attacco e che d'estate è un sentierino innocuo potrebbe diventare una trappola. D'inverno la corda potrebbe essere sotto centimenri e centimetri di neve dura o ghiaccio... I tratti semplici ed appoggiati si ricoprono di vetrato... I ramponi SEMBRANO facili da usare... E la picca pure...
Le ore a disposizione sono meno...
Se d'estate resti in parete fino al mattino non muore nessuno... Se ti capita d'inverno... Preferisco non pensarci.

Vedi, caro Mircograsso, io ti consiglio di salire qualche ferratina a bassa quota per divertirti in attesa delloa primavera e nel frattempo andare a frequentare un sano corso di alpinismo. Uso dei ramponi, delle picche, della corda, ecc.
Inizia col muoverti su panettoni innevati...
Poi, con calma, arriverai alle "normali" in inverno, ai "vai" sulle Piccole...

Insomma, vedrai che l'ultimo desiderio che ti verrà sarà quello di salire quella ferrata oltretutto in invernale.

Chiedi pure qualcosa di preciso.


E adesso fila a presentarti...

:vekemo:
Arterio Lupin
 

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda fedipos » 29/01/2015, 20:40

A ulteriore dimostrazione che non sbagliamo quasi mai, il nostro amico è già su PM con la stessa richiesta,ripeto : entrato,sparato le cazzate e via da un'altra parte. Come dice il buon Gianvert, anno nuovo ma fed sempre uguale. A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci s'azzecca. Per Arterio: se si ripresenta qua lo sfanculo di brutto.
fedipos
 

Re: Via Ferrata Invernale (zona cortina)

Messaggioda Campioncino » 29/01/2015, 22:28

Arterio Lupin ha scritto:Allora, complici i malesseri dovuti all'influenza che mi ha preso in pieno, ho provato a cercare di capire il perché di una simile scelta ed ho trovato in rete questo filmatino dedicato alla stessa "impresa"...

Bene, insisto che secondo me si tratta di una escursione con tutti i crismi della pericolosità invernale e riservata a chi si sa muovere e bene con l'attrezzatura necessaria.

Non conosco i ragazzi, magari sono bravissimi ed esperti ed allora auguro loro buon divertimento.

Io, però, ribadisco... Dedicherei ad altro simili sforzi...

Ma tante teste tante idee...

Guardatevi il filmatino...

https://www.youtube.com/watch?v=h6WNXmmKHjA

Ciao ragazzi Vorrei ribadire quanto detto da arterio riguardo il filmato che avevo gia notato tempo fa! Aggiungendo che si tratta quasi sicuramente di un uscita di turisti accompagnati da una guida che sapeva addirittura dove cercare le corde al di sotto del soffice manto di neve fresca! Ripeto neve fresca, impresa che sarebbe stata quasi impossibile con neve non fresca...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti