Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda Arterio Lupin » 16/01/2015, 0:05

Allora,

tanto per variare e per non proporre sempre la solita Sega, cima Capi, spigolo della Bandiera o, peggio, roba ad Arco, propongo una puntata a Bismantova.

Il perché è semplice:

Il luogo è idilliaco. Meraviglioso. Giustamente cantato da parecchi grandi scrittori dal Rinascimento in poi.

Se uno non la conosce, c'è poco da dire. La Pietra è la Pietra.

Offre storia, arte (con l'eremo sotto le pareti), escursioni, ferrata, arrampicata. In più, scusate, ma siamo in zona ad alto tasso d'interesse gastronomico.

Muress si potrebbe attivare ed informarsi su agriturismi, alberghetti,.. Ed iniziare a baccagliare per una sana mangiata di gruppo.

Proposta: ritrovo verso le 08.30 /09.00.
Libertà totale, ovvero chi vuole sale per la ferrata chi non ne ha manco mezza in venticinque-trenta minuti sale alla pietra e poi cammina nei dintorni, chi ancora si sente la voglia arrampica...
Attorno alle 12.30 / 13.00 max aperitivo e chiacchiera.
13.30 se magna.
Ore 15.30 caffè amaro pipì cacca e fuori dalle balle entro le 16.00.

Io la vedo così...

Altre proposte?

Avviso subito che "parchi ferrata" e luoghi con ferrate astruse o alla francese saranno cassati d'ufficio e d'autorità da parte del Moderatore.

Attendo risposte.
Arterio Lupin
 

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda fedipos » 16/01/2015, 12:39

Avendo fatto quel cesso di ferrata 20 anni orsono col figlio di sei anni, noi ci siamo in versione pascolatori-ravanatori. Nomino artesì il Moderatore a "badante pannoloni" del sottoscritto. Mi sembra giusto che qualcuno dia il cambio alla lady. Quando mi cambi devi farmi i grattoni al pancino per farmi ridere.Però sta attento che quasi sempre, quando mi fanno i grattoni, faccio la pipì. ( Ovviamente in macchina metto un saccone di materiale da recupero perchè se aspettiamo quelli dell' Emilia Romagna buona notte).
fedipos
 

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda Arterio Lupin » 16/01/2015, 15:59

Allora,

per il cambio pannoloni di Fedipos verrà istituito un apposito comitato che sarà delegato alla bisogna.
Gli operatori saranno debitamente istruiti ed addestrati.

Per Bismantova...

Il bello è che ognuno farà quella minchia che gli parrà....

Quindi non me ne frega una cippalippa di sapere chi farà cosa...

Ci si trova al mattino, ci si diverte, poi se magna e se beve!!!

Il posto è a misura id turista e di alpinione, ma grazie a Dio basta pascolare trenta metri fuori dai soliti sentieri che si cammina negli Appennini con ottimi panorami e poca gente... Sono tutti concentrati sulla ferrata e sul sentiero che sale al terrazzone di vetta...

Sul cibo... Ricordatevi che siamo in provincia di Reggio Emilia... Se magna ben!

Eventuali vegetariani o vegani... Avvisare prima per organizzare menù alternativo. Ovviamente è fatto divieto ai vegani di rompere i cogloni agli onnivori e viceversa, se non per puro diletto e per una sana gazzarra post-prandiale.

Eventuali rompicoglioni, intolleranti, proselitisti, predicatori, procacciatori di anime e simili... Rimanete a casa. Abbiamo voglia di divertirci.
Arterio Lupin
 

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda muress » 16/01/2015, 16:48

Io ci sono. Farò gli onori "quasi" di casa. Intanto alcune prime informazioni. Alla base della Pietra ci sono un rifugio e un ristorantino. Mi informo su menù e prezzi. Al ristorante non si mangia male ed è abbastanza comodo. Il rifugio è molto più spartano. Putroppo non è un rifugio classico. Non hanno camere per dormire per intenderci. Intorno e sulla Bismantova si possono fare tante cose, come già detto dal buon Arterio. Mi informo per i posti in cui eventualmente dormire anche se...a mio avviso il posto è raggiungibile in giornata anche per i nordici, eventualmente spostando di una mezz'oretta l'incontro..ma sugli orari non voglio contraddire il Sommo.
Per vegani e vegetariani sono offerti ciccioli di maiale a sua volta vegano e vegetariano. Se vale la proprietà transitiva dovrebbero andare bene.
Personalmente, non credo che farò la ferrata, ormai la conosco a memoria. Non è proprio "di quelle che piacciono a me" ma è godibile. Non è banale, quindi attenzione. Mi farò un bel giretto sul pianoro sommitale che merita sempre. E soprattutto mi terrò concentrato sull'attività fisica principale della giornata, cioè quella della mascella.
Nel we inizio a informarmi.
Un saluto a tutti.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda fedipos » 16/01/2015, 16:53

Ciao Muress. Io ho visto che nel rifugio si può dormire tranquillamente ,quindi proporrei di fare prima l'inventario di quanti eventualmente (noi siamo in due)arrivano alla sera, poi si somano al popolo mangiante e si chiede un trattamento. Prima bisogna partire dai numeri, sono gli unici che danno potere contrattuale.
fedipos
 

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda muress » 16/01/2015, 16:59

Si certo. Ovviamente prima si fa l'inventario dei partecipanti.
A presto.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda Arterio Lupin » 16/01/2015, 17:05

Per dormire avrei la soluzione a circa 20 min a piedi dal rifugio... Un agriturismo con 5-6 camere come si deve... Se invece hanno camere con bagno alla foresteria, ben venga... Arriviamo anche noi in due... Parliamone nei prossimi giorni.

Ci si aggiorna anche per cell. Maurizio, hai il mio nuovo nr??? Filippo credo ce l'abbia.

P. S.

Ci sarà il massimo rigore sulle richieste di partecipazione... E chi dice di partecipare paga la quota ristorante anche se muore prima di aver mangiato. Una volta confermata la partecipazione non ci sono eventi bellici o naturali che consentano il recesso. Solo il decesso. Spero di essere stato chiaro.
Arterio Lupin
 

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda Arterio Lupin » 16/01/2015, 17:09

LISTA PARTECIPANTI

Arterio & Arteria (2 con pernottamento)

Fedipos / Lady Fedipossina (2 con pernottamento)

Laustorre + Laustorra e Laustorrini (5 in tutto se non sono aumentati nel frattempo)

Muress
Arterio Lupin
 

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda Arterio Lupin » 16/01/2015, 17:35

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Bismantova, 7-8 marzo 2015.

Messaggioda Arterio Lupin » 16/01/2015, 17:43

Immagine
Arterio Lupin
 

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron