martedì e mercoledì

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: martedì e mercoledì

Messaggioda cimmero » 16/09/2014, 13:24

Ciao... io, come detto, l'ho fatta in "discesa", cioè dal passo Molignon verso l' Antermoia, impiegando circa 2 ore e mezza. A questo tempo devi aggiungere i tempi di avvicinamento e di rientro, che variano in base all' itinerario che scegli. Se decidi di farla in senso sud-nord puoi raggiungere l'Antermoia partendo dal rifugio Gardeccia, risalendo quindi al passo Principe, Passo Antermoia e poi giù per il vallon d' Antermoia fino all' attacco (attenzione il bivio non è ben segnalato).
In ogni caso è un escursione molto lunga da fare in giornata, per cui io ho preferita spezzare con pernottamento all' Alpe di Tires.
Il tratto in cresta è spettacolare paesaggisticamente, non sempre attrezzato, da fare con un minimo di attenzione.
Il tratto finale in discesa è da considerare quello più "difficile", cioè un salto (non continuo) di circa 25-30 m da fare in aderenza con qualche sforzo di braccia se non si ha grande sensibilità di piede.
Nel caso tu decida di farla in senso sud-nord, questo tratto diventa forse più facile poichè affrontato in salita.
Sia da una parte che dall' altra troverai un punto d' appoggio, ovvero i rifugi Antermoia (sud) e l' Alpe di Tires (nord), ma non so se siano ancora aperti.

In ogni caso non penso che troverai gente sulla via!!!

Buon divertimento!
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
Avatar utente
cimmero
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/11/2011, 7:47

Re: martedì e mercoledì

Messaggioda gianverd » 16/09/2014, 15:03

cimmero ha scritto:In ogni caso è un escursione molto lunga da fare in giornata,
Sia da una parte che dall' altra troverai un punto d' appoggio, ovvero i rifugi Antermoia (sud) e l' Alpe di Tires (nord), ma non so se siano ancora aperti.Buon divertimento!

Grazie, molto gentile
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: martedì e mercoledì

Messaggioda gianverd » 18/09/2014, 18:46

Alla fine io & Fitman siamo riusciti Mercoledì con molta fatica e neve a fare la "MAINGART"
https://www.vieferrate.it/pag-relazioni/ ... ngart.html
Qualche appunto solo sulla relazione che è molto scarna come tempistica
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Precedente

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti